Eazel

Italiano

Race 07: The Official WTCC Game (Demo)

Download

Una delle più famose competizioni automobilistiche mondiali con nuove classi e in multiplayer

Pros

  • Introduzione Formula 3000 e nuove auto
  • 20 circuiti diversi e 11 categorie
  • Opzioni di personalizzazione dell'auto
  • Esperienza di guida con maggiore realismo
  • Multiplayer con 24 giocatori
  • Classifiche online
  • Possibilità di fare pratica di guida
  • Varie camere da cui godere lo spettacolo
  • Replay delle performance
  • Ottime risoluzioni e fluidità di gioco

Contre

  • Carente in effetti speciali e texture

Race 07: The Official WTCC Game è un gioco di automobili frenetico su PC che ricorda la Formula 1, con la differenza che le automobili in pista sono utilitarie che incontriamo normalmente ogni giorno, truccate per offrire prestazioni stupefacenti in gara.

Bolidi realistici sulle piste ufficiali del WTCC

I giochi di corsa sono da sempre tra i più diffusi, a partire dalla creazione delle console. Per questo motivo cercano sovente nell’originalità e nelle innovazioni tecniche e di contenuto le chiavi per fare breccia tra gli appassionati. In questo magnifico prodotto il team di SimBin, conosciuto per il lancio di GTR, vi consentirà di partecipare a una delle più famose competizioni iridate: il World Touring Car Championship. Nuove competizioni, veicoli, tracciati e opzioni di personalizzazione rispetto ai titoli precedenti.

Questa è la demo in multi-giocatore di un gioco che comprende delle caratteristiche nuove e delle modalità di gioco che il Race 07 non includeva. Il gioco permette di esplorare le due nuove piste di Anderstorp (Svezia) e Brands Hatch (Gran Bretagna), guidando una BMW E90, una Caterham e una Seat Leon. Tutto avviene come nel calendario 2007 della FIA WTCC. Nel gioco sono inclusi anche la classe Formula 3000 e alcuni prototipi Radical, con le Mini che si rivelano particolarmente adatte ai più novizi

Il livello di difficoltà è progressivo. Race 07: The Official WTCC Game vi offre 200 automobili diverse, 20 circuiti e 11 categorie. Includendo Monza e Imola, fino a piste più recenti come quella di Macao. Scegliete il livello di difficoltà, con il rispettivo grado di danneggiamento massimo, e iniziate a percorrere ogni pista come se foste un vero e proprio pilota. È possibile riprodurre l'intero campionato per ciascuna categoria, con tutti i vari passaggi da superare: pratica, qualifiche, warm-up e due gare

Le autovetture possono essere personalizzate nei dettagli, con approfondite regolazioni: dalla pressione delle gomme ai controlli di trazione, arrivando al carburante e ai freni anti-bloccaggio

Tutti i piloti utilizzano la stessa tipologia di auto, rendendo le gare davvero avvincenti e decise spesso sul filo del rasoio. Il segreto è truccare il motore meglio degli altri per sfrecciare lungo i tracciati e tagliare per primi il traguardo. Le autovetture possono essere personalizzate nei dettagli, con approfondite regolazioni: dalla pressione delle gomme ai controlli di trazione, arrivando al carburante e ai freni anti-bloccaggio

Race 07: The Official WTCC Game è incredibilmente realistico. Dovrete essere bravi a superare le avversità di una vera gara: entrare in curva ad alta velocità, abituarvi alla pioggia, al fango, agli insetti, ecc. La guida diviene sempre più precaria e soggetta a continui imprevisti, anche se alcune peculiarità dello stile arcade restano invariate. Così potranno capitare guasti meccanici, gomme forate o altri problemi di sorta, malgrado collisioni e danni conseguenti siano ancora una meta lontana.

La sana competizione online e il replay delle gare

Oltre alle classsiche opzioni di gara singola o time attack, il gioco include una nuova ed interessante modalità di gioco per fare pratica di guida. Nel multiplayer, invece, puoi affrontare fino a 24 avversari su rete LAN o internet, oppure puoi riempire il campo di vetture guidate dall'intelligenza artificiale. L'host può selezionare il tipo di macchina, pista, e il numero di giri, nonchè introdurre regole relative ai danni subiti o al tempo di gara. Con vari miglioramenti a livello di lag, competere con tanti avversari in rete resta la ragione principale per appassionarsi a questo gioco. Con classifiche online da poter mostrare ai vostri amici.

Tra le altre funzioni disponibili in questa demo c'è una camera che segue l'azione da un angolo alternativo, per offrire un senso di velocità più spiccato dall'abitacolo, una microcamera per una visualizzazione dal casco del guidatore per le auto ad abitacolo aperto e nuove animazioni per il pilota con effetti Tear Off sul visualizzatore del casco. Molto apprezzata la possibilità di ottenere replay delle proprie performance e salvare tutto su disco rigido. Per non dimenticare mai quel fantastico sorpasso all’ultima curva.

Risoluzioni ottime e fluidità sorprendente anche su PC non esattamente di primo pelo. L’IA appare a tratti prevedibile, anche se resta ostica per la capacità di ostacolare il tuo percorso. Le pecche riguardano gli effetti speciali e l’eccessivo scarto di realismo sul piano dell’illuminazione e delle texture, a tratti decisamente sbiadite. Il sonoro compie egregiamente il suo lavoro, incentivando il giocatore con il rombo dei motori e l’attrito delle auto sull’asfalto.

Race 07: The Official WTCC Game è un gioco di corse appassionante e ricco di colpi di scena. Nuove classi e veicoli sempre più realistici, abbinati al miglioramento del multiplayer, regalano al gioco una longevità davvero inattesa. Scarica la demo da questa pagina e trasforma la tua auto da turismo in un bolide senza rivali.

Icona di Race 07: The Official WTCC Game (Demo)

Tipo Demo

Versione *

Dimensione 504.73 MB

Altre versioni

*

Valutazione