Eazel

Italiano

Pro Tools 10

Download

Il programma per comporre e suonare la propria musica direttamente dal proprio computer

Pros

  • Può essere ampliato con componenti aggiuntivi
  • Compositore con strumenti virtuali MIDI
  • Possibilità di correggere sezioni della registrazione
  • Coordinamento del ritmo automatico

Contre

  • Caratteristiche complesse per l'utente medio

Pro Tools 10 è un completo e professionale editor audio per PC con cui potrete comporre tutta la vostra musica preferita. Funziona come un intero studio di registrazione con cui elaborare i vostri progetti musicali.

Crea e suona la tua musica

Pro Tools è una vera e propria postazione Digital Audio Workstation (DAW), ricca di strumenti e funzioni per comporre e registrare in maniera professionale la vostra musica. Questo lo rende un'ottima alternativa a programmi più complessi come Cubase, senza comprometterne la funzionalità.

Pro Tools 10 ha un eccellente editor MIDI per comporre canzoni partendo da zero. Avrete a disposizione uno strumento per scrivere e modificare spartiti musicali, così da poter comporre tutta la musica che avete in testa. Potrete poi suonare il vostro spartito usando strumenti musicali virtuali di alta qualità. Non solo potrete comporre ed eseguire con grande facilità, ma avrete anche la possibilità di esportare il vostro lavoro nel formato SIB per modificarlo con il compositore Sibelius.

Il software consente di registrare le sessioni in alta qualità ed è compatibile con le interfacce musicali di tipo Avid o simili, ma funziona altrettanto bene se si utilizza solo il computer. Avrete a disposizione strumenti virtuali integrati per sostituire quelli che non avete, così potrete usare diversi loop audio come base, oppure creare tracce audio con qualsiasi altro strumento musicale.

Editing e mix più facili

Con Pro Tools non solo potrete creare e registrare musica, ma anche modificarla in modo preciso per ottenere risultati della migliore qualità. Potrete modificare ritmo e tonalità di qualsiasi traccia senza alterarne le proprietà rimanenti: in questo modo potrete editare un’intera clip o solo un segmento di essa in maniera facile e veloce. Avrete la possibilità di coordinare le diverse tracce per evitare problemi di tempo o ritmo. Ad esempio, sarete in grado di estrarre la scanalatura e la tempistica da un clip di batteria per applicarle al basso e regolarne il ritmo perfettamente.

Pro Tools include inoltre un ottimo sistema di mix, con cui sarete in grado di eseguire mixaggi di diverse tracce audio in pochi secondi e con risultati eccellenti. Sarete anche in grado di utilizzare plug-in e add-on di ogni genere, così da avere a disposizione compressori, emulatori e molti altri strumenti da poter usare con facilità.

Pro Tools 10 è un ottimo programma per creare e modificare la vostra musica, in maniera semplice ma professionale, grazie a un’interfaccia chiara e comoda da usare, con tutte le funzioni a portata di clic.

Scarica Pro Tools 10 gratis e dai sfogo alla tua creatività musicale!

 

Icona di Pro Tools 10

Tipo Demo

Versione 10.0

Dimensione 1.49 GB

Altre versioni

10.0

Valutazione