Eazel

Italiano

Sintel The Game

Download

Affianca Sintel nelle terre di Garway alla ricerca del piccolo drago rapito

Pros

  • Varie ambientazioni da esplorare
  • Tante missioni e puzzle da risolvere
  • Comandi fluidi
  • Suggerimenti sullo schermo
  • Riproduzione fedele dello stile cartoon del film
  • Gratuito

Contre

  • Combattimenti non eccellenti per realismo

Sintel The Game è un videogioco d’avventura per PC prodotto sulle orme del film d’animazione realizzato dalla Blender Foundation. Sviluppato dagli stessi creatori, è capace di trasferire sensazioni e responsabilità di quella vicenda tra le tue mani.

Risolvi gli enigmi e affronta le guardie corrotte

Esattamente come accade nel cortometraggio cinematografico, Il gioco segue le vicende della giovane Sintel, partendo dalla città di Garway. Si partirà dall’attacco di alcuni banditi che lei saprà sventare. Tante le guardie corrotte in questa città e la ragazza aiuterà gli abitanti ad insorgere contro di loro. Ma il suo obiettivo finale è ritrovare un piccolo drago con il quale aveva stretto amicizia durante la sua infanzia, sequestrato da un’orribile creatura e dunque in grosso pericolo

Quattro i livelli di gioco dai quali partire (giungla, deserto, porto e città medievale), ognuna con ambientazioni e ostacoli differenti. Tante le missioni da compiere, anche secondarie: la ricerca di carbone per alimentare una torcia, scaricare cibo da una nave o sopravvivere in battaglie contro pericolosi mostri. L’esplorazione in terza persona è chiaramente il leit motiv del gioco, con vari puzzle da risolvere anche solo per oltrepassare un passaggio sbarrato. Non saranno irrisolvibili, serve solo un po’ di esercizio per coloro i quali non sono abituati a questa tipologia di sfide. Tante piccole operazioni che invece effettueremo autonomamente (la nostra protagonista sparirà dallo schermo)

Tante le missioni da compiere, anche secondarie: la ricerca di carbone per alimentare una torcia, scaricare cibo da una nave o sopravvivere in battaglie contro pericolosi mostri.

Per fortuna, durante ogni missione, avrai sempre dei suggerimenti sullo schermo che ti indicheranno la strada da seguire o la prossima mossa da compiere. Sempre davanti agli occhi, in basso a destra, potrai monitorare un cerchio verde che rappresenta la tua salute, il quale andrà a ridursi ogni qualvolta veniamo colpiti dai nemici. Proprio riguardo questi ultimi, oltre ai banditi di cui abbiamo accennato, anche varie tipologie di insetti possono disturbare il nostro cammino

Gli accostamenti grafici al film d'animazione

Durante lo svolgimento del gioco acquisiremo potenzialità ed armi che come di consueto ci aiuteranno a superare le fasi più ostiche. I comandi sono abbastanza fluidi, anche se i movimenti della nostra guerriera non sono sempre ben sincronizzati. Questo gioco non è nato per enfatizzare i combattimenti, che infatti risultano poco realistici sul piano fisico e in fin dei conti non attraenti anche se a volte discretamente frenetici.

La grafica in tre dimensioni è sicuramente piacevole ed apprezzabile visto il budget impiegato, ma certamente poco dettagliata in termini di texture. E’ anche vero che i vari scenari riproducono fedelmente lo stile cartoon del film, così come l’equipaggiamento e i lineamenti della nostra Sintel. Tra le animazioni, da sottolineare l’utilizzo in varie vesti del fuoco, anche piuttosto realistico. Effetti, risoluzione e livelli di dettaglio, oltre ad altri accorgimenti grafici, possono essere regolati a proprio piacimento dal menu principale.

Sintel The Game è la versione videoludica di una pellicola d’animazione, con l’indiscutibile abilità di trasferire nel gioco lo stesso senso di avventura e mistero, anche lavorando sulla cornice grafica. Scarica gratuitamente il titolo da questa pagina e accompagna la coraggiosa Sintel nella ricerca del suo piccolo amico drago.

Icona di Sintel The Game

Tipo Freeware

Versione Alpha 0.2

Dimensione 652.4 MB

Altre versioni

Alpha 0.2

Valutazione