Eazel

Italiano

TOCA Race Driver Demo

Download

Circuiti mondiali da attraversare con vetture roboanti e competitive, anche in multiplayer online

Pros

  • 42 macchine sportive con vari parametri modificabili
  • 38 circuiti mondiali
  • Multiplayer online e in split screen
  • Allenatore nella modalità "World Tour"
  • Comandi accessibili con qualche personalizzazione
  • IA ben strutturata
  • Danni visibili quando si incorre in incidenti

Contre

  • Modello di guida da perfezionare
  • Non molti power-up

TOCA Race Driver Demo è l’ultima edizione della lunga serie di giochi di corsa per PC ideata da Codemasters. Metti alla prova la tua capacità di controllo di sontuose autovetture, mentre farai di tutto per seminare i tuoi avversari.

Migliora la tua carriera con specialità sempre più emozionanti

Il titolo è noto per il suo elevato livello di adrenalina, una simulazione variegata delle gare più emozionanti di tutti i tempi. Tredici campionati nei quali occorre sfruttare tutte le vostre abilità di guida e gareggiate su 38 circuiti tra i famosi al mondo: Historic Grand Prix, Muscle Car, Formula Palmer Audi, Touring Sports Cars, Monster 4x4 e a molti altri

Il rombo del motore da godere in varie modalità. La “World Tour”, contenente una trama, è dunque quella più vicina ad una story-mode. Tante le specialità diverse da affrontare, veicoli diversi da gestire, e le opportunità cresceranno proprozionalmente ai miglioramenti del giocatore nelle classifiche. Interessante la figura dell’allenatore che sarà di supporto nel corso dell’intera avventura. In alernativa c’è la “Pro Career”, in cui devi lottare per avanzare di grado in una delle discipline motoristiche, praticamente partendo da zero.

Potrete guidare una delle 42 macchine sportive e impersonare un vero campione in gare altamente competitive. Spaziando da auto in puro stile GT alle berline, dalle utilitarie alle Formula 1, dalle ruote scoperte alle auto da rally, dovrai giocoforza trovare la tua vettura prediletta

Infine c’è la “Simulazione” che racchiude la gara libera, la sfida a tempo e il multigiocatore, online o su split screen. Fino a 16 giocatori possono gareggiare in rete, in tutte le modalitò, oppure si può selezionare il duello testa a testa e rendere ancora più impegnative le sterzate sui circuiti della Formula 1.

Gli sviluppatori, come già accaduto in precedenza, non si sono risparmiati sul numero di esperienza da portare a termine o di veicoli da guidare.  Potrete guidare una delle 42 macchine sportive e impersonare un vero campione in gare altamente competitive. Spaziando da auto in puro stile GT alle berline, dalle utilitarie alle Formula 1, dalle ruote scoperte alle auto da rally, dovrai giocoforza trovare la tua vettura prediletta. La demo che forniamo gratuitamente contiene tre auto (Holden Commodore VZ, AMG Mercedes C-Klasse e K500 Pro Baja Dunerace) e tre piste (Phillip Island, Hockenheim and International Dirt Speedway)

L’IA di TOCA Race Driver Demo è troppo spesso sembra un po’ passiva, per poi improvvisamente divenire un’acerrima rivale che pare memorizzare ogni piccolo dispetto subito da voi nel corso della gara. Questo porterà dunque i corridori gestiti dal computer a cambiare spesso la loro condotta di gara.

Ogni auto ha le sue peculiarità

Il modello di guida e più in generale i comandi sembrano abbastanza accessibili, con qualche chicca di regolazione di pescare nelle impostazioni (ad esempio la zona morta di acceleratore e freno). La simulazione è piuttosto arcade e vanta poco realismo. Gli impatti e le collisioni non hanno quel senso di autenticità che si cerca in un titolo simile. Ma la possibilità di studiare punti di forza e debolezza di ogni veicolo utilizzato e provare ad essere sempre più competitivi è una delle chiavi di successo di questo gioco.

Attento a non andare sbattere, altrimenti rischi di distruggere il tuo veicolo e abbandonare la gara.. Prima di ogni sfida sarà possibile intervenire su vari parametri dell’auto (alettoni, trasmissione, barre anti-rollio, freni, altezza da terra del veicolo, sospensioni, convergenza e campanatura etc.)

Sul piano grafico, sia i modelli dei veicoli che i danni riportati (graffi, parabrezza incrinati, ecc.) soddisfano l’occhio del giocatore e rendono l'esperienza più credibile. Varie possibilità di visuale, tra le quali due interne all’abitacolo, due esterne e una laterale. Ampia scelta di scenari che però stride un po’ con la qualità dei dettagli. In compenso, il gioco gira con una certa fluidità anche su PC non molto potenti.

TOCA Race Driver Demo è l’ennesima puntata di una saga appassionante che ti lascia sfrecciare su numerosi tracciati con macchine di ogni genere, con tanti aspetti modificabili. E la possibilità di misurare le proprie abilità di accelerazione anche online. Scarica il titolo nella sua versione demo e scala le classifiche testando specialità sempre più emozionanti.

Icona di TOCA Race Driver Demo

Tipo Demo

Versione 3

Dimensione 555.37 MB

Altre versioni

3

Valutazione