Eazel

Italiano

Uno dei più famosi editor di foto per Mac è ora disponibile con i suoi effetti speciali anche su PC

Pros

  • Leggero e trasferibile facilmente su supporto portatile
  • Tantissimi effetti speciali
  • Condividere le proprie creazioni su Facebook e Flickr
  • Supporta ogni tipo di risoluzione
  • Facile da gestire
  • Gratuito

Contre

  • Non cattura i video

Photobooth è un ben noto editor di immagini per Windows, per sbizzarrirsi con la propria fantasia. Si tratta di una versione non ufficiale per PC del popolare programma Mac, con strumenti ed utilità molto simili.

Una webcam e tutta la tua creatività

La tua impronta sugli scatti effettuati direttamente dal tuo computer. Tutto ciò che serve per poter utilizzare Photobooth è una webcam. Senza questa periferica, ovviamente, lo strumento non ha ragione di esistere. Un’altra estensione da installare prima del suo utilizzo è Adobe Flash Player, perchè molti contenuti offerti da Photobooth sono visualizzabili solo tramite la lettura grafica di questo accessorio.

Sarete in grado di scattare fotografie con effetti speciali, da condividere poi su siti come Facebook o Flickr. Ma le stesse immagini in tempo reale delle tua webcam potranno essere personalizzate e riportare il tuo marchio d’autore

Potrete scegliere tra 16 effetti con Photobooth, mentre istantaneamente vi rendete conto di come le foto appariranno. Cambiare colori, distorsione, nitidezza, luminosità, nonchè applicare effetti come fish-eye, stretching, immagine concava o convessa e tanti altri

Potrete scegliere tra 16 effetti con Photobooth, mentre istantaneamente vi rendete conto di come le foto appariranno. Cambiare colori, distorsione, nitidezza, luminosità, nonchè applicare effetti come fish-eye, stretching, immagine concava o convessa e tanti altri. Con le conseguenze comiche che potreste solo immaginare del vostro viso completamente deformato, con una fronte enorme o un mento improponibile. Ma anche con tutta la creatività che potrete infondere in un attimo tipico della vostra quotidianità.

L’utilizzo del software è molto semplice. Basta autorizzare la webcam, vedere i diversi effetti disponibile, sceglierne uno e premere il pulsante. Supporta ogni tipo di risoluzione, così se disponete di webcam capace di scattare foto in HD i risultati saranno assolutamente brillanti

Le immagini appariranno in una bobina nella parte bassa della finestra dall’applicativo, da cui sarete in grado di inviarle ai vostri social network oppure salvarle sul computer. Avrete ovviamente accesso a tutta la galleria di immagini ritoccate anche semplicemente dal visualizzatore di Windows.

Leggero, portatile e...social!

Anche la sua interfaccia utente è decisamente ispirata a quella della versione Mac OS, per non dire praticamente identica. Tutti le possibilità di editing sono ordinate e ben schematizzate, in modo ale da essere immediatamente immagazzinate anche dall’utente eno esperto. A sua disposizione troverà quattro schede per gli effetti (negativo, seppia, raggi X, stile pixellato e tanti altri ancora). Dall’ultima sarà inoltre possibile effettuare l’upload di una qualsiasi immagine da utilizzare come sfondo per il PhotoBooth.

Un'altra caratteristica eccezionale di Photo Booth è che non richiede installazione ed è molto leggero, motivo per cui è definito “portable”. Ciò significa che è possibile salvarlo su di un supporto portatile ed utilizzarlo sul PC in ufficio o su quello a casa di amici. Purtroppo non è possibile catturare video, ma gli sviluppatori stanno lavorando anche a questa ulteriore opzione.

Disponibile su XP, Vista, 7 e 8, senza alcun problema di compatibilità. Inoltre, come abbiamo accennato, avrete sempre a disposizione le icone di Facebook e Flickr per caricare le vostre piccole opere d’arte direttamente sui social network e mostrarle

Photobooth è un'applicazione divertente, semplice e utile per l’editing delle tue foto. Gli effetti più appariscenti sulle foto con la tua webcam ora sono disponibile anche sulle piatttaforme Windows, direttamente condivisibili su Facebbok e Flickr. Scarica gratuitamente questa applicazione e scatena la tua fantasia per dare un nuovo look ai tuoi scatti.

Icona di Photobooth

Tipo Freeware

Versione 1.0

Dimensione 5.1 MB

Altre versioni

1.0

Valutazione