Eazel

Italiano

Noleggia auto su misura per le tue esigenze. Rapida ed elegante, con un click

Pros

  • Affidabilità ed eleganza
  • Rapidità negli spostamenti
  • Trasparenza
  • Facilità di pagamento

Contre

  • Non si può prenotare 24 ore prima
  • Costi un po' alti nelle ore di punta ed in particolari condizioni climatiche

Uber è l’applicazione per Android che ti permette la richiesta on-demand di un’auto con conducente dove e quando lo decidi tu. Viaggiare senza estenuanti attese o fastidiosi ritardi. Per risparmiare tempo e rendere la tua giornata meno stressante.

Come funziona l'applicazione?

Uber, una volta attivato, mostra tutte le vetture nei paraggi. Si possono valutare le tariffe proposte e, scelta quella più consona, basta indicare il punto esatto sulla mappa. Contattare l’autista (anche telefonicamente se lo si ritiene opportuno) e seguire da quel momento scrupolosamente il suo percorso in tutti i movimenti. C’è anche una foto e una valutazione correlata al suo nome, con il tempo esatto che impiegherà a raggiungerti. Trasparenza all’ennesima potenza, poche possibilità che qualche furbo possa ingannarti.

Si può pagare con Google Wallet, PayPal e con carte di credito. Alla fine della corsa una ricevuta sarà inviata al tuo indirizzo di posta elettronica. La metodologia preferita con dati annessi è richiesta al momento dell’autenticazione. Un modo per tutelare i vostri “traghettatori” e per garantire immediatezza. Ma che automaticamente esclude gli amanti del cash.

Eleganza delle auto e disponibilità degli autisti sono tra i plus del servizio

La funzione di localizzazione è aggiornata e anche il design è stato notevolmente migliorato negli ultimi tempi. Un servizio fluido, intuitivo e con un’interfaccia piuttosto carina. Costa mediamente più di un taxi, con picchi di tariffe all’ora di punta o in condizioni climatiche sfavorevoli. Ma la fine eleganza dei mezzi e la cortesia degli autisti, oltre alla rapidità negli spostamenti, giustificano la spesa.

Mercedes, Audi e Bmw sono nel parco veicoli della versione UberX, quella teoricamente più accessibile. Poi cè la Uber Black, il servizio di classe o meglio l'opzione Premium con il profumo di Vip emanato da una Limousine. Tra l’altro, essendo un'iniziativa internazionale, quando vi recate all’estero vi solleva dalla noiosa ricerca del numero locale per chiamare un taxi.

Altri benefici da considerare

Importanti anche le recensioni sui conducenti. Una volta entrato nella rete Uber, ci si può informare dei lavoratori meno affidabili o semplicemente più burberi. Così facendo si riducono ancor più le probabilità che la scelta di viaggio sia un fallimento. In più ci sono le interconnessioni con siti di coupon con tutti gli sconti fedeltà allegati.

Tra l’altro, essendo un servizio internazionale, quando vi recate all’estero vi solleva dalla noiosa ricerca del numero locale per chiamare un taxi.

Solo di qualche giorno fa è la notizia di una neonata partnership tra Spotify e Uber, che partirà dalle maggiori metropoli del pianeta. Un servizio all’avanguardia se si pensa che d’ora in poi oltre a prenotare un’auto cliccando sul tuo smartphone, potrai anche ascoltare la tua musica del cuore sincronizzando gli account. Sarà un viaggio veloce ma intenso.

Uber richiede Gps attivo a tempo indeterminato, influendo sulla durata della batteria. Molti clienti, inoltre, richiedono prenotazioni del servizio anche solo 24 ore prima. Purtroppo, finora, vige ancora la regola del “qui et nunc”: chiamare quando si ha la necessità, senza poter pianificare.

L’eleganza e l’affidabilità di Uber sta promuovendo una nuova concezione del “muoversi in rapidità” in giro per il mondo. Prenotare una macchina con conducente, già conoscendo il prezzo e il profilo dell'autista. Scarica l’app e vivi a pieno quest’esperienza interamente incentrata al benessere del cliente.

Icona di Uber

Tipo Freeware

Versione 3.24.0

Dimensione 14.52 MB

Altre versioni

3.24.0 3.5.1

Valutazione