Eazel

Italiano
Download

Un lettore multimediale per file audio e video del tuo PC e per ogni pagina web. Torrent compresi!

Pros

  • Lettore multimediale per file audio e video di ogni formato
  • Riproduce video da pagine internet con vari protocolli
  • Importa e riproduce file torrent
  • Si possono modificare caratteristiche video
  • Possibilità di creazione playlist
  • Possibilità di snapshot all'interno di un video
  • Convisione dei tuoi video sui social network
  • Gratuito

Contre

  • Non si possono salvare file importati
  • Dispone di poche funzioni avanzate

Rox Player è un software di riproduzione multimediale per PC dalle enormi potenzialità. Ti permetterà di godere dei tuoi file scaricati o di media provenienti dal web in tutti i formati audio e video maggiormente in voga.

Riproduci file audio e video di ogni formato. E crea la tua playlist

L’interfaccia iniziale è senza dubbio minimal e molto diretta. Tra le impostazioni ci sono varie possibilità di modifica delle caratteristiche del video (saturazione, contrasto, luminosità, tonalità, gamma), delle sue proporzioni e di alcuni espedienti audio. Si possono inoltre apportare cambiamenti alla velocità di download, attivare o disattivare i sottotitoli e spingere la finestra di Rox Player sempre in cima a tutte le applicazioni attive in quel momento.

Questo lettore multimediale supporta le estensioni di quasi tutti i comuni audio (MP3, OGG, WAV, MKA, APE e MID), così come i file video (3GP, MPG, MP4, AVI, FLV, MOV, WebM, ecc). Con aggiornamenti automatici il programma sarà in grado di leggere tutti i codec audio e video anche se il vostro computer non dispone di elevate risorse.

Grazie a questa sorta di onniscienza, sarà anche possibile acquisire e riprodurre file da siti torrent o link cosiddetti magnete. Insomma si è in grado di guardare o ascoltare un qualsiasi contenuto senza doverlo obbligatoriamente scaricare per intero.

Rox Player offre la possibilità di creare la propria personale playlist e registrarla nell’apposita sezione del programma. Avrai a portata di click tutta la tua musica preferita, raggruppata in un unico elenco senza doverla raccattare in giro per il web o tra le cartelle del tuo computer. Premi “Play” e dovrai solo gustartela.

Interessante è la possibilità di immortalare snapshot dal filmato in riproduzione, così da poter creare un book fotografico del videoclip del momento o strappare significativi fotogrammi dal video del tuo compleanno.

Guarda filmati da ogni angolo della rete

Internet non è poi così vasto e sconosciuto se puoi contare su Rox Player. Moduli di rete integrati gli consentono di accedere ai file più disparati presenti in qualsiasi pagina Internet. Un grosso punto a suo favore è proprio  la ricchezza di protocolli supportati (HTTP, PTV, DHT, P2P). Grazie a questa sorta di onniscienza, sarà anche possibile acquisire e riprodurre file da siti torrent o link cosiddetti magnete. Insomma si è in grado di guardare o ascoltare un qualsiasi contenuto senza doverlo obbligatoriamente scaricare per intero.

La qualità del player è devastante, così come l’alta definizione dei suoi video. Purtroppo il software non dispone di un’opzione per il salvataggio dei file importati (al massimo è possibile copiare l’indirizzo dalla cartella temporanea del programma).

Diponibile per Windows Xp, Vista, 7 e 8. E’ stato sviluppato in tre lingue (inglese, tedesco e polacco), ma non è ancora presente l’italiano. I video ascoltati o presenti nella propria playlist possono essere condivisi con i propri amici su Facebook, Twitter o Google+.

Minimalista e con poche funzioni avanzate, non è certamente un concorrente pericoloso per Windows Media Player o VLC, almeno allo stato attuale. Ma Rox Player prova a puntare sulla semplicità di gestione dei file e sull’ottima capacità di importazione di torrent. Scarica gratuitamente il programma e cattura video da qualsiasi indirizzo web.

Icona di ROX Player

Tipo Freeware

Versione 1.480

Dimensione 1.17 MB

Altre versioni

1.480

Valutazione