Eazel

Italiano
Download

Il primo appuntamento senza mazzo di fiori è possibile. Prova lo speed date virtuale

Pros

  • Rapido, discreto e gratis
  • Compatibilità create secondo la posizione geografica
  • Condivisione di "momenti"

Contre

  • Funziona solo se si dispone di un account Facebook

Tinder è la nuova applicazione Android per l’online dating, finalizzata a creare appuntamenti virtuali con persone interessanti vicini alla tua zona di residenza. Non c’è single in giro che non l’abbia scaricato, quanto meno travolto dalla curiosità.

Non è più il classico sito d’incontri, è qualcosa di più simile agli speed dates. Innanzitutto perchè non c’è nessuna quota d’iscrizione come richiesto altrove ed è molto semplice utilizzarlo. Funzionante, a quanto sembra. I suoi ideatori parlano di circa due miliardi di “match” o incontri virtuali generati dalla sua nascita. Forse proprio perchè rapido, discreto e in qualche modo gratificante per il proprio ego.

Cosa fare per conoscere qualcuno che mi piace?

Il login si effettua con i propri dati Facebook. Ma non allarmatevi: nessuno dei vostri amici social saprà che stai utilizzando l’escamotage per appuntamenti facili (cioè è quanto promette Tinder). Curare il proprio profilo è una delle armi più affilate. Si possono inserire fino al massimo di sei fotografie per poi iniziare a dare uno sguardo agli altri utenti. Il programmino selezionerà i profili maggiormente compatibili con il tuo a seconda della tua posizione geografica.

Un po’ come in un locale nella realtà: tanti ammiccamenti finiti con un cocktail versato in faccia e qualche altro (pochi) nell’apoteosi di una spiaggia sotto le stelle

Con una “x” si può decidere di ignorare quel ragazzo o quella ragazza, mentre un cuoricino mostrerà il vostro interesse nella persona prescelta (o il più famoso “swipe” verso destra). Se questo colpo di fulmine sarà ricambiato, Tinder deciderà di mettervi in contatto. Un po’ come in un locale nella realtà: tanti ammiccamenti finiti con un cocktail versato in faccia e qualche altro (pochi) nell’apoteosi di una spiaggia sotto le stelle. Se scaricate l’applicazione ridurrete tempi, distanze e probabilmente costi.

Come condividere un "momento"?

Tinder Moments è un meraviglioso mezzo di condivisione della tua quotidianità con gli iscritti “compatibili”. Scattare una foto, applicare ad essa filtri, disegni o un qualsiasi testo, per poi scoprire chi l’apprezza. Ispirato alle idee veicolate da SnapChat, questa funzionalità riflette pienamente le esperienze vissute. Gli attimi sono fuggenti per antonomasia, così anche i momenti di Tinder si palesano in tutta la loro estemporaneità: durano 24 ore e poi si autodistruggono.

Superfluo sostenere che il solo Tinder non garantisce alcun appagamento nella vita sentimentale, non si sa quanti di questi incontri digitali vanno effettivamente in porto. Ma è una strategia innocente di uscire dal guscio della timidezza e ritagliarsi un’opportunità. Anche semplicemente per coloro che preferiscono saltare la fase cena romantica e mazzo di fiori per lanciarsi direttamente in una relazione sessuale.

E’ ora di dimostrare che questi moderni metodi di contatti, o possiamo dirlo “rimorchio”, possano funzionare anche in un Paese reticente come l’Italia. All’estero il download di Tinder sta rimpiazzando di sana pianta le serate trascorse sugli sgabelli davanti al bancone di un bar. Non fate i falsi moralisti, togliete la maschera da vecchi bacucchi. Scaricate l'applicazione e concedetevi una possibilità anche voi!

Icona di Tinder

Tipo Freeware

Versione 7.2.1

Dimensione 48.07 MB

Altre versioni

7.2.1 3.0.2 2.2.0 1.5.6

Valutazione