Eazel

Italiano

Uno strumento per la ricerca dei tuoi film e serie tv preferiti collegato al database di Netflix

Pros

  • Ampio catalogo di materiale audiovisivo (film, serie tv, documentari)
  • Sempre collegato con Netflix grazie alla velocità delle notifiche
  • Possibilità di visualizzare news su Netflix e mondo del cinema
  • Ricerca tramite vari filtri con la modalità Roulette
  • Notizie dettagliate sul film da scegliere
  • Classifiche e giudizi dai siti più popolari di cinema
  • Possibilità di richiedere risoluzione dei problemi direttamente dal menu
  • Gratuito

Contre

  • Non ancora disponibile in italiano

Upflix è un servizio per la ricerca e consultazione di materiale audiovisivo quale nuovi film, serie e documentari sul tuo dispositivo Android. Oltre 3000 i prodotti presenti finora e la crescita si preannuncia vertiginosa.

Informazioni e recensioni consultabili con un touch

Se si è già clienti di Netflix, quest app può rivelarsi uno strumento davvero versatile (anche se i due progetti non sono in alcun modo affiliati). Il primo offre un servizio di videonoleggio di videogiochi e DVD via internet di notevole successo, a cui si è aggiunto anche da qualche anno lo streaming online su abbonamento. Upflix invece resta solo un catalogo da sfogliare, con servizi extra rispetto al suo fratello maggiore, ma non ha alcuna funzionalità di visione in streaming. Insomma i due servizi lavorano per completarsi a vicenda.

Appena ti si aprirà l’interfaccia l’opzione più immediata e aprire il menu a tendina sulla sinistra e scorrere i vari generi. Film d’azione, avventura, per adulti o anime, persino una selezione di pezzi indimenticabili del ventesimo secolo. E’ ovvio che per attivare una scelta rapida basta cliccare sulla classica lente d’ingrandimento e inserire l’esatto prodotto di cui si necessita.

Con la modalità Roulette protrai scegliere il film che vuoi quando non ne hai la più pallida idea. Basta inserire appositi filtri d'interesse, genere e indice di gradimento di tutti i più popolari siti di cinema, e Upflix saprà stupirti.

Con la modalità Roulette protrai scegliere il film che vuoi quando non ne hai la più pallida idea. Basta inserire appositi filtri d'interesse, genere e indice di gradimento di tutti i più popolari siti di cinema, e Upflix saprà stupirti. Magari puoi essere un fan di un determinato attore o regista, rivolgere le tue richieste a questo strumento e avrai a disposizione una lista di articoli appartenenti ai tuoi idoli. I preferiti di Netflix saranno immediatamente trasferiti sul suo smartphone o tablet

Per ogni film trovato e prelevato dalla collezione di Netflix, potrai godere di dettagliate informazioni sul titolo (durata, genere, anno di pubblicazione, cast, trama, sottotitoli), del trailer e di qualche lapidario aggettivo che possa brevemente descriverlo. Puoi inoltre controllare le recensioni create dagli esperti e costruirti un’idea più completa di quanto stai andando a visionare. Inoltre saranno aperte per la consultazione in qualsiasi momento classifiche e rating di giganti quali Netflix, IMDb, Flixster, Rotten Tomatoes e TMDB, con i rispettivi aggiornamenti.

Le news su Netflix e sul mondo del cinema in tempo reale

Se alla fine di tutte le tue valutazioni il titolo ti sembrerà accettabile, potrai aggiungerlo alla tua coda. A quel punto sarai reindirizzato al tuo account Netflix (ma in realtà la piattaforma è accessibile anche con le credenziali Facebook) e solo lì potrai guardare i contenuti, a seconda del contratto da te stipulato.

Inoltre potrai attivarti per la ricerca di news ancora croccanti sulle novità in Netflix o sull’intero mondo del cinema. Upflix ti fornirà un elenco di tutte le notizie più popolari, recenti o semplicemente più commentate. Aggiungendo in basso una correlazione con argomenti simili a quello scelto. Per non perdere mai il contatto con le ultime uscite.

Tramite il tasto “Push” puoi ricevere aggiornamenti immediati sui nuovi titoli presenti su Netflix. La velocità di ottenimento delle notifiche rende questo prodotto una miniera di informazioni tutta da esplorare. Puoi condividere i contenuti scaricati sui social network come  Facebook, Twitter, WhatsApp, o anche tramite e-mail e sms.

Disponibile su Android 2.3.3 o versioni successive, con la possibilità di riferire i problemi riscontrati direttamente dal tuo menu. Ben 17 le lingue disponibili, purtroppo ancora assente l’italiano. Lo strumento è totalmente gratuito, ma gli sviluppatori saranno grati per un supporto economico anche minimo tramite donazione

Upflix è un ottimo catalogo per scoprire nuovi film, documentari, serie tv ed essere sempre al passo con le notizie di cinema. Scarica l’app gratuitamente da questo sito, scegli il to prodotto preferito e accedi a Netflix per la visione in streaming

Icona di Upflix

Tipo Freeware

Versione 5.4

Dimensione 6.9 MB

Altre versioni

5.4

Valutazione