Eazel

Italiano
Download

PCSX2

PCSX2 è un emulatore di PlayStation 2 per il computer, con il quale potrete godere di tutti i vostri titoli preferiti.

Questo progetto è stato progettato per adattare il codice della Sony PlayStation 2 al computer. Se avete il BIOS, non avrete più bisogno della console per eseguire qualsiasi gioco. L'emulatore è compatibile con oltre 1500 giochi, inclusi alcuni tra i più popolari come Devil May Cry 3 o Final Fantasy X.

Anche se i suoi sviluppatori hanno cercato di realizzare un emulatore facile da configurare, è bene avere alcune conoscenze di base per fare pieno uso della PCSX2. È da notare che molti parametri devono essere regolati per poter adattare il codice a un PC desktop. Inoltre, avrete bisogno di un computer con una buona scheda video e un processore potente se volete che i giochi funzionino a velocità normale.

In ogni caso, ci sono molti tutorial e manuali su Internet, che spiegano passo dopo passo come regolare correttamente l'emulatore per farlo funzionare. Con un po' di tentativi ed errori, PCSX2 sarà configurato correttamente e sarete in grado di iniziare ad usarlo. Poi avrete semplicemente bisogno di un CD o un file immagine di qualsiasi gioco PS2, e sarete in grado di giocare come con una console.

Infine, va notato che PCSX2 è un progetto open-source, motivo per cui viene continuamente migliorato. Scaricatelo gratuitamente, e iniziate a godere dei vostri giochi preferiti!

Pro:
• Compatibile con un gran numero di titoli
• Ampia gamma di opzioni
• Molto stabile

Contro:
• Richiede una certa conoscenza per configurarlo
Icona di PCSX2

Tipo Free (GPL)

Versione 1.4.0

Dimensione 17.01 MB

Altre versioni

1.4.0 0.9.8 0.9.7 R3113 0.9.6

Valutazione