Eazel

Italiano

TERMINI E CONDIZIONI


1. – INFORMAZIONI GENERALI

1.1. Il sitio web (di seguito IL SITO WEB) è di proprietà ed è gestito da VITTALIA INTERNET, SLU (di seguito VITTALIA), con sede legale in Av. Nieves 37, escalera B 1ºB 28935 Móstoles (Spagna) e codice fiscale (ES)B86217031.

1.2. VITTALIA è iscritta nel Registro delle Imprese di Madrid, volume 28824, libro 144, foglio M-518982.

1.3. L'utente o visitatore che desideri mettersi in contatto con VITTALIA può farlo semplicemente inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo hello@littio.com.


2. – TERMINI E CONDIZIONI PER L'USO DEL SITO WEB

2.1. Si prega di leggere attentamente i presenti TERMINI E CONDIZIONI (di seguito TeC) per l'uso del SITO WEB. Con l'accesso al SITO WEB, l'utente accetta senza riserve la politica sui dati personali del SITO WEB di cui al punto 8.

2.2. I presenti TeC possono essere modificati totalmente o parzialmente da VITTALIA, in qualsiasi momento e senza preavviso, al fine di ottimizzarne il contenuto e di renderlo conforme al quadro giuridico applicabile; possono essere altresì modificati i prodotti e/o servizi forniti attraverso IL SITO WEB. L'accesso al SITO WEB in seguito a tali modifiche o cambiamenti (parziali o totali) implica l'accettazione degli stessi da parte dell'utente.

2.3. Oltre a ciò, alcuni prodotti e/o servizi offerti dal SITO WEB possono essere soggetti a determinate condizioni specifiche, che devono essere preventivamente accettate dall'utente.


3. – DESCRIZIONE DEL SITO WEB

3.1. IL SITO WEB è una piattaforma di download che permette agli utenti di accedere e scaricare un'ampia varietà di programmi e applicazioni (software), per comodità suddivisi in categorie. Questo servizio è destinato e autorizzato esclusivamente ad un uso non commerciale.

3.2. Più specificamente, Il SITO WEB offre agli utenti i seguenti servizi:

  • archivi di contenuti suddivisi per categorie, tematiche e punteggio
  • servizio di ricerca di contenuti
  • revisione quotidiana della disponibilità di tali archivi
  • qualsiasi altro servizio erogato attraverso IL SITO WEB

3.3. IL SITO WEB distribuisce esclusivamente software di terzi (programmi gratuiti, demo, shareware) disponibili pubblicamente, nonché programmi debitamente concessi in licenza a VITTALIA per essere distribuiti.

3.4. La distribuzione avviene attraverso gli strumenti di download forniti da VITTALIA (di seguito lo strumento di download o il downloader), come descritto al punto 4, o attraverso un link al sito web dell'autore del software.

3.5. IL SITO WEB non accetta né distribuisce software che:

  • i. Sono progettati per violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi, come ad esempio applicazioni per violare programmi, generatori di licenze o numeri di serie, ecc.
  • ii. Provocano danni alla proprietà di terzi (computer e altri apparecchi), come virus, bug, trojan ecc.
  • iii. Contengono contenuti osceni, pornografici e/o immorali.
  • iv. Non rispettano gli standard di qualità di VITTALIA.
  • v. Sono illegali rispetto al quadro giuridico vigente.

3.6. IL SITO WEB può inoltre contenere o consentire l'accesso a programmi di condivisione di file che utilizzano il protocollo P2P (peer to peer) per scambiare qualsiasi tipo di contenuti tra utenti. L'uso di questo tipo di software può comportare alcuni rischi dei quali l'utente deve essere consapevole.

3.7. In particolare, i programmi di scambio di file P2P si possono utilizzare per condividere illegalmente contenuti protetti da diritti d'autore (come musica, film, videogiochi, ecc.) per cui VITTALIA non si assume alcuna responsabilità. Di conseguenza, l'utente è l'unico responsabile per qualsiasi condotta illecita nei confronti della legge in merito al funzionamento dei programmi per lo scambio di file P2P.

