Eazel

Italiano

TweetDeck

Download

I social network hanno invaso la tua vita? Con una sola arma puoi tenerli tutti sotto controllo

Pros

  • Interfaccia intuitiva
  • Aspetto personalizzabile
  • Desktop gadget
  • Gestione sincronizzata di vari social network

Contre

  • Eccessivo utilizzo delle risorse

TweetDeck è un'applicazione integrale per la rete di Twitter, estesa all'utilizzo anche di altri social network. La sua principale caratteristica è permettere di visualizzare le diverse attività di ogni seguace in una singola finestra. La possibilità di far interagire i propri profili social o di registrare account multipli rende il software chiaramente innovativo

Insieme a Facebook, Twitter ha rivoluzionato le nostre modalità di comunicazione. Tuttavia, l'interfaccia Web dei famosi cinguettii può essere scarna e talvolta creare confusione nella miriade di informazioni veicolate. TweetDeck si avventa su queste complicazioni. Il programma offre una grafica molto elegante, in cui il contenuto viene personalizzato e adattato per colonne.

Personalizzare i contenuti

Entrare in contatto con TweetDeck è molto semplice. Il primo passo è scegliere quali informazioni mostrare in ogni colonna: profilo, notizie cronologiche, profilo di un seguace, notifiche, messaggi privati, ecc. Ci sono diverse opzioni, i cambiamenti e gli aggiornamenti sono visti in tempo reale. La forza di TweetDeck è proprio nella personalizzazione dei contenuti da seguire, selezionando elementi e persone più interessanti con i quali restare sempre sintonizzati.

Tre le colonne che potremmo definire di base. Quella unificata, ossia l’interazione animata tra i contenuti dei tuoi social; la colonna “me”, dove l’utente si sentirà attore protagonista grazie all’assemblaggio di tags e tweet a lui dedicati; l’ultima è invece dedicata ai messaggi esclusivi di Twitter. Il numero di colonne da aggiungere è indeterminato e per ognuna si potrà optare per una frequenza di updates a proprio piacimento

Lascia interagire tutti i tuoi social network

Nato per gestire e personalizzare il proprio account Twitter, ora TweetDeck permette come già anticipato di agire anche sui profili di altri social network come Facebook, LinkedIn e Foursquare. Inoltre, è possibile configurare account Twitter multipli. Nel caso in cui si desidera aggiornare lo stato, è possibile pubblicare tutte le reti in una sola volta.

La schermata principale mostrerà una gabbia unificata di tutti i social aggiunti, i quali si differenziano l’uno dall’altro in base ad un colore diverso. Oltre al retweet e all'aggiunta ai preferiti classici del linguaggio Twttier, anche la home di Facebook o i checkin di Fourquare saranno sotto i nostri occhi. Un quarto tasto, invece, consente la condivisione dell’elemento in questione tramite altri programmi o alcuni interventi sul testo (copia, traduzione, ecc.).

Una gabbia unificata di tutti i social aggiunti, i quali si differenziano l’uno dall’altro in base ad un colore diverso

Tre i widget che vanta l’applicazione. Il primo, proposto in posizione centrale per saltare subito all’occhio, è il Column Widget, dove sostanzialmente compariranno tutte le varie colonne create;il TweetDeck Post è una sorta di spazio vuoto da compilare con un messaggio, che poi sarà rapidamente inviato sul socal network selezionato; infine il TweetDeck Bar è il widget sul fondo della schermata, praticamente simile al Columns dal quale si differenzia per l’utilizzo dei vari loghi per specificare le colonne prodotte.

La vita odierna è social, dove si rincorrono news ed aggiornamenti di ogni tipo. Controllare ogni passo è ormai proibitivo. Quest'applicazione è la tua soluzione. Controlla e intreccia tutti i movimenti social grazie all'uso di un'unica schermata. Scarica TweetDeck e stay tuned!

Icona di TweetDeck

Tipo Shareware

Versione 3.8.1

Dimensione 27.91 MB

Altre versioni

3.8.1 3.2.4 3.0.5 3.6.2-c8ef1b4 (3.3.7.0-win) 2.7.1

Valutazione