Eazel

Italiano

StuntMANIA Pro

Download

Salti, piroette e spettacolari capitomboli in un folle gioco di guida acrobatica

Pros

  • Acrobazie di ogni tipo e molto divertenti
  • Undici circuiti piuttosto stravaganti
  • Tanti bonus da raccogliere in giro per le arene
  • Tre diverse modalità di gioco
  • Controlli folli e intriganti
  • Classifiche mondiali con tutti i punteggi

Contre

  • Manca modalità multiplayer online
  • Sarebbe carino poter creare il proprio circuito

StuntMANIA Pro è un intrepido gioco arcade di guida acrobatica per PC. Salti funambolici, giri della morte e tante altre follie in questo titolo sprezzante del pericolo creato da Sector3 Games.

Rimbalza sui muri e vai a caccia di bonus

Raccogli tutta la tua veemenza e sfrontatezza repressa. Hai nelle mani un veicolo che definire sportivo è quanto meno un eufemismo, da scegliere tra otto diversi modelli. Rimbalza sui muri, saltella indiavolato e poi riesce a raddrizzarsi da solo. Le sospensioni sembrano più gommose di quelle caramelle a forma di letterine zuccherate tanto in voga qualche tempo fa. E certo il realismo non è esattamente uno degli obiettivi più ricercati da questo titolo.

Lo scopo non è una gara contro avversari, non è sfrecciare ad alta velocità fino alla bandiera a scacchi. E’ semplicemente eseguire e padroneggiare trick di ogni genere, raccogliendo punti e bonus sparsi in giro per l’arena.

Tre le modalità di gioco offerte: quella libera, in cui si ha la possibilità di eslorare l’arena senza alcun limite; quella a tempo, in cui totalizzare una certa quantità di punti in un dato periodo; e infine c’è la sfida, con differenti prove da sostenere. Non è stata prevista una modalità multiplayer, così il tuo score sarà confrontato con quelli delle classifiche mondiali disposte dal gioco. Quelle online non hanno una gerarchia basata su modalità di gioco o priorità, così lo stesso utente potrà apparire più di una volta.

I punti si ottengono girando e realizzando trucchi su trucchi in giro per il proprio livello. Tanti i bonus a disposizione: nitro, super-salto, teletrasporto tutti strettamete correlati a particolari mosse da compiere. Per completare il nostro circuito, però, è indispensabile raccogliere soprattutto le sfere di vari che incontriamo tra un salto e l’altro.

Grafica 3D bizzarra e originale

I comandi da tastiera sono funzionali allo scopo del gioco ma non troppo semplici. Questo perchè il concetto fisico alle spalle di StuntMANIA è un po’ stravagante e i movimenti repentini delle macchine le rendono praticamente incontrollabili. Bisogna essere predisposti a condividere qualche ora di follia, solo così il prodotto può essere veramente apprezzato.

Questo perchè il concetto fisico alle spalle di StuntMANIA è un po’ stravagante e i movimenti repentini delle macchine le rendono praticamente incontrollabili.

Undici le piste disponibili e non esiste un editor per crearne di nuove e personalizzate. L’arena che possiamo apprezzare nella versione demo è particolarmente stravagante, con rampe, salite e discese di ogni forma e tipo, progettate con texture e orgnalità sicuramente ragguardevoli. Il motore grafico risulta molto fluido anche su PC abbastanza datati. Certo non c’è una profonda ricerca del dettaglio per quanto riguarda i modelli di auto, ma le scatolette in tre dimensioni hanno tutto l’aspetto dei giochi da bambini.

L’insieme delle inquadrature possibili non permettono una visuale completa e complicano l’utilizzo dei comandi. Sarebbe opportuna una fotocamera posteriore se si considera il successo ottenuto da quella di Trickmania. Anche il sonoro non regasla emozioni, con effetti ripetitivi e motori piuttosto  irritanti.

StuntMANIA Pro vi darà la sensazione di raccogliere il trattore con cui giocavate da piccolo e condurlo con mano virtuale in giro per spettacolari piste e improbabili rampe. Il divertimento è assicurato, anche se si farà molta fatica a controllare i nostri veicoli impazziti. Scaricate la versione demo e spendetevi in mille capitomboli

Icona di StuntMANIA Pro

Tipo Demo

Versione 4.2.2

Dimensione 51.36 MB

Altre versioni

4.2.2

Valutazione