3.8. I distributori o gli sviluppatori interessati a distribuire i propri software attraverso IL SITO WEB, possono contattarci scrivendo all'indirizzo hello@littio.com.

3.9. Salvo diversamente specificato per iscritto, VITTALIA non rivendica alcun diritto di proprietà sui software distribuiti attraverso IL SITO WEB.


4. - SOFTWARE DOWNLOADER

4.1. Il download di programmi dal SITO WEB può essere effettuato attraverso gli strumenti di download forniti da VITTALIA. In alcuni casi, tali strumenti di download sono sviluppati direttamente da VITTALIA. In altri casi, sono sviluppati da terzi.

 4.2. Tutti i software distribuiti attraverso gli strumenti di download di VITTALIA sono stati analizzati approfonditamente con tecnologie avanzate e, allo stato della tecnica e in virtù delle nostre conoscenze, sono privi di virus e malware.

4.3. Lo strumento di download consente di scaricare i software in modo più affidabile e offre all'utente funzionalità aggiuntive, che possono essere accettate liberamente e/o richiedere il consenso dell'utente alla sostituzione della pagina iniziale del browser. Nel caso in cui dopo l'installazione di qualsiasi software, si desideri cambiare nuovamente la configurazione della pagina iniziale seguire le procedure di cui al seguente link.

4.4 . La mancata accettazione delle richieste del downloader non arresterà né annullerà il processo di download, né l'installazione del software.

4.5 . Lo strumento di download non appartiene e non è collegato in alcun modo al proprietario del software che si intende scaricare.

4.6 . I software installati o accessibili dal SITO WEB si possono distribuire attraverso dispositivi fisici come CD o altri supporti di archiviazione.


5 . - ESCLUSIONE DI GARANZIE, OBBLIGHI E RINUNCIA

5.1 . IL SITO WEB, insieme al suo contenuto, è fornito "tal quale", "così com'è" e "con tutti i difetti", senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite.

5.2 . L'uso del SITO WEB, compresi i collegamenti a siti di terzi, avviene per conto e a rischio dell'utente. In nessun caso, inclusa (ma non limitatamente) la negligenza, VITTALIA o i suoi affiliati sono responsabili per danni diretti, indiretti, accidentali, speciali o conseguenti derivanti dall'uso del SITO WEB, anche nel caso in cui VITTALIA sia stata avvisata della possibilità di tali danni.

5.3 . Secondo quanto sopra, VITTALIA non garantisce le applicazioni e/o i contenuti presenti su siti di terzi.

5.4 . VITTALIA declina specificamente ogni responsabilità nei confronti di persone o enti per eventuali perdite, danni (reali, conseguenti, punitivi o di altro tipo), lesioni, reclami, responsabilità o altre cause di qualsiasi genere o tipo, basati su o derivanti da un qualsiasi software distribuito direttamente o indirettamente attraverso IL SITO WEB.

5.5 . VITTALIA non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito alle descrizioni dei software inclusi nel SITO WEB, che potrebbero essere inaccurate, incomplete e inaffidabili.

5.6 . VITTALIA non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito alle aspettative dell'utente su qualsiasi software distribuito attraverso IL SITO WEB.

5.7 . VITTALIA non rilascia dichiarazioni o garanzie sulla sicurezza, l'integrità e/o l'idoneità per un determinato uso del software scaricato direttamente o indirettamente attraverso IL SITO WEB, inclusi, ma non limitatamente, i software scaricati dal sito web dell'autore.

5.8 . Nel caso in cui IL SITO WEB contenga collegamenti a pagine web di terzi, VITTALIA non è responsabile né offre garanzie di alcun tipo sui contenuti e/o sulla sicurezza di tali siti. Qualsiasi accesso a siti web di terzi avverrà per conto, a rischio esclusivo dell'utente e per sua considerazione.

