Eazel

Italiano

Scopri nuovi artisti e ascolta le tue stazioni radio online direttamente dal desktop

Pros

  • Consente di ascoltare radio da tutto il mondo
  • Vasta scelta di generi
  • Aggiunge le tue stazioni radio preferite
  • Tutte le tue canzoni ascoltate salvte nella "History"
  • Interfaccia semplice
  • Aggiornamenti automatici a nuove versioni
  • Gratuita

Contre

  • Non aggiorna automaticamente la playlist locale

Radiola è un programma gratuito per PC che permette di ascoltare liberamente le tue stazioni radio online preferite. Seduto comodamente davanti al tuo PC e senza alcun intervallo pubblicitario.

Generi musicali provenienti da tutto il mondo

Interfaccia verde fluida e simpatica, pienamente gestibile fin dal primo collegamento. Nella parte alta sono sempre bene in vista la stazione a cui si è collegati e la traccia che si sta ascoltando, con ulteriori informazioni relative al brano.

La musica veicolata è di alto rango, scegliendo radio provenienti da svariati Paesi e suddivise per generi (classic, jazz, metal, rock, chillout, regional). Frequenze da tutto il mondo condensate in un’unica applicazione. Una torre di Babele musicale dove si possono conoscere e apprezzare artisti magari mai ascoltati in precedenza.

Attivando con un doppio clic una delle voci sulla sinistra, ci si connetterà con la stazione selezionata e la musica veicolata in real time. Potremmo poi seguire la velocità di connessione (il minimo è 128 kb/s) e lo stato del buffer nello schermo a destra, con uno psichedelico analizzatore spettrale dotato di 4 differenti modalità display.

Non è un mistero che più affidabile sarà la vostra connessione ad internet, più sarete rilassati nell’ascolto delle vostre melodie preferite. Eppure la qualità giunge all’orecchio dell’utente  senza alcun disturbo di sottofondo.

Aggiungi la tua musica e segui la "History"

Accarezzare note mai conosciute offre un senso di scoperta molto stimolante. Ma se non possiamo fare a meno delle nostre tracce, si può altresì decidere di aggiungere altra musica. Posizionare il mouse sul genere indicato e scegliere “Aggiungi stazione”. E’ possibile trascinare URL di stazioni radio o file locali per e rilasciarli in una playlist e goderne la riproduzione. L’unica pecca è che la playlist locale non sarà automaticamente aggiornata.

Con i nuovi aggiornamenti si può senz’altro affermare che Il numero di stazioni in lista è stato notevolmente incrementato. Inoltre, in caso di nuove versioni disponibili, sarà effettuato un update automatico.

Il supporto di registrazione dei file è tra le caratteristiche più apprezzate. In tal modo sarà possibile, grazie ad impostazioni predefinite, salvare automaticamente su una cartella prescelta del proprio computer i file riprodotti sulla piattaforma.

Nel caso invece si preferisca rimanere su Radiola, è enorme la libreria di file consentita nella “History”, dove si accumuleranno tutte le tracce già ascoltate.

Con i nuovi aggiornamenti si può senz’altro affermare che Il numero di stazioni in lista è stato notevolmente incrementato. Inoltre, in caso di nuove versioni disponibili, sarà effettuato un update automatico.

Radiola accoglie radio da tutto il mondo e le lascia vibrare sul tuo desktop. Se sei alla ricerca di nuovi generi musicali o se vuoi semplicemente raccogliere tutte le tue stazioni radio preferite su un unico software, scaricalo gratuitamente e scrivi la tua “History”.

Icona di Radiola

Tipo Freeware

Versione 1.3

Dimensione 5.94 MB

Altre versioni

1.3

Valutazione