Eazel

Italiano

Prendetevi cura e allevate il vostro animaletto domestico con il nuovo tamagotchi per Android

Pros

  • Allevare un animaletto in stile Tamagotchi
  • Tanti oggetti e sfondi personalizzabili
  • Giocare ad una serie di mini-giochi
  • Punti esperienza per ottenere nuovi oggetti
  • Condividere esperienza con gli amici
  • Interfaccia intuitiva
  • Gratuito

Contre

  • Quando si attiva il microfono si rischiano crash

Pou è un simpatico gioco per Android, sviluppato dalla Zakeh, in cui dovrete prendervi cura di un curioso esserino in forma di plettro di chitarra, proprio come il classico tamagotchi inventato negli anni ’90.

Il vostro pet 2.0 personalizzabile

Pou è la sua versione moderna per Android, in cui dovrete alimentare, pulire, vestire e far giocare il piccolo personaggio triangolare, personalizzandolo a vostro totale piacimento. Perchè ognuno di noi ha sempre sognato fin da bambino un cane o un gatto al quale donare tutto il nostro amore. Non sarà un’esperienza particolarmente realistica, ma in alcune situazioni la sensazione di allevare un essere vivente è incredibilmente autentica

Avrete a disposizione molti accessori per caratterizzare l’animaletto alieno, come abiti di tutti i tipi (anche uniformi militari), parrucche, occhiali, ecc.. Inoltre, curandolo e permettendogli di crescere in modo sano, potrete salire di livello e sbloccare nuovi divertenti oggetti speciali e sfondi per le stanze in cui vive il plettro animato, rendendo l’ambiente sempre più ricco di colori.

Partirete con il vostro Pou in marrone, colore classico e di base. Vi servirà un certo numero di monete per attivare gli altri colore. Per prima cosa sceglierete un nome e iniziate a prendere confidenza. Deciderete poi i vestiti o gli accessori con i quali addobbare il tamagotchi 2.0.

Una volta sviluppato il proprio animaletto, si può entrare nella community e unirsi ad altri Pou. Questo può avvenire connettendovi tramite indirizzo e-mail o nome utente con i vostri amici, così da poter entrare nelle loro stanze e giocare insieme.

Ci sono quattro stanze tra le quali Pou si muove: la cucina, la sala giochi, il lab (una sorta di sala rigenerante) e la stanza da letto. In ognuna di queste stanze il Pou avrà delle attività da svolgere per crescere e permettervi di guadagnare nuovi gettoni. Oltre alle azioni basilari di cui abbiamo parlato, come farlo mangiare o lavarlo, potrete portare a spasso il vostro animaletto domestico, girare in macchina o fare una capatina al parco giochi.

Nuove catteristiche per il tuo animaletto o per il gioco stesso si ottengono guadagnando punti esperienza, attraverso cui si potrà anche migliorare la salute (finirete anche per ammalarvi se non badate bene al vostro animaletto). C’è anche la possibilità di acquisti in-game, ma la versione gratuita è più che soddisfacente

Giochi per ottenere punti e i vari gradi di soddisfazione

Varie sono le attività da far svolgere al vostro Pou per accumulare questi punteggi in maniera più rapida. Ad esempio potrete esibirvi nella sala giochi, fondamentale per la felicità del piccolo alieno, in cui affrontare diversi e divertenti giochi di abilità e puzzle game. Varie sfide platform o basate su turni, ma anche giochi di corse con la riproduzione ad esempio di Puzzle Bobble e Duddle Jump.

Concedere alla vostra mascotte virtuale una buona parte del tempo libero, vi premierà rendendo la vostra esperienza sempre più accattivante. Pou vi indica sempre il suo stato di soddisfazione attraverso le icone nella parte alta dello schermo: la percentuale d'energia, quella della salute, della felicità e della fame. Per migliorare questi aspetti devi far compiere determinate azioni al tuo animaletto. Il gioco è nel complesso molto semplice e immediato, con un’app capace di ridurre al minimo le attese e tempestiva sul piano dei comandi

C’è anche la possibilità di conversare con il piccolo Pou: prova ad insegnargli qualche parola e lui sarà pronto a memorizzarla e ripeterla. Una volta sviluppato il proprio animaletto, si può entrare nella community e unirsi ad altri Pou. Questo può avvenire connettendovi tramite indirizzo e-mail o nome utente con i vostri amici, così da poter entrare nelle loro stanze e giocare insieme.

Il successo di questo giochino forse risiede molto nelle espressioni facciali dall’alieno tascabile, dall’aspetto a tratti coccoloso per poi divenire esigente e dispettoso. Come un vero animale di compagnia al quale sarà difficile non affezionarsi. E gli effetti sonori che accompagnano la tua esperienza non faranno altro che renderla decisamente divertente

Pou per Android è un vero spasso e vi accompagnerà sul vostro smartphone o tablet, rallegrando i momenti più noiosi della vostra giornata. Forte personalizzazione e tanti mini-giochi per rendere il titolo appetibile per vari tipi di giocatori. Scaricate gratuitamente l’app da questa pagina e prendetevi cura del vostro animaletto domestico in ogni singolo dettaglio.

Icona di Pou

Tipo Freeware

Versione 1.4.67

Dimensione 20.38 MB

Altre versioni

1.4.67 1.4.53 1.4.37 1.4.32 1.1.38

Valutazione