Eazel

Italiano
Download

Il gioco gestionale più famoso al mondo nel quale creare una città e renderla prospera e vivibile

Pros

  • Costruire una città non è mai stato così soddisfacente
  • Tantissimi dettagli da tenere in conto nella pianificazione urbana
  • Motore di simulazione potente
  • Controllo di una regione tramite il multi-città reale
  • Ogni specializzazione porterà delle conseguenze
  • Le decisioni di ogni singolo giocatore influenzeranno la vostra città e l'interà comunità
  • Problemi e imprevisti saranno all’ordine del giorno
  • Possibilità di multigiocatore
  • Grafica ottimamente sviluppata sin nei minimi dettagli e con grossi miglioramenti

Contre

  • Alcuni bug grafici rallentano lo scorrimento del gioco

SimCity 2015 è il miglior gioco di simulazione di una città per PC, prodotto dalla Electronic Arts e sviluppato dalla Maxis, con cui potrete divertirvi ad erigere una vera metropoli facendo fronte a tutti i problemi che questo implica. Nato nel 1985 è divenuto un vero cult nel corso degli anni ed è già alla quinta puntata della saga. Il classico titolo che attraverso anche l’aiuto delle community non finirà mai di sorprendere.

Conquista una statua di bronzo indovinando tutte le scelte a favore dei tuoi cittadini

Un gioco di strategia con 30 anni di esperienza e continui aggiornamenti. La versione attuale è quella più dinamica e personalizzata mai creata, con l’opportunità di erigere un mondo su misura e incredibilmente dettagliato.

Costruire una città partendo dalle basi non è un compito facile. Innanzitutto dovrai avere un’idea di fondo sulla metropoli che stai andando ad edificare: un’utopia ecologica controllata da cittadini benestanti; una città imprenditoriale nelle mani di lavoratori a basso reddito; o una struttura urbana totalmente futuristica con mega torri spaziali e una vita vissuta senza mai toccare terra.

La tua esperienza partirà dalla creazione di un quartiere residenziale e sarà relativamente facile, basterà aggiungere alcuni lotti ai due lati della strada e presto arriveranno i primi cittadini Sims. La cittadinanza ha delle esigenze da soddisfare e sarà molto pretenziosa. Avanzerà la necessità di avere un lavoro, ma anche migliori condizioni di vita come l’accesso e la distribuzione dell’acqua e dell’elettricità. Quindi sarà presto necessario costruire le prime fabbriche, depositi d’acqua e centrali elettriche per consentire un'esistenza agiata alla popolazione

In questo sorprendente SimCity vi troverete in mezzo ai problemi di un qualsiasi sindaco di una grande metropoli: criminalità, salute pubblica, servizi, smaltimento dei rifiuti, lavoro, inquinamento.

Dovrete poi aggiungere negozi e centri commerciali per soddisfare le esigenze dei Sims, e presto i problemi aumenteranno con il crescere della popolazione. Vi conviene non trascurare nessun dettaglio della vostra città, altrimenti rischierete di trovarvi con periferie degradate e piene di criminali, o centri urbani invivibili a causa dell’inquinamento delle fabbriche. Con i sit-in organizzati di protesta davanti al Municipi. Ma potrai anche ottenere statue di bronzo se sarai un buon amministratore. Più sfide saranno raccolte, più obiettivi saranno raggiunti e maggiori saranno gli accessori sbloccati per abbellire il vostro lavoro

Tutti i vari bisogni sono seguiti grazie all’indicatore RCI (R per residenza, C per commercio e I per istruzione), in modo tale da seguire passo passo di cosa hanno più bisogno i tuoi cittadini. Proprio il lato industriale ora non è più legato solo al lavoro e alle tasse, ma proprio alla cura del prodotto e allo sviluppo di un’appropriata area commerciale. Anche perchè, a seconda del comportamento degli altri utenti, vedrai come realisticamente cambieranno tutti i prezzi e si adatteranno alle risorse a tua disposizione e a quelle proposte per lo scambio.

Specializza ognuna delle tue città. Ma occhio alle conseguenze!

SimCity 2015  è il titolo gestionale più esteso e coinvolgente in circolazione. Con l’inserimento del controllo di una regione tramite il Multi-città reale, grazie al quale potrai scegliere di gestire un’unica città o ben 16 diverse con annesse popolazioni, benessere, felicità e istruzione. Giocare con tante città diverse è un vero sballo, anche se richiede molto impegno. Ognuna di esse ha una specializzazione ben definita: crea mecche, casinò, centri manifatturieri e sbizzarrisciti con le infinite possibilità di gioco, creazione e strategia. Investire in un'industria specifica ti porterà ad avere maggiore influenza sulla tua regione.

Ogni specializzazione porta grandi benefici, ma anche delle conseguenze. I Sims istruiti scopriranno tecnologie che gioveranno all'intera regione, ma le università importanti sono care da mantenere. I casinò attireranno i turisti e aumenteranno la quantità di simoleon (monete del gioco), ma porteranno anche criminalità indesiderata. E le decisioni di tutti i giocatori online influenzeranno l’intero mondo di SimCity 2015

In questo sorprendente SimCity vi troverete in mezzo ai problemi di un qualsiasi sindaco di una grande metropoli: criminalità, salute pubblica, servizi, smaltimento dei rifiuti, lavoro, inquinamento. Potrai creare città universitarie basate sulla cultura o aprirti a grandi attività quali la produzione del carbone o il commercio per tentare di far prosperare il tuo territorio. Decine di imprevisti, tra cui terremoti, piogge di meteoriti, tornado e invasioni aliene. Insomma, avrete molte ore a disposizione per pianificare meticolosamente la nuova capitale del mondo!

Il multiplayer in un ambiente urbano che prende vita

Il gioco dispone anche di una modalità multigiocatore. Puoi decidere di collaborare o misurarti con i tuoi amici nella creazione di grandi opere o guadagnare obiettivi scalando le classifiche. Approfitta, inoltre, di tutti gli aggiornamenti in tempo reale per nuove sfide o nuovi contenuti e funzionalità di gioco

Il nuovo SimCity è controllato da un innovativo motore di simulazione chiamato GlassBox, in grado di gestire ogni dettaglio, ogni singolo cittadino della città, con totale maestria. I cicli notte/giorno scandiranno il passare del tempo, con le conseguenti ore di punta del traffico cittadino. Con i miglioramenti di tutti i mezzi pubblici in movimento per rendere le strade più scorrevoli. E la straordinaria imprevedibilità delle catastrofi naturali che potranno colpirvi in qualsiasi momento. Rispetto ai primi SimCity uno degli aspetti da sottolineare è proprio l’effervescenza delle città, non più costruzioni immobili ma incredibilmente vive e mutevoli.

SimCity 2015 è un sogno che diventa realtà per gli amanti dei giochi gestionali. Creare un apparato urbano o addirittura estendersi a più di uno analizzando ogni piccolo dettaglio, dalla distribuzione degli edifici, alla felicità della popolazione fino al commercio di scambio. Tutto questo intrecciato con le decisioni di migliaia di altri utenti online. Scarica la demo di questo titolo pazzesco e vesti i panni del sindaco della capitale del futuro.

Icona di SimCity

Tipo Demo

Versione Origin

Dimensione 16.22 MB

Altre versioni

Origin Video 2015 Video

Valutazione