Eazel

Italiano

Period Tracker

Download

Non ricordi mai la data del prossimo ciclo mestruale? Confidati con la tua app

Pros

  • Calendario molto utile dove appuntare date, umori e malesseri vari
  • Previsione ciclo moto attendibile
  • Semplice da usare
  • Dispone anche di un "partner"

Contre

  • Non si possono fornire all'app informazioni dettagliate

Period Tracker è un'applicazione semplice e simpatica per Android che seguirà meticolosamente l’andamento del tuo ciclo mestruale. Basta cliccare un pulsante ogni mese al principio di ogni ciclo. L’applicazione creerà una traccia orientativa dei tuoi intervalli tra un periodo e l’altro e la singola durata negli ultimi tre mesi, in modo tale da informarti sul prossimo in arrivo. Se il tuo ciclo non è puntuale come un orologio, un piccolo reminder potrebbe farti molto comodo.

Un promemoria con l'aspetto da "caro diario"

L'applicazione ruota intorno ad un calendario sul quale annotare le date delle mestruazioni passate, i giorni di ovulazione (rappresentati con fiorellini rosa) e fertilità, nonchè il tuo umore e i tuoi disturbi fisici. Tutto quanto è stato appuntato giorno per giorno può essere trasmesso alla tua casella di posta in caso di backup o imminenti visite mediche. Un aiuto essenziale per chi di voi è un po’ smemorata o semplicemente poco avvezza a ricordare una data tra mille impegni. In tal modo ogni ritardo o anomalia può godere di un riscontro statistico incontrovertibile.

Tutto quanto è stato appuntato giorno per giorno può essere trasmesso alla tua casella di posta in caso di backup o imminenti visite mediche.

Nella schermata inziale molto vivace e colorata potrai inserire la data di inizio del periodo e controllare i giorni mancanti al prossimo ciclo e gli eventuali ritardi. Le note sono riportate sul calendario con dei puntini neri: ogni malessere riportato può essere classificato seguendo tre livelli di gravità. Nove gli stati d’animo suggeriti, ma potrai inserirne degli altri se quelli riportati non rispecchiano in pieno le tue sensazioni

Tante le skin disponibili con la versione gratuita. Verrai immediatamente a conoscenza del tuo stato di fertilità grazie a delle tenere icone che compariranno sul tuo screen (come ad esempio dei palloncini) ed alla contemporanea notifica. Inoltre puoi monitorare il tuo peso e la tua temperatura corporea. Avrai a disposizione un codice di accesso di quattro cifre che proteggerà i tuoi dati garantendoti la massima privacy. La versione Deluxe a pagamento (1,54 euro) contiene ulteriori caratteristiche avanzate

Certe cose si fanno in due...

Il Period Tracker Companion for Men è il suo alter ego maschile (a pagamento). E da buona coppia che si rispetti, dialogano e si lanciano messaggini. Infatti, tramite la sincronizzazione wireless, i dati sui tuoi periodi fertili o sulla distanza dal prossimo ciclo potranno essere inviati al tuo partner. Così, con un solo touch e senza troppe storie, lui saprà automaticamente qual è la serata giusta e quando invvece non è proprio aria.

Grafica carina e allo stesso tempo minimal perchè basata essenzialmente sulla funzionalità, a differenza di altre magari più sofisticate ma meno intuitive. Le donne stanno letteralmente impazzendo per la sua semplicità ed affidabilità. Alcune addirittura si fidano solo di Period Tracker prima di programmare un concepimento.

Se hai la testa perennemente tra le nuvole, scarica Period Tracker. Solo così puoi prevedere la prossima data del tuo ciclo mestruale e avere un “caro diario” al quale raccontare del tuo stato d’animo mutevole.

Icona di Period Tracker

Tipo Freeware

Versione 2.0.4.2

Altre versioni

2.0.4.2

Valutazione