Eazel

Italiano

Tor Browser

Download

Tor Browser: navigazione online anonima, navigazione sicura

Pros

  • Navigazione online anomina.
  • Basato su Firefox, ha tanti componente ed estensioni di esso.
  • Maggiore sicurezza del computer.

Contre

  • La navigazione sarebbe più lenta.

Sviluppato da criminali, pensato per chi vuole commetere un reato, usato da chi ha informazioni secretissime riguardanti gli Stati oppure l’Universo... Sono tante le cose dette con riguardo Tor Browser che la realtà su questo browser può deludere un po’, poiché l’unico fatto reale è che offre una navigazione anonima. Il che non è poco se si valuta la tantissima informazione che condividiamo con chi sa chi dal momento in cui iniziamo l’accesso virtuale.

Tor Browser è una versione modificata da Firefox, allora offre tanti dei suoi componente ed anche tante tra le loro funzioni di base, ma con l’aggiunto di un extra di sicurezza che fa diventare Tor Browser l’opzione preferente per chi vuole navigare con la tranquillità di sapere che le sue “mosse” virtuali non sono sotto controllo da chi sa chi.

Questo di “navigazione anonima” sembra un po’ misterioso e basta un po’ d’immaginazione per mettersi a pensare a spi, reati, agenti segreti... Ma la realtà è molto più semplice, poiché il collegamento rete tramite questo browser usa parecchi nodi in grado di nascondere i dati dell’utente ci collegato il che rende difficilissimo rintracciare il PC d’origine, allora rende difficile l’ottenzione dei dati di chi sarebbe l’utilizzatore.

Essere anonimo ha tanti vantaggi dato che, anche se non ci accorgiamo, le nostre informazioni sono a disposizione da tanti... Chissa dove finiscono i nostri dati? Ma se c’è da puntare uno svantaggi di Tor sarebbe che la crittografia dei dati rende più lenta la navigazione online, in piccolo contro su un browser che vale la pena scaricare se vogliamo un collegamento rete sicurissimo.

Icona di Tor Browser

Tipo Freeware

Versione 7.0.5

Dimensione 60.67 MB

Altre versioni

7.0.5 7.0.2 6.0.8 6.0.7 6.0.6

Valutazione