Eazel

Italiano

Il famoso programma che azzera le distanze con i tuoi cari grazie a chiamate e videochiamate gratis

Pros

  • Chiamate e videochiamate stabili e veloci
  • Messaggistica istantanea gratuita con il supporto di emoticon
  • Videochiamate con condivisione dello schermo
  • Gruppi di chiamate vocali fino a 25 persone
  • Possibilità di creare videomessaggi
  • Skype to Go quando non disponi di una connessione ad internet
  • Permette l’invio di SMS e chiamate in tutto il mondo a prezzi agevolati
  • Funzioni avanzate di telefonia
  • Nuova interfaccia
  • Collegato con Facebook e Outlook.com
  • Gratuito

Contre

  • Pecca nella qualità e nel numero di opzioni avanzate

Skype 2015 è la nuova versione del popolare strumento della Microsoft per PC per le videochiamate gratuite, con cui potrete comunicare e condividere esperienze liberamente con tutti i vostri contatti. Non solo. Chiamate di qualità verso numeri fissi e cellulari in tutto il mondo, comode e a basso costo.

Come funziona

La nostalgia di casa o le relazioni amororse a chilometri di distanza erano brutte gatte da pelare fino all’avvento di questa meravigliosa invenzione. Incontrarsi con amici e parenti e conversare online è ancora più facile e piacevole, da PC o Android in maniera indifferente. Skype detiene la leadership nella capacità di far guardare negli occhi in tempo reale due persone agli estremi opposti del mappamondo.

Il funzionamento è sempre lo stesso, perchè strategia vincente non si cambia. Aggiungere una nuova persona tra i contatti (tramite indirizzo mail onome identificativo), selezionarla dalla lista quando ha accetta la vostra richiesta di contatto e instaurare chiamate voci o video senza alcuna interruzione, nemmeno pubblicitaria. Il programma dispone anche di una chat integrata con la quale dialogare con altri utenti tramite messaggi istantanei, corredati da emoticon e possibilità di file sharing

Il primo passo è creare il proprio account, con nome utente e password. Poi si passa alla cura dettagliata (o meno) del profilo, nel quale è possibile aggiungere una foto, un numero di telefono, una frase che racchiuda il tuo stato d’animo e tanti altri dati personali assolutamente facoltativi. Quando sarete collegati alla piattaforma, potrete anche decidere il vostro “stato” a seconda della disponibilità in quel preciso momento: online, occupato, non al computer, invisibile (per scrutare chi è in linea senza apparire nelle liste altrui) e offline, condizione nella quale non si potrà avere una conversazione.

L’interfaccia rinnovata è molto pulita ed intuitiva, con tutti i tuoi contatti riportati sulla colonna sinistra. Le ultime conversazioni saranno elencate nella colonna “Recenti” con l’indicazione del rispettivo giorno. Ogni qualvolta riceverai un messaggio o una notifica (ad esempio il giorno del compleanno) riguardante uno dei tuoi amici Skype, un piccola cerchio arancione apparirà accanto al nome stesso. Sul lato destro, invece, Skype lascia spazio alla finestra con la conversazione attuale, con la possibilità di avviare chiamate e videochiamate o aggiungere altre persone alla discussione, il tutto in alto a destra.

Novità sulle videochiamate e attitudine social

Riguardo le videochiamate, il fiore all’occhiello del software dal momento della sua uscita, dipendono chiaramente dalla qualità della tua webcam e ovviamente dalla velocità di connessione. Nell’ultima versione ci sono stati dei ritocchi grafici per garantire una porzione di schermo sempre superiore al video durante la chiamata, ma la lista dei contatti o il fumetto per la messaggistica sono sempre visibili e a portata di mano in basso sulla schermata.

Durante le chiamate video ora avrete la possibilità di condividere il vostro desktop, così sarà più facile richiedere assistenza tecnica a distanza o condividere con un tuo amico la tua nuova immagine sul desktop piuttosto che l’itinerario del prossimo viaggio. Allo stesso di possono scambiare foto, video e file di ogni tipo e di qualsiasi grandezza

Con la possibilità, inoltre, di preparare ed inviare videomessaggi che riprendano un particolare momento della vostra giornata: finiranno sul dispositivo del vostro destinatario e lui potrà prenderne visione quando lo riterrà opportuno.

Le nuove funzioni di Skype includono decine di servizi e opzioni che miglioreranno notevolmente la gestione delle vostre chiamate. Adesso si potranno eseguire teleconferenze in alta qualità, così potrai parlare con varie persone contemporaneamente e non avere alcun tipo di disturbo (a meno che uno di questi non riscontri problemi di connessione). 25 persone al massimo per ogni gruppo per ciò che concerne le chiamate vocali (con video si consiglia un massimo di cinque partecipanti), da aggiungere attraverso il loro account o chiamandole sul proprio telefono.

Skype 2015 è ancora più social. Attraverso la collaborazione con Facebook, potrete accedere direttamente alla community di Zuckenberg, videochiamare i vostri amici e parenti, controllare la bacheca o modificare il vostro stato. Con la possibilità, inoltre, di preparare ed inviare videomessaggi che riprendano un particolare momento della vostra giornata: finiranno sul dispositivo del vostro destinatario e lui potrà prenderne visione quando lo riterrà opportuno.

Le opzioni di telefonia avanzata gratis o a basso costo

Un ulteriore possibilità fornita da Skype sono le chiamate telefoniche o gli SMS verso numeri fissi e mobili in tutto il mondo, con vantaggiose agevolazioni sulle tariffe. Avrete un conto dedicato all’interno del sito ufficiale che potete ricaricare quando volete e con qualsiasi somma di denaro. Anche tu puoi aggiungere un tuo numero preferito, locale o persino internazionale, ed esserre raggiungibile dai tuoi contatti ovunque ti trovi.

Il servizio di segreteria telefonica di Skype 2015 vi permetterà di ricevere ed inviare messaggi anche quando non siete in casa, mentre con l’identificativo chiamante vi riconosceranno subito anche quando chiamerete dal vostro numero Skype. Potrete attivare l’inoltro delle chiamate a un numero a vostra scelta, così sarete sempre reperibili anche quando non siete in linea. Fantastica anche l’opzione “Skype to go”, la quale prescinde da una connessione ad internet, e permette di chiamare un numero internazionale a prezzi contenuti con un altro numero fornito dallo stesso Skype.

E se in viaggio, fuori dai network ordinari, puoi approfittare dei due milioni di hotspot di “Skype WiFi” e utilizzare il tuo credito solo per i minuti che avrai speso online. Tra le altre funzioni avanzate va segnalata "Skype Manager", con la quale puoi creare un’intera rete di account Skype, affidare crediti e funzionalità e gestirla centralmente nella tua famiglia o nella tua azienda. Se invece avrai scaricato il plugin apposito, con la nuova versione potrai chiamare e videochiamare anche dalla tua posta in arrivo di Outlook.com.

Skype 2015 continua la favola di ridurre le distanze tra familiari e amici, permettendo chiamate vocali e videochiamate stabili, veloci e di durata illimitata da e verso ogni parte del mondo. Con tante fuznioni avanzate per condividere ogni aspetto della quotidianità. Scarica il programma gratuitamente da questo sito e spazza via il senso di solitudine ovunque tu sia.

Icona di Skype 2015

Tipo Freeware

Versione 6.22.81.104

Dimensione 1.48 MB

Altre versioni

6.22.81.104 6.18.73.106 2014 7.1.0.105 6.20.0.104

Valutazione