Eazel

Italiano

C'è un ninja sull'orlo del precipizio. Tocca a te salvargli la pelle

Pros

  • Facile e coinvolgente
  • Buon esercizio per la tua vista
  • Condivisione punteggi con gli amici
  • Gratuito

Contre

  • Troppa pubblicità

Stick Hero è un gioco Arcade a scorrimento laterale creato da Ketchapp per Android. Lo scopo è oltrepassare precipizi con un piccolo ninja nero, grazie all’utilizzo di specifici ponti creati dallo stesso utente.

Un ponte da una sponda all'altra con un touch

Decina di livelli da superare, con difficoltà sempre crescenti. Il ninja attende tremolante le tue mosse sull'orlo del baratro.Tenere il dito sullo screen e allungare il bastone quel tanto che basti per raggiungere le piattaforme camminandoci sopra. Tutto qui. Sembra banale. Ma è necessario prendere le misure con cautela. Il tuo ponte sarà allineato in verticale ma a noi serve immaginarlo coricato tra due superfici. Se il bastone non è lungo abbastanza l’omino con la bandana rossa ruzzolerà giù. Punto e a capo.

I precipizi sono di larghezza diversa l’uno dall’altro, così come le piattaforme, le quali possono ridursi sempre di più con il prosieguo del gioco. Quindi costruire ponti troppo grandi può comunque trarre in inganno, perchè non si sa al riquadro successivo cosa ci attende. Un trucco potrebbe essere utilizzare due dita per calcolare la distanza dell’omino dalla montagna opposta e riportarla verso l’alto. Ma qui la seppur minima imprecisione si paga carissima. E se il ponte manca di quel millimetro indispensabile per raggiungere l'altra sponda, le imprecazioni frantumeranno i vetri delle vostre finestre.

I precipizi sono di larghezza diversa l’uno dall’altro, così come le piattaforme, le quali possono ridursi sempre di più con il prosieguo del gioco.

E’ tutta una tattica di coordinazione tra il vostro dito e l’occhio: mai distrarre l’attenzione nè dalla costruzione nè dalla distanza da coprire per evitare di finire attecchiti. Se si riesce a piazzare il bastone esattamente sulla “zona rossa” al centro della piattaforma, si otterrà un “Perfect” con annesso punto bonus. Due barre in alto allo schermo vi aggiorneranno continuamente sui punteggi conseguiti.

Raccogli energia gustando ciliegie 

Lungo il percorso si incontreranno delle piccole e gustose ciliegie da raccogliere per guadagnare punti. La particolarità è che i frutti spesso si trovano al di sotto del bastone creato. Con un doppio click bisogna essere abili a capovolgersi in corsa, raccattarle e tornare in piedi e sazi prima che il bastone si incroci con la nuova piattaforma, rischiando così una testata frontale e dunque mortale.

Tutto ciò anche perchè il nostro grazioso ninja avanza senza paura senza mai rallentare, fermandosi solo quando incontra il prossimo burrone. Raccogliendo quante più ciliegie è possibile, nel corso dei livelli si sbloccheranno altri nuovi personaggi. Se proprio non si è capaci di acciuffarle al volo, è possibile acquistarle con in-app a pagamento.

Il giochino supporta Android 2.3 e le versioni superiori. Interfaccia minimal, con sfondi semplici ma carini ideati in 2D. Anche l’audio, con in sottofondo il cinguettio degli uccelli, è sicuramente rilassante. Insomma passatempo semplice ma snervante. E la voglia di fare meglio spinge a riavviare la partita anche decine di volte quando si ha un momento libero. Magari per cercare di superarsi e condividere i punteggi con gli amici.

Se vuoi mettere alla prova le tue potenzialità visive coordinate con quelle creative, prova a costruire ponti al tuo ninja scaricando gratis Stick Hero. Rotolare giù per un burrone non è mai stato così facile.

Icona di Stick Hero

Tipo Freeware

Versione 1.2

Dimensione 10.44 MB

Altre versioni

1.2

Valutazione