Eazel

Italiano

Personalizza i menu del tuo sito web con un software gratuito

Pros

  • Interfaccia intuitiva
  • Creazione menu in CSS personalizzati
  • Possibile "Welcome tour" per capirne il funzionamento
  • Visualizzazione delle creazioni in anteprima
  • Gratuito

Contre

  • Non proprio immediato per utenti alle prime armi

Swimbi è un software gratuito per Windows che permette di creare menu a tendina in CSS in maniera rapida e semplice. Non hai più bisogno di conoscenze approfondite per creare la tua pagina web. Swimbi riuscirà a tirarti fuori dalla lava di codici CSS e ti consentirà di sviluppare le tue idee creative più facilmente.

Ti guida passo passo verso nuovi esperimenti grafici

L’interfaccia del programma è friendly user, così da rendere le caratteristiche comprensibili anche per per i meno esperti Inizialmente avrai a disposizione un “giro di benvenuto” (welcome tour) in cui saranno spiegate sommariamente le funzionalità del programma.

Basta selezionare uno dei menu predefiniti con una precisa configurazione dalla finestra di navigazione. Si può rinominare l’oggetto prescelto, inserire un link e definire la destinazione. Con le frecce è poi possibile modificare specifiche sezioni del sito desiderato. Quando tutto sembra di proprio gradimento, attivare il tasto pubblicazione. Il software ti mostrerà il menu a tendina realizzato.

I menu di Swimbi sono categorizzabili seguendo funzioni e scopi, organizzati in gruppi che seguono una certa logica. In tal modo l’evoluzione della tua piattaforma web sarà immediata, utilizzando la connessione FTP per aggiornare i tuoi menu CSS direttamente sul sito.

Creatività e flessibilità

70 menu skin predefinite, con la possibilità di cambiare nomi, link e tanti altri aspetti del menu (animazioni, ombre, dimensioni, bordi). I menu contenuti sono solo i più suggestivi sul mercato, 450 le icone da aggiungere con tanti differenti modelli e stili per i submenu, per una personalizzazione nei minimi dettagli. E ciò che conta è la flessibilità: impiegare una minore quantità di dati per ottenere preziosi risultati grafici.

Quando vorrei inserire quel menu in un sito web, sarà prima necessario salvare il sito come un file HTML e poi successivamente aprirlo con Swimbi.

Gli utenti avanzati possono scegliere i vari design per il menu e modificare temi, colori e stili. Proprio questi ultimi sono particolarmente estesi grazie all’uso del CSS+ generati da Javascript. Le configurazioni potenzialmente aggiungibili sono infinite, dipende dal tuo estro. In alto sulla pagina avrai una comoda visualizzazione in anteprima che ti segnalerà la consistenza dei tuoi cambiamenti. Swimbi salva automaticamente ogni tua nuova configurazione.

Quando vorrei inserire quel menu in un sito web, sarà prima necessario salvare il sito come un file HTML e poi successivamente aprirlo con Swimbi. Tutte le modifiche apportate saranno inviati a quello specifico dominio e l’utente può specificare in quale punto del codice CSS si vuole inserire il nuovo menu configurato. Ma qui alcune conoscenze di base per quanto riguarda il CSS sono imprescindibili.

Disponibile in 15 lingue diverse, Swimbi è l’opzione più veloce e agevole per ideare menu nuovi di zecca in CSS modificando struttura e funzioni con qualche click. Scarica il software per Windows o come plugin per Google Chrome e offri al tuo sito un restyling grafico di tutto rispetto.

Icona di Swimbi

Tipo Freeware

Versione 1.2.1

Dimensione 16.73 MB

Altre versioni

1.2.1

Valutazione