Eazel

Italiano

Crea la tua musica personalizzata attingendo idee e accordi dalla vasta libreria di questo strumento

Pros

  • 6500 tra loop e campioni ritmici
  • Creare musica di ogni tipo
  • Si possono registrare la propria voce e il proprio strumento
  • Regolare volume e BPM
  • Modalità reverse
  • 12 canali diversi
  • Drag&Drop facilita l'uso
  • Importa campioni in MP3 e WAV

Contre

  • Esporta audio solo in formato WAV
  • Disponibile solo in inglese

Samplisizer è un programma di editing audio per PC sviluppato da Overgamer&Sun. Se volete creare e modificare file musicali in modo professionale, efficace e semplice, avete trovato l’applicazione che fa al caso vostro

Loop, campioni ritmici e la tua voce registrata

DJ o semplici appassionati. Tutti realizzano creazioni House, Dance, Techno, Drum & Bass, con questo innovativo editor musicale . Questo programma funziona come un sintetizzatore audio e ti permette di creare i propri pezzi e di ottenere risultati professionali, con una collezione di suoni di ottima qualità e un motore decisamente all’avanguardia

Include dodici canali e oltre 6500 fra loop, beat e campioni ritmici tra cui poter scegliere (batteria, basso, accordi, effetti), con una perfetta sincronia tra loro e grazie ai quali potrete creare un vasto numero di canzoni. Un’anteprima vi mostrerà i loro effetti uno ad uno e sarete in grado addirittura di produrre loop da zero, dando spazio alle vostre abilità.

Le funzioni di drag&drop e di copia/incolla rendono l’applicazione semplice da usare. Anche se non sei un esperto di musica e non ne hai mai creata prima d’ora.

Samplisizer riproduce anche i campioni in modalità reverse per un’analisi più efficace, e registra persino la vostra voce o accetta campioni preregistrati da voi stessi. Così potrai accompagnare con il tuo timbro la musica scritta da te, o aggiungere l’audio di un tuo strumento. Si possono anche rimescolare composizioni esistenti regolando BPM con altissima precisione da 60 a 240. Il programma inoltre offre la possibilità di aggiungere video alle canzoni modificate. Nessuna limitazione riguardo la grandezza e il numero di campioni utilizzati

L'editor offre fino a dodici canali distinti, consentendoti di accenderli o spegnerli a seconda della tua volontà. così come regola il loro volume individuale. Allo stesso tempo, il programma presenta un volume generale da gestire attraverso una sorta di manopola.

Importa audio e modifichi le tracce a tuo piacimento

L’interfaccia è intuitiva, anche se disseminata di pulsanti talvolta ingombranti. Le funzioni di drag&drop e di copia/incolla rendono l’applicazione semplice da usare. Anche se non sei un esperto di musica e non ne hai mai creata prima d’ora. Basta gestire i loop che puoi prelevare dalla libreria ed aggiungere altre personalizzazioni per progetti più sofisticati: selezione delle regioni, sostituzione di strumenti già integrati, ecc. Posizionare tutto come volete, spostare, regolare, invertire e suonare. Allo stesso modo, è possibile inserire o rimuovere le misure o modificare le dissolvenze e i panorami.

In fondo creare una traccia non è un’impresa titanica. Inizi selezionando un ritmo di batteria e lo trascini sul campo di lavoro. Quindi selezionare una linea di basso o un accordo. Aggiungi suoni extra in particolari punti della traccia. Assicurati di inserire ogni campione diverso su un canale diverso. In questo modo sarà facile avere una panoramica dell’intera struttura. Essa aiuta a vedere dove un campione è mancante o se siete fuori tempo.

La chiave è misurare il ritmo e sapere quando è il momento giusto per introdurre o terminare un campione. Poi si può lavorare sulle impostazioni di BPM e il volume per ogni pezzo. L’audio è salvato nel formato WAV (da esportare anche su supporti esterni), ma i vostri campioni possono essere importati in formato MP3 o WAV. E se avete un dispositivo di cattura suoni collegato al vostro computer, potrete anche registrarli e adoperarli in altre strutture. Il software funziona su tutti i sistemi operativi Windows

Samplisizer è un editor musicale con il quale potrai creare i tuoi pezzi servendoti dei suoi tanti camponi e delle varie personalizzazioni previste. Integrando, nel caso lo vogliate, anche la tua voce o il suono del tuo strumento. Scarica il programma in versione di prova da questo sito e diventa dj dal desktop del tuo PC.

Icona di Samplisizer

Tipo Shareware

Versione 1.2.24

Dimensione 11.98 MB

Altre versioni

1.2.24

Valutazione