Eazel

Italiano

Un puzzle RPG che vi appassionerà grazie al suo meccanismo originale e coinvolgente

Pros

  • Gameplay particolare e coinvolgente
  • Profondità di gioco
  • PvP e modalità cooperativa
  • Cura nella creazione delle carte

Contre

  • Animazioni e trama poco sviluppate

Spirit Stones è un gioco di carte per Android unico nel suo genere, grazie all’inserimento di elementi di strategia, puzzle e gioco di ruolo.

Il demone infernale di turno si è destato dal lunghissimo sonno a cui era stato condannato e ora minaccia di creare distruzione e morte ovunque. Toccherà a voi sconfiggerlo una volta per tutte, intraprendendo missioni in giro per il mondo. La trama di Spirit Stones non è il massimo dell’originalità, ma il punto forte del gioco risiede nel suo gameplay.

Combina i tuoi colori e parti all'attacco

Un mix di gioco di carte, puzzle, strategia con alcuni elementi da gioco di ruolo vi garantiranno un’esperienza totalmente inedita e coinvolgente. Le animazioni non sono indimenticabili, ma non sono loro il perno di questo titolo. All’inizio vi saranno date delle carte, raffiguranti personaggi come arcieri, stregoni, assassini, scudieri e così via. Alcune carte sono più rare e potenti di altre. Ognuna di queste apparterrà ad una delle quattro categorie presenti nel gioco, legate a quattro colori diversi.

Una volta entrati in battaglia, lo schermo sarà diviso in due: nella metà superiore vedrete i quattro personaggi scelti da voi e i nemici che state affrontando. Nella metà inferiore ci saranno delle sfere colorate che vi serviranno ad attaccare. Combinando tre o più sfere dello stesso colore, i personaggi che appartengono alla categoria corrispondente sferreranno un attacco contro i nemici. Nel caso in cui non ci sia nessun personaggio dello stesso colore, non verrà effettuato nessun attacco.

Sfere speciali e l'intrattenimento online

Starà a voi quindi decidere se concentrarvi su uno o due colori specifici, lasciando fuori dalla vostra squadra personaggi appartenenti ad altre categorie, o se includere un personaggio per ogni categoria, aumentando le probabilità di portare a termine un attacco per ogni turno. Entrambe le strategie hanno vantaggi e svantaggi che dovrete misurare di volta in volta. Ci sono poi sfere speciali che vi permetteranno di effettuare combo devastanti o avranno potere di guarigione. Il danno effettuato aumenterà con il numero di sfere che riuscirete a combinare, comprese le combo. 

Il danno effettuato aumenterà con il numero di sfere che riuscirete a combinare, comprese le combo.

Il sistema di potenziamento delle carte è sviluppato abbastanza da soddisfare anche i giocatori più esigenti: potrete potenziarle, combinarle o equipaggiarle con armi e armature. Potrete creare un team online reclutando i migliori eroi e tentare di sconfiggere i boss che si trovano all’Hellgate. Scatenatevi sfidando amici o giocatori da tutto il mondo, entra nelle migliori classifiche e concorri per la vittoria dei favolosi premi settimanali.

Uno grafica decisamente osée

L’interfaccia è di livello assoluto, con l’aspetto HD geniale da gustare soprattutto sui tablet. Il gioco riesce a coinvolgere fin dai primi momenti, ma per alcuni le raffigurazioni presenti sulle carte potrebbero essere un po’ troppo sopra le righe. La maggior parte dei personaggi raffigurati sulle carte sono infatti fanciulle ben poco vestite, che perdono uno strato di vestiti ad ogni potenziamento. Sembra una manche moderna di strip poker, ma non lo è. In ogni caso la qualità dei disegni è ottima e in fondo non parliamo di alcuna oscenità, soprattutto per chi è abituato allo stile anime giapponese.

Spirit Stones è un passatempo completamente gratuito. Con i nuovi aggiornamenti sono 4 i nuovi boss e ci si può divertire in 72 nuovi livelli puzzle. Da segnalare che è possibile effettuare acquisti in-game con monete reali, ma in ogni caso niente di assolutamente necessario per proseguire con l'avventura.

Stile un po’ sfacciato, eppure chiunque riuscirà ad apprezzare Spirit Stones e la varietà offerta dal suo meccanismo di gioco. Con le molteplici possibilità di condivisione e intrattenimento online. Una miscela di strategia da vecchi giochi da tavola apprezzabile solo scaricando l’app.

Icona di Spirit Stones

Tipo Freeware

Versione 1.2.3

Altre versioni

1.2.3

Valutazione