Eazel

Italiano

La app per cinguettare le tendenze globali ora consente la registrazione video e i gruppi privati

Pros

  • Messaggi brevi in tempo reale
  • Possibilità di inviare foto ma anche di ritoccarle
  • Con il tasto Scopri consulterai tutte le nuove tendenze
  • Registrazione e modifica video direttamente dalla app
  • Creazione gruppi privati
  • Sincronizzazione con altri social network
  • Gestione account multipli
  • Disponibile in italiano
  • Gratuita

Contre

  • Notifiche talvolta non proprio tempestive

Twitter è un’applicazione gratuita per far cinguettare l’uccellino azzurro più popolare del web direttamente sul vostro Android. Fai sapere al mondo intero cosa sta succedendo intorno a te, in tempo reale e ovunque tu sia. Esprimersi e scoprire, questo il motto del social network. Con Twitter avrai tutti i contenuti multimediali, notizie e informazioni che desiderate, a portata di mano sul vostro cellulare smartphone o tablet.

Un hashtag per gettare le tue clip in pasto al mondo

Ora puoi twittare anche dal tuo cellulare gratis e rimanete sempre al centro del flusso continuo d’informazioni della rete sociale. Esprimere i tuoi pensieri con testo sobrio e lapidario da 140 caratteri, immagini (importandole finanche da Dropbox), emoticon, icone, gif animate o Vine. Tutte le immagini possono essere ritoccate con innumerevoli strumenti, prima di apporre una didascalia e pubblicarle

Così come per la versione browser, userei l’hashtag (#) prima di una parola chiave per essere sempre connesso con gli argomenti a te più cari. Così puoi cliccare su #ultime per dare un’occhiata alle ultime notizie, o su #Thailandiapictures per entrare in un mondo di scatti delle favolose terre asiatiche. Ma l’hashtag, come sapete, è peraltro aggiungibile anche ai vostri tweet, così da inserire i propri pensieri nel calderone globale riguardante un particolare topic (ad esempio elezioni amministrative, mondiali di calcio o conflitti bellici). E rischiare seriamente di finire sulla bocca di tutti!

Tra le novità rintracciabili negli ultimi aggiornamenti c’è la possibilità di entrare in gruppi. Vale a dire collezionare i tuoi contatti preferiti e avviare una conversazione privata, per poi ricevere notifiche come si trattasse di normali aggiornamenti.

L’aspetto fantastico dello strumento è proprio in questo intreccio di storie e personaggi che porterà ognuno di voi a poter intavolare una discussione con la vostra star preferita o con quel politico che proprio non riuscite a digerire.

Twitter per Android si arricchisce di giorno in giorno di tante nuove funzioni, come per esempio le foto sfogliabili sui profili o sulle notizie. Tra le novità rintracciabili negli ultimi aggiornamenti c’è la possibilità di entrare in gruppi. Vale a dire collezionare i tuoi contatti preferiti e avviare una conversazione privata, per poi ricevere notifiche come si trattasse di normali aggiornamenti.

Inoltre, finalmente si possono registrare, modificare e condividere i video a partire dalla stessa applicazione. Riprenderai con la videocamera del tuo smartphone i tuoi momenti indimenticabili e potrai immediatamente gettarli in pasto al mondo. Questo per un tempo massimo di 30 secondi. In aggiunta, avrai l'opportunità di guardare un anteprima e capire se è esattamente quello il cinguettio che vuoi veicolare.

Scopri le novità nella tua rete e condividile

Aggiungere seguaci, guardare i tweet degli altri e importare i contatti dal PC è sicuramente fluido. L’interfaccia utente di Twitter per Android è assolutamente semplice e intuitiva, con quattro sezioni principali: nella scheda Home c’è lo streaming con tutti i tweet pubblicati dai tuoi amici; nella scheda Attività ci sono le notifiche relative ai nuovi movimenti dei tuoi follower, tra preferiti e nuove aggiunte; in Scopri, poi, troviamo le conversazioni e gli argomenti più in voga del momento su Twitter, le famose Tendenze che si dispiegano attraverso foto, messaggi e varie attività di eventi e situazioni a volte anche paradossali

La campanellina in alto ti notifica in tempo reale nuovi follower che hanno deciso di seguirti, i retweet alle tue pubblicazioni o i messaggi in cui sei stato menzionato. Si possono anche impostare notifiche per account specifici, così da essere in grado di non perdere le notizie più importanti.

Poi, dopo il classico “Trova persone” con un motore di ricerca notevolmente migliorato, si possono controllare i messaggi (segnati ora già letti se consultati già da un’altra piattaforma) ed entrare nella sezione Account per regolare le impostazioni legate al tuo account (se ne possono avere anche multipli) ed alla app stessa. C’è l’opportunità di inviare anche SMS fornendo le proprie credenziali a Twitter nelle impostazioni, il tutto però sottoposto al possibile pagamento di una quota decisa dal tuo gestore.

Disponibile per smartphone e tablet anche in italiano, l’app consente di condividere link da ogni sito, a partire da YouTube, Pinterest, Instagram, Spotify e Pandora. I contenuti pubblicati su di essa possono essere inoltre trasferiti su altri social network quali Facebook, Whatsapp, Kke, Line e anche inviarli per email.

Twitter è la fantastica riproduzione sui dispositivi mobili del social netwrok tanto amato. Continuamente aggiornata, permette di esprimerti con brevi messaggi, foto e ora anche con video registrati. E con un hashtag il mondo verrà a conoscenza dei tuoi pensieri, ma anche tu avrai tutti i tuoi idoli a distanza di un touch. E di un tweet. Scarica l’app gratuitamente e allarga i tuoi contatti per seguire eventi e discussioni a livello globale

Icona di Twitter

Tipo Freeware

Versione 5.99.0 beta 421

Dimensione 21.6 MB

Altre versioni

5.99.0 beta 421 5.80.0 beta 370 5.101.0 beta 425 5.101.0 beta 426 5.101.0 beta 428

Valutazione