Eazel

Italiano

Gioca a scacchi contro utenti da tutto il mondo con questo client ricco di personalizzazioni

Pros

  • Client fluido per giochi di scacchi online
  • Opensource
  • Rapido nelle risposte
  • Permette di giocare in varie modalità
  • Consente partite su schede multiple
  • Personalizzazione della scacchiera e degli scacchi
  • Gratuito

Contre

  • Interfaccia non proprio intuitiva

Thief è un client per giochi di scacchi creato da Zon Jan per cimentarsi sui server online di questa disciplina, quale ad esempio la FICS, Free Internet Chess Server. E’ lo strumento preferito per i giocatori di Bughouse ed è disponibile anche sulle piattaforme Windows.

Muovi le tue pedine online e in varie modalità

Gli scacchi, si sa, sono uno dei giochi di maggiore tattica al quale possiamo sottoporci. Anticipare le mosse dell’avversario e avere sempre nuovi piano d’attacco sono risorse indispensabili, soprattutto se si gareggia con giocatori di un certo calibro

Per giocare basta avere un account su una piattaforma come FICS o ICC e creare una nuova connessione direttamente dal programma scaricato. Si può sfidare un altro utente cercando dirattamente il suo nome o accettare o meno l’invito da un altro giocatore. Ogni volta avrai a che fare con giocatori diversi, da veri campioni a talenti in erba. Si può affrontare una partita in modalità regolare o accedere ad altre varianti quali Bughouse, Crazyhouse, Losers, Suicide, Kriegspiel e altri.

C’è, inoltre, la possibilità di giocare su schede multiple, tutte visualizzabili contemporaneante sulla propria interfaccia

C’è, inoltre, la possibilità di giocare su schede multiple, tutte visualizzabili contemporaneante sulla propria interfaccia. Così mentre con cavallo e arciere proteggi la Regina in una partita, nella scacchiera accanto starai penetrando tra le linee nemiche grazie all’uso della torre. Così il livello di stress e concentrazione toccherà cime inesplorate.

Gli eventi possono essere allungati direttamente dall’utente. Inoltre, se si gioca in compagfnia di un partner, o se comunque si vuole comunicare con il proprio dirimpettaio, è possibile farlo con dei tasti di scelta rapida.

Il Re delle personalizzazioni

Comandi semplici e completamente configurabili  a seconda delle proprie esigenze. Tramite le personalzzazioni del menu è possibile cambiare i colori dell’interfaccia e anche la grafica e il suono del countdown. La scacchiera possiede 27 colorazioni differenti, con tanto di ombre e riflessi. I pezzi, invece, hanno oltre 40 versioni diverse: le prime si differenziano solo per variazioni cromatiche, ma scorrendo l’elenco si troveranno forme davvero fantasiose.

Programma completamente opensource. Ed inizialmente è altresì possibile vedere gli scontri tra altri utenti, in modo tale da percepirne i segreti ed essere più preparati quando si muoverà la prima pedina. Le disconnessioni frequenti che molti utenti lamentavano sono state pian piano risolte

L’interaccia di Thief non è user-friendly come in molti giochi del genere ma resta pulita e rapida nelle risposte. Ogni qualvolta si desidera controllare le proprie statistiche e le proprie posizioni nelle classifiche online,occorre semplicemente cliccare su “Action” in alto e avremo tutto davanti agli occhi.

Disponibile per Windows 2000, Xp, Vista e 7, Thief è il miglior client per giochi di scacchi collegato ai server online. Tante modalità diverse a cui accedere e un alto livello di personalizzazione dell’interfaccia. Un ottimo strumento per esercitarti in questa disciplina. Scarica il gioco gratuitamente e organizza il prossimo scacco matto

Icona di Thief

Tipo Freeware

Versione 2.5

Dimensione 3.84 MB

Altre versioni

2.5

Valutazione