Eazel

Italiano
Download

Messaggi e foto non sono abbastanza? Condividi i tuoi momenti chattando con video messaggi

Pros

  • Video messaggi ai tuoi amici
  • Cancellazione dopo due settimane
  • Rispetto privacy
  • Qik Flik per animazioni brevi

Contre

  • Manca sincronizzazione tra dispositivi e la possibilità di invitare amici dai social network

Skype Qik per Android è uno strumento di video messaggistica gratuito creato per catturare e condividere gli attimi più belli della tua giornata. Veloce e sicuro, rivoluziona il concetto di chat apprezzato fino ad oggi.

Invita i tuoi amici a vivere le tue giornate con una clip

Il funzionamento è semplice e immediato. Devi creare la tua cerchia di amici con i quali scambiare video della durata massima di 42 secondi che rappresentino il tuo umore o la giornata che stai passando. Mostra i paesaggi che scorrono davanti ai tuoi occhi dal finestrino di un treno, la manifestazione a cui stai partecipando o il prossimo calcio di rigore direttamente dallo stadio.

Avvia una conversazione senza perdite di tempo: non c’è bisogno di nome, password o altri tipi di dati. Tra l’altro non è indispensabile che siano tutti online per inviare la tua clip. Se poi quella persona aggiunta insiste a mandare video delle sue lezioni di yoga o dei suoi piatti vegani, potrete bloccarlo e liberarvi di lui.

E se non si trova un momento di tranquillità per rispondere ad un video in modo appropriato, fornite rapidamente assenso e dissenso con “Qik Flik”, un video di solo 5 secondi, magari anche un semplice gesto

I gruppi si possono formare in un battibaleno. Invita amici dalla tua rubrica ad utilizzare l’app. Tutti finiranno nella stessa conversazione (o in un face to face se vuoi), ciascuno con la propria angolatura. E’ possibile interagire con le emoticon e testo se non si è nella location adatta per girare un video.

E se non si trova un momento di tranquillità per rispondere ad un video in modo appropriato, fornite rapidamente assenso e dissenso con “Qik Flik”, un video di solo 5 secondi, magari anche un semplice gesto. L’applicazione ne propone già alcuni, ma è possibile registrarne dei propri e lasciarli dietro le quinte sapendo di avere la risposta pronta ad ogni discussione.

Crea il tuo movie con un occhio alla privacy

Tutto sarà inserito in una finestra di chat che prenderà le sembianze di un film ad episodi o di una moltitudine di cortometraggi. Con un profondo rispetto della privacy degli utenti. Infatti, se i video una volta pubblicati non soddisfano le tue preferenze, possono essere rimossi in qualsiasi momento. In ogni caso, comunque, per tenere la chat sempre aggiornata e non troppo pesante, i messaggi vecchi di due settimane saranno automaticamente eliminati. Prima che ciò avvenga, affrettatevi a scaricare e salvare i video pubblicati nella vostra chat.

Insomma, condividere le proprie esperienze vuol dire mostrare ciò che si sta vivendo. Farlo con un video veicolerà certamente un’emozione maggiore rispetto a testi, foto e messaggi vocali. Questa è l’idea di base da cui nasce l’idea Skype Qik. Una vera dichiarazione di guerra a Whatsapp e Snapchat.

Idea innovativa ma la riproduzione di video è ancora un po’ grezza e manca la sincronizzazione tra più dispositivi con lo stesso numero. Ciò nonostante, la sfida lanciata da Microsoft ha sortito i suoi effetti. Skype Qik è completamente gratuito e compatibile con Android 4.1 e successive. Disponibile anche su Windows Phone e iOS.

Video-consversazioni al ritmo di un selfie ma con la forza di esprimere sensazioni e concetti in movimento. Pesca i tuoi amici dalla rubrica e avvia la chat, usa “Qik Flik” per avere la battuta sempre in tasca. Scarica Skype Qik e sarà più facile condividere i tuoi momenti.

Icona di Skype Qik

Tipo Freeware

Versione 1.2.0.4152-release

Dimensione 9.62 MB

Altre versioni

1.2.0.4152-release 1.2.0.3772-release

Valutazione