Eazel

Italiano

Stellarium

Download

Puoi di avere un planetario o puoi averlo con Stellarium per Mac: cosa scegli?

Pros

  • Simulatore di un planetario per Mac.
  • Gigantesca database piena di stelle, ma non solo.
  • Diverse modalità di visualizzazione.

Contre

  • A dire il vero, niente.

Affascinante, unico e incredible, così può essere definito Stellarium un programma per Mac, ma che offre anche delle versione per altri Sistemi Operativi, grazie al quale è possibile avere un proprio planetario da dove vedere le stelle ma senza di dover alzare la testa dallo schermo del dispositivo.

Cosa c’è da vedere su Stellarium? Forse dire tutto lo spazio sarebbe stato un po’ troppo ma a dire il vero il programma è assai completo di elementi dall’Universo grazie alle 600.000 stelle che si possono trovare a colpo d’occhio. Queste 600.000 stelle non bastano per te?  Allora puoi valutare la possibilità di aggiungerci un catalogo con ben 210 milioni di stelle per completare il tuo planetario virtuale. Stellarium ha un bel po’ di stelle, ma non solo poiché viene completato con pianetti, satelliti, comete, asteroidi e altri corpi che di trovano nel nostro cielo, e che dal momento del download si trovano anche sul tuo schermo.

Stellarium è supportato dai più grandi ricercatori, ma viene anche usato da tanti pianetari in tutto il mondo, il che aggiunge grande credibilità ad ogni elemento visualizzato. Un fatto interessante di Stellarium è la sua presentazione di cartina a seconda dell’interpretazione di una ventina di culture. Non ci sono motivi per non scaricare Stellarium, allora cosa aspetti per farlo?

Icona di Stellarium

Tipo Freeware

Versione 0.18.0

Dimensione 180.96 MB

Altre versioni

0.18.0 0.17.0 0.16.1 0.16.0 0.15.0

Valutazione