Eazel

Italiano

Santa Claus Save Christmas

Download

Salta e spara palle di neve per salvare il Natale e recuperare i regali rubati dagli elfi malvagi

Pros

  • 81 livelli di gioco
  • Vari power-up per palle di neve e vite
  • Attacchi con palle di neve una promozione della non-violenza
  • Comandi assolutamente semplici
  • Musiche natalizie regalano atmosfera magica

Contre

  • Un'unica modalità di gioco

Santa Claus Save Christmas è un gioco platform d'azione classico su PC, sviluppato dalla Brutomemo e adatto agli appassionati arcade di tutte le età. E un passatempo senza sosta per gli amanti del Natale e della sua magia.

Congela i nemici e raccogli tutti i pacchi

Dovrai aiutare Babbo Natale a salvare il Natale, dopo che gli elfi malvagi hanno deciso di rubare tutti i regali. Il giocatore si divertirà in giro per i livelli alla ricerca di pacchi con fiocchi di tutti i colori e oggetti speciali da raccogliere.

81 livelli da saltare e intascare, tutti con un’unica modalità Storia. Ogni livello sarà composto da un numero elevato di regali. Per accedere al livello successivo, sarà necessario raccoglierli tutti semplicemente passandoci sopra. Ma bisogna anche difendersi dagli attacchi degli elfi e lanciare contro di loro palle di neve per stecchirli. Un'apertura assoluta anche verso i più piccoli, promuovendo la non-violenza anche contro i nemici.

Quando su alcune di essere vedrete una S rappresentata, ciò significa che state raccogliendo una super-palla di neve: tirandola addosso agli avversari saranno bloccati per ben 8 secondi.

Ogni volta che si colpiscono i nemici, rimarranno congelati per 5 secondi, nei quali dovrete approfittarne per accumulare più pacchi possibile. Oppure potrai coprire di neve gli elfi ciondolanti fin quando non diventeranno completamente bianchi e con un calcio potrai eliminarli definitivamente. Ma fate in fretta: se la neve inizia a sciogliersi e il vostro nemico vi toccherà, perderete una vita. Una volta perse tutte quelle che avete, si ripartirà dall’inizio (piuttosto stressante).

I comandi del gioco sono assolutamente intuitivi e qualsiasi giocatore può divertirsi con l’uomo dalla barba bianca tanto amato dai bambini. Le freccette vi permetteranno di muovervi in giro per lo schema; lo Shift (il tasto per inserire una maiuscola, tanto per intenderci), invece, vi servirà quando dovrete compiere dei salti; infine il tasto “Ctrl” armerà Santa Claus per un gelido attacco ai nemici. Almeno nelle prime fasi, il gioco ti aiuterà ricordandoti i vari comandi al momento giusto.

Tanti power-up che ti renderanno invincibile

Le ricariche per le palle di neve da lanciare potrai trovarle negli schemi stessi (inizialmente ne disporrai di 30). Quando su alcune di essere vedrete una S rappresentata, ciò significa che state raccogliendo una super-palla di neve: tirandola addosso agli avversari saranno bloccati per ben 8 secondi.

Oltre a questo, potrete godere di altri fantastici power-up per migliorare le vostre forze. Un cuoricino rosso, ad esempio, vi fornirà una vita aggiuntiva, ma solo nel caso in cui il numero delle notre vite sia inferiore a tre. Tra un salto e l’altro è possibile altresì incontrare una “i” di colore rosso e dovremo essere lesti ad acciuffarla. Questa ci offrirà il dono dell’invincibilità per sette secondi. Gli attacchi dei fastidiosi elfi ci scivoleranno addosso!

Grafica cartoon su immagine fissa, con piattaforme totalmente innevate e fiocchi che scendono continuamente tanto da mettere i brividi. Il nostro Babbo ha un aspetto simpatico e una buffa camminata e sembra quasi voler bestemmiare quando perde una vita; gli elfi invece risaltano ben poco, con un inquietante aspetto da gatti volanti. Le musiche natalizie presenti, che utilizzano anche canzoni molto popolari, sono capaci di infondere un’atmosfera magica all’intera esperienza.

Santa Caus Save Christmas è uno di quei divertimenti virtuali rivolti a grandi e piccini, ma da non sottovalutare. Negli oltre 80 livelli di cui dispone sa far crescere il livello di sfida, tra regali da acciuffare e nemici da evitare. Con tanti power-up sempre in tuo soccorso. Scarica la versione di prova gratuita da questo sito con i primi schemi e collabora con Babbo per salvare il Natale.

Icona di Santa Claus Save Christmas

Tipo Shareware

Versione 1.0

Dimensione 6.59 MB

Altre versioni

1.0

Valutazione