Eazel

Italiano

Il taglialegna più amato ha bisogno del vostro aiuto. Impugnate l'ascia e attenti ai rami!

Pros

  • Può creare dipendenza
  • Semplice e divertente
  • Diversi ambienti di gioco
  • Possibilità di sbloccare nuovi personaggi
  • Grafica a 8 bit assolutamente indovinata
  • Gratuito
  • Confronto con classifiche mondiali

Contre

  • Ripetitivo e senza grossi sbocchi

Timberman è il nuovo gioco casual per Android che grazie al suo meccanismo semplice e alla grafica retro sta rapidamente diventando il nuovo Flappy Bird.

Colpite il tronco senza tregua

Il protagonista del gioco è un taglialegna alle prese con un gigantesco albero da abbattere. Quattro ambienti in stile Arcade che si alternano, 8 gli omini da poter sbloccare nel corso del gioco. Lo scopo è tagliare la legna ad un ritmo indemoniato evitando di beccare un ramo in testa. Il gameplay, oltre ai colpi d’ascia a velocità sostenuta, presenta soltanto altre due azioni disponibili: spostarsi a sinistra o a destra del tronco a seconda dell’incombere o meno di ostacoli.

Nel frattempo, senza pausa, il nostro forzuto taglialegna sferrerà colpi su colpi, rimuovendo pian piano sempre più blocchi di legna. A complicare il tutto c'è un tempo limite: la barra della resistenza andrà esaurendosi se non manterrete una certa costanza. La rapidità della vostra prestazione influirà in maniera decisiva sul risultato conseguito e sulla vostra tenuta mentale.

La rapidità della prestazione fornita influirà in maniera decisiva sul risultato conseguito e sulla vostra tenuta mentale.

Il giocatore dovrà fare attenzione ai rami che scorrono verso il basso ad ogni accettata, assicurandosi di saltare sempre nel lato libero dello schermo. Nel momento in cui verrete colpiti da un ramo, l'eroe dalla camicia a scacchi verrà rimpiazzato da una lapide e dovrete ricominciare da capo.

Il punteggio totalizzato sarà uguale al numero di colpi d’ascia ed ovviamente l’obiettivo è migliorare il record personale. Potrete anche confrontare il vostro record con quello di altri giocatori da tutto il mondo: quello che a voi sembra un punteggio da boscaiolo provetto potrebbe essere in realtà un punteggio da spaccalegna alle prime armi. Ma non deprimetevi, basterà un po’ di pratica di touch.

Non volgete lo sguardo al passato. Può creare dipendenza

La semplicità di Timberman e la sua capacità di incollare moltissimi giocatori allo schermo per ore lo hanno affiancato all'ormai leggendario Flappy Bird, che ha conquistato molti cuori per poi spezzarli senza pietà con il suo ritiro dalle scene. La grafica stile retrò in 8bit e la frustrazione continua che si prova prendendo legnate in testa hanno riesumato dalle ceneri passatempo indimenticabili. Così come il suo predecessore, la mancanza di sostanziali sviluppi nel corso della vicenda può renderlo leggermente ridondante.

L’app è completamente gratuita, a meno che non si decida di sbloccare alcuni degli altri personaggi con acquisti in-app. Se puntate sulle vostre forze, bastano solo 150 punti e il prossimo infaticabile lavoratore finirà nelle vostre mani. Il gioco è disponibile per versioni di Android superiori alla 2.2. e anche per dispositivi iOS

Nonostante tutto, la tentazione di ritentare l'impresa di abbattere l'albero più alto della storia dei videogiochi sarà più forte di voi e vi ritroverete a passare ore davanti al vostro smartphone pur di mostrare i vostri progressi a tutti gli amici. Scaricate Timberman e tirate su le maniche: il boscaiolo che c’è in voi saprà sorprendervi!

 

Icona di Timberman

Tipo Freeware

Versione 1.4

Dimensione 10.67 MB

Altre versioni

1.4 1.5

Valutazione