Eazel

Italiano

Farming Giant

Download

Il nuovo simulatore agricolo con il quale creare e gestire la tua azienda di produzione

Pros

  • Grafica e ambientazioni di buon livello
  • Simulazione del mondo agricolo ben realizzata
  • Varietà di mezzi agricoli disponibili
  • Nuovi allevamenti di bestiame e colture diverse
  • Lenta ma graduale specializzazione del personaggio
  • Colture influenzate dal cambiamento delle stagioni e dalle condizioni atmosferiche

Contre

  • Texture dei vari veicoli rivedibili
  • Manca modalità multiplayer

Professional Farmer 2014 è un simulatore agricolo per PC, prodotto dalla UIG GmbH, in cui dovrete cimentarvi nella creazione di un impero nel mondo dell’agricoltura

Parti dal mercato locale e lavora sodo per coltivare il tuo sogno

L’avventura videoludica di strategia in stile Farmer Simulator per coloro che non amano esplorazioni medievali o impugnare fucili da guerra. Grandi macchinari a disposizione per perfezionare la resa dei campi. Ma anche la cura degli animali sarà determinante per far espandere la vostra azienda. Con l’imprevedibilità delle condizioni atmosferiche che puà pesantemente condizionare il raccolto.

Si partirà da una piccola azienda agricola, per poi arrivare a essere una multinazionale degli ortaggi. La simulazione sarà incentrata su ogni aspetto della vita contadina: dalla scelta delle coltivazioni, ai luoghi migliori dove seminare, al posizionamento strategico dei capannoni industriali in cui conservare e confezionare il raccolto, per poi venderlo al mercato. Con l'ausilio dei migliori macchinari agricoli.

Inizialmente partirai dal mercato agricolo locale: più prodotti sarai in grado di vendere, più macchinari otterrai con il profitto ottenuto e migliore saranno i tuoi metodi di coltivazione. Crescerà il numero di beni, acquisirai più terre ed edifici più adatti per determinati processi. Ma la tua specializzazione procederà con un ritmo abbastanza blando, riproponendo la crescita graduale di un piccolo agricoltore. Quindi non aspettatevi miglioramenti o ricompense ad ogni passetto in avanti.

Ma anche la cura degli animali sarà determinante per far espandere la vostra azienda. Con l’imprevedibilità delle condizioni atmosferiche che puà pesantemente condizionare il raccolto.

Ovviamente non possono mancare trattori, irrigatori, mietitrebbie, e tutti i tipi di veicoli agricoli fondamentali per far crescere la vostra azienda. Avrete a disposizione i migliori mezzi per lavorare i campi, estratti dai marchi più noti come Deutz - Fahr, Krone, Horsch, Pottinger e Vogel & Noot. Ma solo il vostro lavoro e una minuziosa dedizione possono trasformare un terreno incolto in una luminosa coltivazione.

Una vasta gamma di colture a disposizione, ognuna collegata alla sua rispettiva stagione. Il cambiamento delle stagioni, le pianificazioni annuali e le varie tecniche di rotazione saranno fondamentali sui vostri compiti da svolgere. Le conoscenze acquisite durante il gioco, le scelte strategiche, la capacità di valutare domanda e offerta con i vari cambiamenti in termini di prezzi, tanto duro lavoro vi porteranno al successo.

Piccole novità e la sfida del free play

Tra le novità di Professional Farmer 2014 c’è l’introduzione degli allevamenti di mucche da latte, perchè l'allevamento del bestiame sarà un'altra preziosa risorsa per la nostra crescita. Poi potremo muoverci nel nostro podere o all’interno della cittadina seguendo la mappa e non spostandoci ogni volta con il trattore fino a cdere nel sonno più profondo. Inoltre sarà possibile aggiungere i nuovi strumenti acquistati sul nostro macchinario di movimento direttamente dal menu, con un semplice click e senza dover salire e scendere come accadeva negli episodi precedenti.

La modalità Campagna, chiaramente quella ufficiale del gioco, vi terrà impegnati ore ed ore in tante missioni piuttosto impegnative. Qui ci saranno azion precise da cmpiere e strutture da comparare. Un tutorial vi aiuterà inizialmente, ma la vostra carriera non spiccherà mai il volo se non riuscite a superarlo. Nel caso vogliate liberarvi dai vincoli c’è la variante free play, dove ragionerai sulle tue priorità autonomamente e senza l’assillo di percorrsi da seguire. Manca purtroppo un’opzione multiplayer grazie alla quale poter essere supportati da altri giocatori nei vostri mille affari.

La grafica ha sì migliorato l’effetto texture dei vari paesaggi e la varie animazioni (molto bella la polver sollevata dai trattori), ma mostra dei modelli poligonali dei vari veicoli fin troppo plastificati e poco veritieri. Interessanti, invece, le riproduzioni di eventi atmosferici. La musica country ha un suo fascino, anche se a volte scompare del tutto e riprende soltanto quando saliamo in sella ad uno dei nostri mezzi

Professional Farmer 2014 è un’incredibile gioco di simulazione che vi trasporterà nel verde mondo dei campi, in perfetto stile SimCity. Provando a creare un’attività produttiva realistica e farla prosperare al meglio. Scaricate la versione demo del titolo e provate questa nuova esperienza e la complessità di dirigere un’azienda agricola

Icona di Farming Giant

Tipo Demo

Versione Demo

Dimensione 332.71 MB

Altre versioni

Demo

Valutazione