Eazel

Italiano

Soap Opera Dash

Download

Gestisci la produzione della tua prima soap provvedendo a risolvere tutti i capricci degli attori

Pros

  • Precisione e gestione del tempo
  • Tanti episodi per ogni stagione
  • Livelli sempre più difficili con richieste moltiplicate
  • Tante attività diverse nei vari mini-giochi
  • Scegliere obiettivi da esperti per rendere l'esperienza più impegnativa
  • Dinamicità delle scene

Contre

  • Storyline un po' superflua

Soap Opera Dash è un gioco di strategia per PC che ti scaraventa dietro le quinto di una soap, uno dei programmi televisivi più amati dal pubblico. Sviluppato da PlayFirst, non è esattamente in linea con gli altri titoli della serie Dash ma il divertimento è ad ogni modo assicurato

La disposizione dei ruoli e le esigenze organizzative

Rosie, dopo anni di tentativi, avrà una soap opera tutta sua. Aiutala nella produzione, manovrando un folto cast di personaggi e una fitta serie di impegni: dalla creazione dei contenuti all’impostazione delle scene, fino alle tante faccende organizzative. E come per una soap reale, il ritmo sarà frenetico e tante persone saranno costrette a ripetere senza sosta le stesse azioni.

Attenzione, riflessi e prendere la decisione giusta in breve tempo. Il primo obiettivo è creare la soap. Episodio dopo episodio. Quindi ogni attore dovrà avere la sua parte selezionata da un elenco (dal gelosone, all’amico di famiglia, ecc.) e stabilendo nel dettaglio i vari ruoli.

I punteggi ottenuti consentiranno anche aggiornamenti per essere più rapidi nei movimenti sul set o semplicemente per mettere gli attori a proprio agio più a lungo.

A questo punto gli attori daranno luogo a tutti i loro proverbiali capricci. Chiederanno un certo taglio di capelli o un particolare trucco, così come cambiaamenti nella sceneggiatura. Tu dovrai seguire le loro esigenze e spostarli tra i vari camerini con un semplice point-and-click. Ogni esigenza è accoompagnata da una stella che sarebbe in pratica il vostro guadagno

Finiti sul palco, prima di iniziare, bisogna dare un occhio alla scenografia. Dunque inserire una sedia, spostare un mobiletto e creare l’illuminazione necessaria. Attori e cameraman si metteranno a lavoro e così la prima scena sarà completata, con annesso punteggio ottenuto. Un addetto alle pulizie risistemerà il palco alla fine di ogni ciak.

Dimostrati un produttore esperto ma non sottovalutare l'incarico

Non tutto è così lineare: si potranno commettere degli errori, rendere infelici i personaggi trpppo trascurati o addirittura non riuscire a realizzare la scena nel modo giusto. In tutti questi casi ti saranno scalati dei punti.

Importanti eseguire più combinazioni di colori possibile per agguantare obiettivi da esperti (visualizzabili sullo schermo). Ad esempio, per ciò che concerne il trucco, occorre tentare di associare un attore rosso con una poltrona rossa: ogni volta che si riesce a connettere i colori, si ottiene una sorta di bonus. I punteggi ottenuti consentiranno anche aggiornamenti per essere più rapidi nei movimenti sul set o semplicemente per mettere gli attori a proprio agio più a lungo.

Andando elementi le richieste si moltiplicano, a partire da alcune star che richiederanno hamburgerr e tè freddo. Il livello di sfida non sarà eccezionale, anche se in alcuni livelli dovrai gestire tante operazioni alla volta, rendendo sempre dinamico il gameplay. E anche se il singolo episodio si può portare a termine in pochi minuti, sviluppare l’intera stagione vi richiederà ore di lavoro.

Tutorial e mini-giochi

Il gioco è suddiviso in stagioni, con 10 livelli che ne costituiscono una soltanto. Bisogna partecipare a cinque di esse. Inizialmente saremo seguiti da un tutorial che però spesso intralcerà le nostre scelte e diventerà piuttosto fastidioso. Incontrerai lungo il tuo cammino tanti protagonisti delle soap reali, sia attori che cast di produzione. La storia, in una tipologia di gioco come Soap Opera Dash, è un’aggiunta inutile. Perchè l’esperienza si sviluppa senza dare più conto alla storyline, quindi la premessa sarebbe bastata.

Per fortuna, nel corso della stagione, il gioco ti permette di variare argomenti e mansioni. Simpatici i mini-giochi con esercitazioni di trucco, hairstyle e sistemazione del guardaroba. Potrai inoltre ambire a tanti valorosi trofei a seconda delle tua performance, quali miglior soap, miglior attore o tanti altri

Sul piano grafico, saltano all’occhio i colori utilizzati e la dinaimicità delle scene, anche se ci si attendeva di più dalla creazione degli sfondi.

Soap Opera Dah garantisce tanto divertimento tra azioni frenetiche, bonus, aggiornamenti e tanti schizzionosi attori da gestire. Non sprecare tempo altrimenti fallirai nei tuoi obiettvii e perderai punti. Scarica la versione demo e accompagna Rosie nel suo primo ciak!

Icona di Soap Opera Dash

Tipo Demo

Versione 1.0

Altre versioni

1.0

Valutazione