Eazel

Italiano

QR Barcode Scanner

Download

Crea, scansiona e condividi codici a barre e codici QR sfruttando questa favolosa app

Pros

  • Creazione e scansione di codici rapida ed attendibile
  • Produce codici parendo da svariate piattaforme
  • Grosse possibilità di condivisione
  • Conserva propri risultati nella History
  • Disponibile in tre lingue

Contre

  • Pubblicità

QR Barcode Scanner è lo strumento per Android utile a creare e scansionare codici a barre e codici QR decodificandone il contenuto. Il tutto dal touch screen del vostro smartphone. Prodotto da WB Development Team,  gode di oltre 40 milioni di download al mondo fino ad oggi.

Facile, affidabile e particolarmente rapida, quest’applicazione può risultare necessaria per barcamenarsi nel panorama pubblicitario e promozionale odierno. Sapere leggere uno di questi codici può consentire l’accesso a sconti altrimenti sconosciuti.

Codificare e decodificare con rapidità e affidabilità

È possibile creare codici a barra da svariate piattaforme: messaggi di testo, URL, ISBN, e-mail, informazioni sui propri contatti, applicazioni, social network o perfino eventi del proprio calendario. Tutto ciò con l’obiettivo di condividere più facilmente informazioni troppo lunghe e dispendiose (come può essere un’URL), riassumendole in un’immagine e rendendo l’operazione più leggera.

Con un solo clic, d’altronde, è possibile decodificare e scansionare dei codici QR utilizzando la fotocamera dello smartphone, file di immagini, codici on-line o semplicemente digitando la sequenza manualmente. Basta, ad esempio, posizionare l’obiettivo della vostra camera su un codice ritagliato da un inserto pubblicitario e l’applicazione lo decodificherà nel giro di pochi secondi. Dopo aver effettuato la decodifica, tramite l’URL collegato alla sequenza, è possibile raggiungere una pagina web di interesse.

Diffondi le tue scansioni tra i tuoi amici

Con l’opzione “Condividi”, invece, è possibile diffondere il contenuto di cui si è in possesso tramite mail, sms o social network (Facebbok, Twitter, Flipboard, Google Plus), o in ogni caso salvarlo per un uso a posteriori e stamparli. Tutti i codici QR decodificati vanno a creare un archivio (“History”) da cui poter attingere informazioni in qualsiasi momento

Con i nuovi aggiornamenti l’interfaccia di QR Barcode Scanner è stata notevilmente migliorata ed è disponibile in inglese, spagnolo ed italiano. Tra le altre funzioni aggiuntive, da annotare la possibilità di memorizzare il contatto creato nela propria rubrica, la possiblità di modificare il colore del qr codificato nonchè di abilitare e disabilitare il suono della scansione.

QR Barcode Scanner è un’applicazione semplice e attendibile che ti aiuta a condificare e decondificare codici a barre o QR, con la possibilità di inviare e condividere tutti i risultati con i tuoi amici. Scaricalo e avvia la tua scansione

Icona di QR Barcode Scanner

Tipo Freeware

Versione 1.4.2

Dimensione 1.43 MB

Altre versioni

1.4.2

Valutazione