Eazel

Italiano

The Sims 3

Download

I nostri amici virtuali ritornano con un capitolo pieno di novità e possibilità di personalizzazione stupefacenti

Pros

  • Libertà totale
  • Nuove opzioni di personalizzazione
  • Nuove professioni e desideri
  • Eccellente grafica e audio

Contre

  • Non dimenticatevi di vivere la VOSTRA vita!

The Sims è la serie di simulatori di vita virtuale che ha permesso a milioni di giocatori di avere una vita alternativa, dove essere totalmente liberi di fare ciò che si vuole. Con il terzo capitolo della serie, EA ha perfezionato ulteriormente la sua creatura, rendendo The Sims 3 il simulatore di vita virtuale definitivo.

Libertà di vivere…

La peculiarità del gioco è quella di non avere uno scopo predefinito. Proprio come nella vita reale, ogni Sim persegue scopi diversi, dettati dal suo carattere, dalle relazioni interpersonali o dal proprio lavoro. In questa nuova versione di The Sims 3 è stato infatti introdotto un innovativo sistema di desideri, che vi permetterà di dare un obiettivo a ogni personaggio. I Sim genereranno desideri e obiettivi in maniera del tutto autonoma e spetterà a voi sceglierne uno e cercare di soddisfarlo.

Ovviamente, oltre a cercare di arrivare all’obiettivo principale dei vostri Sim, dovrete anche gestire ogni aspetto della loro vita quotidiana: sarà vostro compito sfamarli, tenerli in forma, fare in modo che vadano a lavorare o a scuola e sviluppare una vita sociale attiva. Inoltre, dovrete fare shopping, pagare le tasse, mantenere la casa in buone condizioni e molto altro ancora.

… e di creare senza limiti

Per alcuni giocatori di The Sims, la parte più divertente risiede nella fase di creazione dei personaggi e dell’ambiente in cui andranno a vivere. Il gioco offre la possibilità di decidere ogni dettaglio dell’aspetto dei vostri Sim, i loro vestiti, le loro caratteristiche e anche i tratti della loro personalità, in questo modo, potrete creare avatar che tendono ad arrabbiarsi facilmente o che sono timidi e così via.

La modalità di costruzione e quella di acquisto sono studiate invece per modellare a proprio piacimento la casa dei vostri Sim. Potrete costruire una casa dalle fondamenta, scegliere le piastrelle, la vernice, lo stile d’arredamento e comprare piante, gadget, quadri o qualsiasi altra cosa vi venga in mente. Potrete far vivere i vostri amici virtuali in una casa frugale ed essenziale o comprare gli oggetti più lussuosi e stravaganti.

Novità in The Sims 3

Una delle principali innovazioni di questa versione è il grado di libertà disponibile per ciascuno dei personaggi. Mentre nelle versioni precedenti la vita dei Sim che non stavamo controllando direttamente era “in pausa” fino al nostro intervento, ora ogni Sim procede nella sua vita in modo autonomo.Inoltre è possibile spostarsi fra case ed edifici diversi senza dover ogni volta fissare la schermata di caricamento per interminabili minuti.

Come succede per ogni capitolo della saga, il gioco principale può essere ampliato con le espansioni a tema: ben undici per the Sims 3, che contengono nuove professioni, tratti della personalità, attività da svolgere e addirittura creature magiche e animali da compagnia.

Icona di The Sims 3

Tipo Shareware

Versione Demo (Origin)

Dimensione 16.26 MB

Altre versioni

Demo (Origin)

Valutazione