Eazel

Italiano

Starship Troopers Patch

Download

Nuove mappe multiplayer per il gioco d'azione e accorgimenti interessanti su audio e gameplay

Pros

  • Risolti vari bug dei driver
  • Nuove mappe per multiplayer
  • Miglioramenti audio
  • Cambiamenti sul gameplay
  • Compatibile con la versione europea del gioco
  • Gratuito

Contre

  • Restano incongruenze tra IA degli insetti e quella dei soldati di supporto

Starship Troopers Patch è un aggiornamento per il popolare gioco d'azione su PC basato sul film di Paul Verhoeven del 1998. Dove, all’improvviso, l’essere umano da cacciatore diviene preda.

Guerra futuristica per non farsi calpestare da un esercito di insetti

In termini generali, si tratta di un vero e proprio capovolgimento della realtà. Questo gioco pubblicato da Empire Interactive sviluppa la storia della guerra tra umani e insetti aracnidi, ma siamo noi a rischiare di essere schiacciati. Sarete Johnny Rico, un marine dello spazio che dovrà difendere la sua specie, sabotare basi nemiche e sottrarre alle “zampe” nemiche numerosi ostaggi.

Strategia e dinamismo di un soldato di fanteria che dovrà compiere ben 12 missioni per ristabilire l’ordine e diffendere a tutti i costi il vostro campo base. Migliaia di insetti diversi (addirittura 19 specie), con un’IA notevolmente progredita, da affrontare con  un grosso arsenali di armi a disposizione. Altissimo livello di azione e di sfida anche se a volte, a dire il vero, il prodotto appare fin troppo una sorta di survivor: troppi i nemici da abbattere nella stessa scena e troppo frustrante sentirsi inermi ed indeguati per uno sterminio così eroico.

Quest’applicazione offre miglioramenti per la scheda audio, nuove mappe per i combattimenti Deathmatch e Team Deathmatch (Esca, Duello, Collina e Offensiva) e altre per la modalità cooperativa (Esca, Psiops, Stronghold)

Resta uno sparatutto assolutamente appassionante, che assume maggiore potenzialità grazie al multiplayer, con tute le classiche modalità degli sparatutto più conosciuti: Deathmatch, Co-op e così via. Perchè a volte avere un amico al proprio fianco è un supporto non solo morale.

Questo titolo ha l'impostazione di una guerra futuristica con scene diverse, tra le quali battaglie in campo aperto, laboratori segreti, miniere abbandonate e nidi di insetti. Tutte vissute in prima persona. E soprattutto con la cura grafica maniacale di ogni dettaglio, dagli ambienti alle armature, per riprodurre più fedelmente possibile l’atmosfera del film e attrarre l’attenzione dei nostalgici. E come se non bastasse, la riproposizione doppiata della voce di Casper Van Dien rende l’esperienza ancora più entusiasmante.

Ma tutto il reparto sonoro merita un plauso, con i versi degli insetti e i vari aspetti audio dei pianeti che presentano egregiamente le scene proposte. Tanti accorgimenti grafici, purtroppo, sono apprezzabili soprattutto con processori molto potenti (2GHz e scheda video da 128Mb sono le richieste un po’ onerose degli ideatori).

La patch e le migliorie apportate

Quest’applicazione offre miglioramenti per la scheda audio, nuove mappe per i combattimenti Deathmatch e Team Deathmatch (Esca, Duello, Collina e Offensiva) e altre per la modalità cooperativa (Esca, Psiops, Stronghold). Proprio nel multigiocatore sono stati effettuati il maggior numero di aggiornamenti, a partire da alcune incongruenze fisiche (gambe tremolanti quando salivano le scale).

Risolti vari crash sulle partite salvate e poi riavviate, nonchè i consueti rallentamenti quando uno dei giocatori veniva aggiunto in ritardo. Inoltre è stato bandito definitivamente l’accesso a zone negate che invece finora poteva ancora inspiegabilmente avvenire, così come sono state risolte le quationi riguardanti l’invisibilità delle armi e del giocatore stesso.

Per il single player, invece, le uniche difficoltà sulle quali si è lavorato sono legati alla visibilità in alcune zone, come ad esempio nella parte finale del livello Offensive. Sono stati fissati inoltre vari bug di driver per evitare i bagliori che spesso apparivano inspiegabilmente lungo il nostro cammino. Sul piano del gameplay, i tempo d’attacco per i giocatori sono aumentati, così da evitare di penalizzarli fin troppo; mentre le armature degli insetti sono state leggermente ammorbidite, rendendoli più suscettibili a razzi e missili. Resta, però, uno strano gap tra l'IA degli insetti discretamente evoluta e quella molto scarsa relativa ai soldati di supporto

La patch è compatibile sia con la versione europea che con quelle extra-europee del titolo. L’installazione è assolutamente semplice: basta salvare il file in una certella temporary del computer e poi eseguirlo con un doppio click. L’aggiunta può avvenire senza la necessità di disinstallare o aggiungere altri strumenti.

Starship Troopers Patch produce notevoli miglioramenti ad un gioco d’azione già esilarante e con orde di insetti da abbattere nello spazio. Il multiplayer, con questi ultimi update, assumerà un altro sapore e nuove sfide vi metteranno a dura prova. Scaricate la patch gratuitamente da questo sito e non fatevi calpestare da un esercito di formiche.

Icona di Starship Troopers Patch

Tipo Freeware

Versione 5.24

Dimensione 15 B

Altre versioni

5.24

Valutazione