Eazel

Italiano

Plex Media Server

Download

Plex Media Server, il software per goderti i tuoi film ovunque

Pros

  • Software multimediale integrale per Mac.
  • Facile da usare.
  • Sicuro.
  • Sistema remoto per trasferire i contenuti.

Contre

  • La configurazione può diventare un po’ noiosa.

“Home Theater Personal Computer” sono le parole nascoste dietro a HTPC, un tipo di computer il cui scopo sarebbe quello di offrire opzioni di divertimento per il tempo libero dal PC. Una delle opzioni già sviluppate tramite questo mezzo sarebbe Plex Media Server, un HTPC che consente di godersi ogni video contenuto sul Mac.

Dalla sopra indicata descrizione, si può pensare che Plex Media Server non sia tanto diverso da altri programmi simili, ma a dire il vero i compiti di questo software vanno oltre la visualizza dei contenuti audiovisivi, questo è stato sviluppato per offrire un elenco di ogni titolo che può essere poi guardato da Mac, ma anche da altri dispositivi.

A dire il vero, le funzionalità aggiunte a Plex Media Server fanno pensare che si tratti di un programma a pagamento, ma il bello di questa utilily è proprio questo: che si tratta di una versione gratuita. Gratuita, ma anche compatibile con Android, iOS, Windows, Chromecast, ecc.

Sei pronto per guardare un film dal tuo dispositivo con Plex Media Server? Magari pensi che “essere pronti” voglia dire guardarlo fino alla fine, ma il programma prevede eventuali motivi per fermare la visualizzazione a metà, ricordando un momento dove il video è stato fermato, per poi guardarlo da quel stesso momento dallo stesso dispositivo, ma anche da un altro. Il reparto sicurezza è anche un punto di forza di un programma che, come unico svantaggio ha l’eventuale difficoltà per eseguire la configurazione per chi non sa tanto sui computer...

Se vuoi goderti i contenuti audiovisivi in maniera commodissima, allora devi scaricare Plex Media Server per Mac subito.

Icona di Plex Media Server

Tipo Freeware

Versione 1.1.4.2757

Dimensione 99.51 MB

Altre versioni

1.1.4.2757 1.0.3.2461-35 1.0.0.2261 0.9.15.4.1679

Valutazione