Eazel

Italiano

La recuperazione file è ormai possibile grazie a Recuva

Pros

  • Interfaccia intuitiva
  • Ampio supporto formati
  • È gratuito

Contre

  • Non consente molte regolazioni manuali

“Caspita, non trovo più quel file tanto importante! Cosa faccio?” Questa situazione tanto comune ha un’unica risposta: dover rifarlo se possibile... tranne per gli utenti che hanno eseguito il download di Recuva, un programma pensato per la recuperazione file dal cestino, ma non solo....

L’eliminazione di un certo contenuto multimediale non è più un’azione definitiva dal momento in qui Recuva viene istallato sul PC. L’eliminazione di un certo documento può avvenire senza di rendersene conto oppure in maniera voluntaria, il che non vuole significare dire addio a questo contenuto se il software di cui parliamo è ormai istallato sul PC.
Il programma consente la recuperazione file o settori eliminati grazie a un motore di ricerca in grado di trovarci ogni file, non solo quelli eliminati, ma anche quelli di qui l’utente non ricorda la destinazione.

Pochi secondi servono per eseguire un analisi dei files eliminati, basta poi cliccarse su quello da recuperarne per riaverlo nel PC. Per una ricerca più efficace, ce ne sono i filtri, che consentono di filtrare i risultati per tipo oppure per estensione.

Recuva è un programma esenziale per la recuperazione di file eliminati, ma non è un “super-programma” e non è sempre possibile eseguire il recupero quando il file è finito sul cestino e questo è stato svuotato.

Icona di Recuva

Tipo Freeware

Versione 1.53.1087

Dimensione 5.22 MB

Altre versioni

1.53.1087 1.52.1086 1.47.948 1.46.919 1.4.5

Valutazione