Eazel

Italiano

Scopri cosa contiene il tuo PC con Speccy, un utilissimo programa diagnostico del computer

Pros

  • Interfaccia intuitiva
  • Facile da usare rispetto ad applicazioni simili
  • Non utilizza molto spazio
  • Genera liste dettagliate

Contre

  • Nulla da segnalare

Come va il PC? Non c’è bisogno che respondi senza di esserne completamente sicuro. Lascia Speccy farti conoscere cosa c’è dentro il tuo computer Windows.

Dopo un po’ di tempo d’utilizzo, tutti i PC cominciano a presentare dei problemi: file e programmi spezzati, links, cache, e altri elementi sono tra i motivi della mancata velocità d’esecuzione del computer e, se non vengono eseguite operazioni di manutenzione periodiche, l’unica soluzione sarà la formatazzione del hard disk.

Invece della formatazzione, con tutto quel che coinvolge questa azione definitiva, Speccy si presenta come un tool essenziale per eseguire la manutenzione del PC in maniera precisa, il che consente di avere un PC sempre funzionante in maniera ottimale. Il programma esegue delle analisi del Pc per trovarne tutti i suoi componenti, le caracteristiche, e certo anche gli elementi che protebbrero danneggiare il computer.

Ma non sempre i colpevoli del malfunzionamento del PC sono i programmi che ne contiene, la CPU ha anche un ruole importante nel funzionamento ottimale del PC poiché spesso si surriscalda, il che significa un PC che lavora molto più piano. Speccy non scorda questo fatto e controlla anche la temperatura del PC.
Le funzionalità di Speccy sono tante, ma il riassunto di quanto possa fare questa utility per il tuo PC è semplice: farti conoscere cosa c’è dentro il PC per ottimizzarne il funzionamento.

Icona di Speccy

Tipo Freeware

Versione 1.31.732

Dimensione 6.01 MB

Altre versioni

1.31.732 1.30.728 1.29.714 1.28.709 1.28.708

Valutazione