Eazel

Italiano

Skype è il noto programma di messagistica istantanea e communicazione P2P usato in tutto il mondo

Pros

  • Chiamate e videochiamate gratis fra PC
  • Elevato numero di utenti
  • Conferenze con fino a 25 partecipanti
  • Chiamate su numeri fissi o cellulari a basso costo

Contre

  • Serve una buona connessione internet, soprattutto per le videochiamate

Nel pensare a communicazione gratis pochi programmi possono paragonarsi a Skype per quel che riguarda possibilità di communicazione e servizi per eseguirla.
Sin dall’inizio la piattaforma è diventata la maniera preferita per eseguire chiamate a costo zero, oggi fa parte della firma Microsoft e, sebbene ci sono altri nomi nel parlare di messagistica istantanea, Skype è ancora al primo posto grazie alle tante possibilità che ne offre.

La chat è solo uno tra i servizio offerti dalla piattaforma, e certamente ci sono altri programmi ad eseguirlo in maniera efficace, ma quanti di essi offrono anche un sistema di chiamate Voip di grande qualità? E quanti ne aggiungono le videochiamate ai propri servizi? E quanti ne aggiungono pure le videochiamate gruppali? Ecco i motivi per cui conviene iniziare il download di Skype: la possibilità di esseguire tutte queste funzione, e poi di eseguirle a costo zero sia dal PC, dallo Smartphone, dal Tablet oppure dalla TV.

I tanti servizi gratis sono un’interessante raggione per il download, ma è anche interessante conoscere le altre possibiltià di chiamate a pagamento a consumo oppure tramite abbonamenti, il che consente di chiamare su telefono fisso, ad esempio.

È vero che la qualità della chiamata dipende dalla qualità di collegamento rete, ma scaricare Skype ha sempre tanti vantaggi. Quasi 700 milioni di utenti fanno parte della rete Skype, non sei incuriosito di sapere i motivi per cui il numero di utilizzatori sia tanto alto?

Icona di Skype

Tipo Freeware

Versione 7.40.0.103

Dimensione 56.15 MB

Altre versioni

7.40.0.103 7.39.0.102 7.38.0.101 7.37.0.103 7.36.0.101

Valutazione