Eazel

Italiano

TuneUp Utilities 2013

Download

Uno strumento profondo ed integrato per la manutenzione del vostro PC e delle sue performance

Pros

  • Suite completa per ottimizzare le prestazioni del PC
  • Agisce su programmi inutili o ingrombranti per agevolare l'avvio di Windows
  • Elimina file temporanei e cache di internet
  • Aggiornamenti automatici di tutte le funzioni
  • Cancellazione sicura dei dati sensibili
  • Modalità risparmio per consumare meno batteria
  • Disponibile anche in italiano

Contre

  • Alcune opzioni utilizzabili solo da utenti esperti

TuneUp Utilities 2014 è una potente suite di ottimizzazione per PC, prodotto dalla TuneUp Software ormai leader nel settore da oltre 10 anni. Con questo set di programmi potrete eseguire un autentico restyling al vostro computer, per migliorarne le prestazioni e fare rendere al massimo le risorse di sistema.

Pulizia del disco e rimozione di funzioni superflue

Questa suite include tutti gli strumenti e le utility necessarie per ripulire il vostro sistema senza formattare il disco, in maniera completa e rapida. Automaticamente, cioè senza doverlo riattivare volta per volta. Già all’avvio si conoscono le sue intenzioni, perchè la pagina iniziale vi informerà delle performance del vostro computer, dello stato attuale e delle possibilità di manutenzione relative a determinati problemi. Questa prima “visita” non è obbligatoria, ma la consigliamo vivamente per capire il da farsi.

TuneUp Disk Cleaner 2014 eseguirà una pulizia completa del vostro disco rigido, eliminando tutti le parti superflue dei programmi e delle applicazioni installate sul PC, creando una lista di priorità da rispettare. Con lo Speed Optimizer si analizza ogni modalità di utilizzo, a livello sia di hardware che di software. Sarete in grado di recuperare spazio sul disco grazie alla definitiva eliminazione dei file di log, dei residui di installazioni, vecchi backup, thumbnails, file temporanei e cache, rapporti di errore, ecc.

La Registry Cleaner è l’utility dell’applicazione incaricata della manutenzione dei file di Registro di Windows. Saranno rimosse tutte le chiavi mancanti o incomplete, eliminati i collegamenti difettosi tramite lo shortcut e riorganizzati quelli rimanenti in modo più efficiente, permettendo al computer di recuperare vitalità nelle sue prestazioni. Tutti i vari addetti alla pulizia a cui abbiamo fatto accenno saranno aggiornati automaticamente, per far sì che la manutenzione continui anche quando si è distanti dalla propria postazione.

TuneUp Drive Defrag elimina la necessità di eseguire una regolare deframmentazione per un accesso rapido ai dati presenti sul disco rigido. E attenzione, sarà anche possibile riportare indietro file cancellati da da supporti esterni al PC, a meno non siamo particolarmente danneggiati.

Una maggiore rapidità abbinata alla sicurezza e al risparmio della batteria

Per riportare il sistema alla sua velocità originaria, sarà cestinata qualsiasi traccia di navigazione su Internet, quindi file temporanei dei siti web, cookies, cache delle URL, ecc. Il software, con l’apporto di un Deactivator e di StartUp Manager, fermerà inoltre tutti quei programmi inutili che si avviano automaticamente quando si inizia Windows piazzandosi automaticamente in background e consumando così preziose risorse di sistema. Con un dispositivo di scorrimento questi applicativi verranno temporaneamente rimossi, per poi poterli riattivare in seguito in qualsiasi momento lo si desideri. Questo processo, secondo studi proposti dagli stessi sviluppatori, riduce i tempi di avvio di un PC di circa il 75%.

Saranno rimosse tutte le chiavi mancanti o incomplete, eliminati i collegamenti difettosi tramite lo shortcut e riorganizzati quelli rimanenti in modo più efficiente, permettendo al computer di recuperare vitalità nelle sue prestazioni.

La velocità dipende da più fattori e ne sa qualcosa la modalità Turbo, attivando la quale (facoltativo) si cancellano oltre 70 funzioni diverse che ostacolano i vostri processi. Tra di esse rientrano i già citati programmi eseguiti in background e servizi che sfruttano particolarmente le prestazioni come la condivisione di file multimediali con Media Player, il riconoscimento della penna per i PC tablet e i servizi per la manutenzione a distanza (TeamViewer per fare un esempio)

Tra le altre funzionalità, sottolineiamo lo Shredder che offre ben tre metodi differenti per l’eliminazione sicura dei dati sensibili (la perdita di ogni traccia non avviene nemmeno in seguito ad una formattazione). Un altro importante aspetto è la capacità di incrementare la durata della tua batteria. Se si è in aereo, se si sta lavorando lontano da una presa elettrica o se semplicemente si sta giocando, attivando la “modalità risparmio” non si andrà incontro ad attacchi di panico per l’improvviso crollo della propria ricarica

Compatibile con tutte le versioni di Windows compresa la 8.1 e disponibile anche in italiano. Su Eazel troverete la versione di prova gratuita che può durare fino a 15 giorni, per acquistare la variante comprensiva di tutte le opzioni dovrete rivolgervi al sito di TuneUp Software

TuneUp Utilities 2014 è un pacchetto di risorse che risponde a tutte le vostre esigenze di ottimizzazione delle prestazioni del PC. Con la pulzia del disco e l’eliminazione di materiale intule, riacquisterà quella verginità iniziale che col tempo e l’abuso può essere sconvolta, ma non per questo non si può agire per ripristinarla. Scarica la prova gratuita e avvia la tua manutenzione, anche in automatico.

Icona di TuneUp Utilities 2013

Tipo Shareware

Versione 13.0.2013.194

Dimensione 30.03 MB

Altre versioni

13.0.2013.194 15.0.1001.393

Valutazione