Cattura immagini sullo schermo, modificale e condividile online con Screenpresso
Pros
- Cattura di screenshot e screencast sul PC
- Diverse modalità di cattura
- Editor di immagini integrato
- Esporta i file nei principali formati di immagine e video
Contre
- Nulla da segnalare
Screenpresso per Windows è un programma che consente di catturare screenshot sullo schermo del pc e registrare sequenze video riprodotte tramite lettori multimediali o webcam, per poi esportarli in formato immagine o video.
Screenpresso è un software leggero e facile da utilizzare con il quale potrai catturare immagini fotografiche di tutto ciò che avviene sul desktop e registrare screencast in HD. Questi ultimi non sono altro che registrazioni video dell’output dello schermo. In altre parole, il programma è in grado di registrare le sequenze di fotogrammi che appaiono sullo schermo durante la riproduzione di un video. Gli screencast sono utili a creare video-tutorial e possono essere usati a scopo didattico.
Prima di catturare un’immagine o uno screencast hai la possibilità di impostare una modalità di cattura scegliendo tra l'intero monitor, un'area definita e persino lo scrolling della pagina visualizzata, molto utile nel caso delle pagine web.
Un altro vantaggio è il fatto che non è strettamente necessario installare Screenpresso. Infatti, si può eseguire come programma stand-alone, ossia senza installazione, oppure, se si preferisce, previa installazione sul computer.
Inoltre, il programma ti consente di apportare modifiche e ritocchi alle immagini nel praticissimo editor fotografico integrato. Puoi applicare diversi effetti, ritagliare ed esportare i file in formato immagine (JPG, GIF, PNG o BMP) o video. Al termine del processo puoi condividere le immagine sui social network oppure tramite Google Drive e Gmail.
Scarica Screenpresso per Windows gratis!