Eazel

Italiano
Download

Condividi le tue foto per una manciata di secondi prima che spariscano per sempre

Pros

  • Facile e intuitivo
  • Permette condivisione di foto con un limite di tempo prima di autodistruggersi
  • Scatti non occupano spazio nelle memoria del cellulare
  • Funzione "Storie" permette di aggiungere più scatti
  • Notifiche in caso di screenshot della nostra foto

Contre

  • Ancora dubbi sulla tutela della privacy

Snapchat è una simpatica applicazione per Android, per scattare foto e video che si autoeliminano definitivamente appena il destinatario ne prende visione. Più di 700 milioni di scambi multimediali al giorno: il boom degli “snap” ha frantumato tutte le previsioni.

Racconta la tua giornata con uno Snap

Divertitevi con Snapchat a creare vere e proprie chat per fotogrammi, senza occupare spazio sulla memoria del vostro smartphone. Dando sfogo a tutta la vostra creatività visiva.

Scarica l’app e crea il tuo account, non necessariamente importandone uno dai social network. La lista dei contatti si può creare partendo dalla rubrica del proprio smartphone.

Crea il tuo Snap, aggiungi una didascalia o un disegnino e invialo ai tuoi amici. Ora c’è anche la possibilità di variare il carattere e attivare il grassetto. Meglio accertarsi che la persona prescelta sia online, altrimenti la conversazione per immagini non ha alcun senso. E per visualizzare una foto appena ricevuta, bisogna tenere premuto sul messaggio appena arrivato e ci sarà mostrato il contenuto per la manciata di secondi decisa dal mittente.

Non lasciatevi terrorizzare da uno screenshot

Snapchat vi permetterà d’immortalare momenti unici e condividerli per un tempo limitato. Imposta un timer fino a un massimo di 10 secondi di visualizzazione, dopo il quale l’immagine verrà cancellata dal cellulare del destinatario. A meno che non si riesca a catturarla dallo schermo.

Così il pizzico di trasgressione dell’ultimo autoscatto rischia di non essere completamente distrutto. Con gli effetti social che facilmente immaginerete. In caso di screenshot della nostra immagine, tuttavia, Snapshot ci informerà dell’accaduto tramite una notifica. Ma non abbassate mai la guardia e tutelatevi.

La sezione “Storie” è una sorta di collezione con i migliori scaiti scelti per coprire un lasso di tempo di 24 ore: il tuo stato d’animo rappresentato in un unico o più Snap da inserire in una carrellata. Negli ultimi aggiornamenti la funzione si è evoluta a “Le Nostre Storie”, con questi scatti prescelti che possono finire in pasto a tutta la community (sempre per tua scelta).

Comunicare per immagini a breve scadenza. Click che si frantumano davanti ai tuoi occhi in pochi attimi. Snapchat rappresenta uno sprint innovativo, raccontando la propria quotidianità per fotogrammi che poi spariscono per sempre. Scarica l’app e accendi l’immaginazione!

Icona di Snapchat

Tipo Freeware

Versione 10.5.0.0

Dimensione 58.71 MB

Altre versioni

10.5.0.0 9.20.0.0 9.21.1.0 Beta 9.21.0.1 9.21.0.1 Beta

Valutazione