Eazel

Italiano

Parallels Desktop

Download

Mac su Windows e Windows su Mac, l’hai immaginato milioni di volte, ma è giunto il momento di farlo reale con Parallels Desktop

Pros

  • Installare unità virtuali su Mac.
  • Possibilità d’utilizzo di Windows su Mac.
  • Qualità d’eccellenza.

Contre

  • A seconda del hardware usato, le funzionalità del SO possono venire diminuite.

Chi lavora su due SO o più sa bene quanto sia noioso diver cambiare ogni SO ogni volta che serve. Parallels Desktop fa diventare questa funzione molto più semplice: da ora avere Windows (funzionante) su Mac è reale.

L’idea di Parallels Desktop sembra complicata: offre la possibilità reale di utilizzare un SO su un altro SO ma, a dire il vero, l’uso di questo programma è semplicissimo grazie alle sue guide che spiegano passo dopo passo cosa fare. Dopo l’installazione di Parallels Desktop, è possibile installare la SO voluta attraverso un CD con la licenza del SO voluto. Una volta finito il processo di installazione, basta eseguire i compiti per la configurazione della nuova SO.

Windows su Mac oppure Mac su Windows, va bene, ma sono queste le unice opzioni offerte da Parallels Desktop, a dire il vero, no, perche è in grado di offrice una sandbox virtuale anche per Linux. Comunque, anche se è un programma stabile e affidabile, ci si deve segnare che l’effettiva funzionalità del programma dipende dalle versioni di SO usate, non dimenticare che si tratta di una sandbox per una SO pensata per essere installata su un dispositivo e non su una “Scattola virtuale”.

In ogni caso, se l’obiettivo è quello di lavorare su più di un Sistema Operativo da Parallels Desktop è una risposta adatta e il download del programma un’azione di cui non pentirsi.

Icona di Parallels Desktop

Tipo Shareware

Versione 12.0.0.41273

Dimensione 260.86 MB

Altre versioni

12.0.0.41273 11.2.0.32581 11.1.2.32408

Valutazione