5.9 . VITTALIA dichiara e garantisce che tutti i software disponibili sul SITO WEB sono distribuiti ai sensi delle normative vigenti in materia di diritti dei terzi. Tuttavia, qualora si rilevino violazioni dei diritti di terzi, seguire la procedura di cui al punto 7.

5.10 . VITTALIA non è responsabile né garantisce che il servizio erogato dal SITO WEB venga interrotto o sia privo di errori, che eventuali difetti siano corretti, o che il sito o il server che rende disponibile il servizio siano esenti da virus o altri componenti dannosi, compresi, ma non limitatamente a, virus informatici.

5.11 . VITTALIA non garantisce che l'uso del SITO WEB sia legale in qualsiasi giurisdizione.

5.12 . L'utente è l'unico responsabile per eventuali perdite, danni (effettivi, conseguenti, punitivi o di altro tipo), lesioni, reclami o responsabilità derivanti dall'uso improprio del SITO WEB o di qualsiasi software scaricato attraverso la pagina web e/o in caso di mancato rispetto dei termini e delle condizioni d'uso applicabili, in particolare relativamente ai diritti di terzi.


6 . - PROPRIETÀ INTELLETTUALE

6.1 . IL SITO WEB, compreso il contenuto, le informazioni, i dati, i progetti, i codici e i materiali associati, sono protetti dalla legislazione nazionale e internazionale che disciplina la proprietà industriale e la proprietà intellettuale.

6.2 . VITTALIA conferisce all'utente una licenza non esclusiva e limitata per condurre le seguenti attività:

  • i . Accedere al SITO WEB
  • ii . Visualizzare il contenuto del SITO WEB
  • iii . Scaricare i software disponibili in conformità con i TeC
  • iv . Riprodurre e utilizzare i software scaricati, esclusivamente per un uso non commerciale o, se del caso, in conformità alle licenze del proprietario del software e di terzi
Si considerano concessi i diritti menzionati qualora l'utente risponda a qualsiasi norma applicabile ai diritti d'autore e sulla proprietà industriale/intellettuale.

6.3. VITTALIA non concede altri diritti ad eccezione di quelli espressamente contenuti nel paragrafo precedente. Di conseguenza, l'utente non è autorizzato a svolgere altre attività, come distribuire, modificare, compilare, alterare in alcun modo o creare opere derivanti dal SITO WEB e/o da qualsiasi software scaricato attraverso il SITO WEB, né concedere sub-licenze rispetto ai diritti concessi in precedenza, se non espressamente concordato (per iscritto) dal/i proprietario/i dei diritti dei software di riferimento e/o di VITTALIA.


7. - VIOLAZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

7.1. Qualora l’utente venga a conoscenza di una qualsiasi violazione dei diritti di proprietà intellettuale all'interno del SITO WEB, è pregato di inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo hello@littio.com, indicando le seguenti informazioni:

  • i . Descrizione della proprietà intellettuale presumibilmente violata
  • ii. Descrizione del modo in cui la proprietà intellettuale di cui sopra è stata presumibilmente violata
  • iii. Indirizzo (URL) della presunta violazione sul sito web
  • iv. Dati di contatto (nome, indirizzo, e-mail, numero di telefono), per un eventuale contatto qualora siano necessarie ulteriori informazioni
  • v. Prova della capacità di agire in nome del titolare dei diritti presumibilmente violati
  • vi. Dichiarazione della veridicità e dell'accuratezza delle informazioni di cui sopra, e assunzione di responsabilità personale qualora la denuncia risulti essere infondata

7.2. In seguito all'esame del reclamo, VITTALIA eliminerà dalle pagine del sito tutti i materiali che violano eventuali diritti di proprietà intellettuale


