Eazel

Italiano

Sequel Pro

Download

Sequel Pro: un’interfaccia utilissima per lavorare su SQL da Mac

Pros

  • Gestione di dabase SQL.
  • Connettività locale e remota.
  • Licenza MIT (gratuito).

Contre

  • Meno completa di funzionalità di altri programmi che, però sarebbero su pagamento.

Sequel Pro si presenta come un grande contributo nell’obiettivo di lavorare sui database da Mac, grazie alle sue funzionalità che consentono di utilizzare  SQL e CSV da Ma, è poi offre anche un sopporto per la compatibilità con MySQL. Per farla breve, Sequel Pro sarebbe un’interfaccia di lavoro con un’integrazione d’eccellenza con programmi tra i quali Apache Web Server e PHP, ma anche con Python, Ruby e BASH.

A cosa serve Sequel Pro? Semplicissimo da spiegare: ad aggiungere dei dati ai database, usando anche i filtri, la fusione di dati, la visualizzazione di questi e tanto altro. Il programma consente anche di creare ed editare delle consultazioni attraverso un motore di ricerca molto interessante grazie alle proprie funzionalità.

Solitamente, dire “interfaccia interesante” o formule simili, vuole dire un programma disegnato bene, ma Sequel Pro non si presenta come un programma disegnato per chi non ha idea su cosa sarebbe una database oppure come vengono gestite queste,  invece è un grande aiuto per chi ci lavora solitamente ed è in cerca di un programma che consente di eseguire queste funzioni in maniera semplicissima e di risparmiare un bel po’ di tempo.

Sequel Pro è un programma freewaree con licenza MIT, cosa vuole dire questo? Che sarebbe un vero peccato non scaricare Sequel Pro su Mac se lavori su database!

Icona di Sequel Pro

Tipo Freeware

Versione 1.1.2 Build 4541

Dimensione 10.14 MB

Altre versioni

1.1.2 Build 4541 1.1.0.1 Build 4500

Valutazione