Eazel

Italiano
Download

Telegram, il software de messaggistica istantanea con sistema di crittografia proprio

Pros

  • Communicazione attraverso un sistema di crittografia con protocollo MTProto
  • Un bel po di stickers

Contre

  • Non è tanto nota quanto altre App di messaggistica istantanea.

Nel parlare di messaggistica istantanea sarebbe impossibile non avere in mente WhatsApp al primo posto delle utility più usate, ma la nota App non è l’unica scelta nell’eseguire la communicazione con altri. Infatti, tra le più intessanti alternative, c’è una di nome Telegram, che offre un bel po’ di ragioni per cui può essere considerata come un’opzione di valore a quella più usata in tutto il mondo.
Telegram ha una curiosa particolarità, ed è il fatto che funzioni grazie a un protocollo sviluppato dai creatori, in che vuol dire l’esecuzione della communicazione attraverso un sistema di crittografia che consente l’invio di file e messaggi attraverso un sistema sicurissimo tra i dispositivi.  Dall’atro lato, l’App ha anche la possibilità d’invio dei messaggi autodistruttivi, il che aggiunge un “plus” di sicurezza e confidenzialità alla communicazione via chat di messaggistica istantanea.
Come di consueto, nel parlare di messaggistica istantanea è difficile non fare riferimento agli stickers, che sono tra le funzionalità usatissime da ogni tipo di utilizzatore di questi tipi di App e che non mancano su questa. Telegram è completato con un servicio nel cloud per l’invio di file di grande volumen attraverso lo Smartphone, ma anche attraverso altri dispositivi. Cosa aspetti per conoscerlo meglio?

Icona di Telegram

Tipo Freeware

Versione 3.13.1

Dimensione 890.75 kB

Altre versioni

3.13.1 3.4.0 3.2.3 3.2.4 3.2.5

Valutazione