8. - POLITICA SUI DATI PERSONALI

8.1 . VITTALIA è conforme e rispetta la normativa spagnola sulla protezione dei dati personali. Con l'accesso al sito web, VITTALIA ottiene i seguenti dati:

  • i . Dominio del provider di servizi Internet (ISP) e/o indirizzo IP
  • ii . Data e ora di accesso al SITO WEB
  • iii . Link seguito per accedere al SITO WEB
  • iv . Browser utilizzato per accedere al SITO WEB
  • v. Sistema operativo del computer

8.2 . I suddetti dati sono anonimi e non vengono utilizzati da VITTALIA per ottenere informazioni personali sul visitatore, tra cui ad esempio nome, indirizzo, numero di telefono, o qualsiasi altra informazione che possa far risalire all'utente specifico.

8.3. Fermo restando quanto sopra, nel caso in cui i suddetti dati siano considerati personali per qualsiasi motivo, VITTALIA dichiara che, ai sensi della legge spagnola n. 15/1999, del 13 dicembre, sulla protezione dei dati personali e della regolamentazione in via di definizione, le informazioni ottenute attraverso IL SITO WEB sono memorizzate all'interno di un file, regolarmente registrato presso l'Agenzia spagnola per la protezione dei dati con numero 2130320492, di proprietà di VITTALIA e da questa gestito, con le seguenti finalità:

  • i. Fornire agli utenti i servizi richiesti
  • ii. Rispondere a qualsiasi reclamo, richiesta o domanda degli utenti
  • iii. Effettuare studi statistici che consentano di migliorare il servizio
  • iv. Scopi amministrativi

8.4. I dati personali (se presenti) sono inoltre a disposizione degli affiliati di VITTALIA, sempre per gli scopi suddetti. Questi dati non saranno divulgati a terzi a meno che non sia richiesto da un'autorità competente in adempimento a obblighi di legge e/o per rispondere a un reclamo presentato da terzi.

8.5 . L'utente consente e autorizza esplicitamente VITTALIA all'uso dei dati in conformità al contenuto dei presenti TeC.

8.6 . VITTALIA adotta misure di carattere tecnico, organizzativo e di sicurezza necessarie per garantire la riservatezza dei dati personali e per evitare l'alterazione, la perdita, il trattamento o l'accesso non autorizzato alle informazioni, in conformità alle norme stabilite dalla legislazione vigente.


9. - PROCEDURA PER L'ESERCIZIO DEI DIRITTI CONNESSI AI DATI PERSONALI

9.1 . L'utente può accedere, rettificare, cancellare o opporsi ai dati personali forniti, in qualsiasi momento, senza effetto retroattivo, inviando una richiesta all'indirizzo hello@littio.com, che includa i seguenti dati:

  • i. Nome e Cognome
  • ii. Dati di contatto (indirizzo, e-mail, numero di telefono)
  • iii. Dettagli specifici della richiesta a VITTALIA
  • iv. Copia del documento d'identità
  • v. Qualora si agisca in nome di terzi, copia della procura di rappresentante/procuratore

9.2 . È inoltre possibile presentare la richiesta mediante l'invio di una lettera a VITTALIA INTERNET, SLU. Av. Nieves 37, esc B 1 º B - 28935 Móstoles (España), includendo le stesse informazioni descritte nel paragrafo precedente.


10 . - POLITICA SUI COOKIE

10.1. VITTALIA utilizza cookie e altri strumenti simili (uno o più file contenenti le informazioni memorizzate sul computer che rendono più semplice la navigazione, consentendo a un server di recuperare tutte le informazioni personalizzate precedentemente definite) affinché IL SITO WEB possa funzionare correttamente. Ulteriori informazioni sui cookie sono disponibili qui

10.2. IL SITO WEB utilizza e può utilizzare i seguenti tipi di cookie:

  • i. Cookie di performance, per ricordare le preferenze di navigazione dell'utente sul SITO WEB, in modo che non sia necessario configurarlo ad ogni visita
  • ii. Cookie di registrazione, generati quando ci si iscrive o si avviano sessioni sul SITO WEB, in modo che l'utente sia identificato nelle varie sessioni di navigazione. In qualsiasi momento l'utente può chiudere la sessione di navigazione sul SITO WEB, tenendo conto che si dovrà nuovamente identificare qualora desideri avviare un'altra sessione. Inoltre, l'utente può utilizzare le connessioni da social network, come Facebook e Google Plus, per registrarsi o effettuare il login al SITO WEB. In tal caso, si autorizza il social network a salvare un cookie che ricordi la propria identità e garantisca l'accesso ai servizi fino alla scadenza. L'utente può eliminare tale cookie e revocare l'accesso attraverso i social network, aggiornando i preferiti sul social network da cui si è collegato
  • iii. Cookie di analisi, generati da terzi (Google Analytics e servizi analoghi che potranno aggiungersi a questo elenco nel caso in cui varino rispetto agli attuali) e che consentono di identificare in maniera anonima il visitatore e determinare dati relativi, tra l'altro, alla sua geolocalizzazione (usati per stabilire in quale paese si trova l'utente, in maniera completamente anonima e per fini puramente statistici), al calcolo approssimato del numero di visitatori, all'identificazione dei contenuti più visitati. Ulteriori informazioni relative alla politica sulla privacy di questi strumenti sono disponibili qui.
  • iv. Cookie pubblicitari, propri e/o di terzi, che permettano di ampliare le informazioni degli annunci mostrati agli utenti anonimi sul SITO WEB. Tra l'altro, viene memorizzata la durata e la frequenza di visualizzazione dei post pubblicitari, l'interazione con gli stessi, i modelli di navigazione e/o i comportamenti degli utenti, allo scopo di offrire una migliore esperienza di navigazione

10.3. In nessun caso VITTALIA è responsabile dell'uso delle informazioni memorizzate nei cookie, né di qualsiasi altro possibile danno causato da terzi

10.4. VITTALIA non è responsabile per alcuna perdita di qualità del servizio erogato attraverso il SITO WEB derivante dal blocco dei cookie da parte dell'utente.


11. - VARIE

11.1. I TeC sostituiscono ogni altra condizione precedentemente emessa e costituiscono l'accordo completo tra VITTALIA e l'utente; in caso di conflitto con i termini e le condizioni di qualsiasi altro documento contrattuale da noi inviato (a prescindere dalle rispettive date), queste condizioni prevalgono. I TeC sono applicati, salvo diversamente concordato per iscritto, da parte nostra. Qualsiasi concessione o rinuncia, resa da noi in qualsiasi momento, non pregiudica l'esercizio dei nostri diritti.

11.2 . Nel caso in cui una disposizione qualsiasi di questi TeC sia dichiarata nulla, annullabile o illegale da un'autorità giudiziaria o altra autorità competente, le disposizioni restanti continuano ad essere applicabili.

11.3 . Questi TeC sono stati originariamente scritti in spagnolo. Qualora una versione tradotta di questi TeC entri in conflitto con la versione spagnola, quest'ultima prevale sempre.

11.4 . VITTALIA si riserva il diritto esclusivo di alterare, ridurre o interrompere IL SITO WEB in qualsiasi aspetto dello stesso, senza preavviso e senza tener conto delle esigenze e preferenze dell'utente.

11.5 . Si informa che i dati ottenuti tramite IL SITO WEB sono presenti sui server dell'azienda Hispaweb Network, con sede a Madrid (Spagna).


12 . - LEGISLAZIONE E GIURISDIZIONE

12.1. IL SITO WEB e i TeC sono disciplinati e si interpretano ai sensi della legislazione spagnola.

12.2 . Qualsiasi controversia derivante o relativa ai TeC è di competenza del tribunale di Madrid (Spagna), con esclusione di ogni altra giurisdizione.