Eazel

Italiano

Chat, videochiamate e condivisione foto con uno dei migliori software di messaggistica

Pros

  • Messaggistica veloce e semplice da imparare
  • Possibilità di compiere videochiamate
  • Disponibile per Windows e Mac OS
  • Valida alternativa a WhatsApp e Skype
  • Sincronizza in tempo reale tutti i dispositivi collegati al profilo
  • Con Viber Out è possibile chiamare utenti non iscritti al programma

Viber per PC è un eccellente programma di messaggistica istantanea audio e video, sviluppato dalla Viber Media, già molto famoso nella sua versione per Android. Ormai solida alternativa a colossi del genere tipo WhatsApp.

Chiamate in HD: è sfida aperta a Skype

Con il nuovo servizio VoIP da PC, Viber sfida apertamente Skype sul suo proprio terreno, le videochiamate gratuite. Infatti, con questa nuova versione gratuita per Windows, non solo potrete mandare messaggi istantanei ma anche eseguire chiamate audio e video, proprio come il più famoso programma della Microsoft. Con la garanzia di massima qualità garantita dalle chiamate voce in HD.

Con Viber si possono aprire finestre di conversazione ed inviare semplici messaggi di testo con emoticon allegate, foto o una mariade di fantastici stickers. Per una personalizzazione sempre più evidente.

Non solo contenuti multimediali. Come detto, il programma può all'occorrenza presentarsi anche come un semplice strumento di chat. Se si è in ufficio o comodamente seduti in treno, è imbarazzante dover rispondere a videochiamate. Con Viber si possono aprire finestre di conversazione ed inviare semplici messaggi di testo con emoticon allegate, foto o una mariade di fantastici stickers. Per una personalizzazione sempre più evidente.Tutto il materiale ricevuto vi sarà notificato con un suono ed un simbolo che rappresenta la posta ricevuta

Per far sì che il software funzioni correttamente, deve essere sincronizzato con l'account Viber del vostro cellulare. Invitare gli amici alla chat è semplice. L'interfaccia presenta sulla sinistra l'intero elenco dei nostri contatti telefonici. Quelli accompagnati dal piccolo logo viola sono coloro i quali possono disporre del servizio. Un'altra opportunità è provare ad importare le amicizie di Facebook.

Nel caso limite in cui si volessero contattare persone non iscritte al programma, ciò è possibile farlo con Viber Out, il quale garantisce prezzi notevolmente ridotti sia per chiamate su fissi che su apparecchi mobile.

Lo stesso account per tutti i tuoi dispositivi

Viber con i suoi 200 milioni di utenti in tutto il mondo mette a disposizione un servizio più completo e multipiattaforma, con la praticità di avere perfettamente associati tutti i dispositivi sia mobili che desktop.

Come già anticipato, per disporre del servizio bisogna innanzitutto scaricare l'app sullo smartphone. Potrete accedere al profilo di Viber dal PC, utilizzando il numero di cellulare come User ID, inserendo successivamente il codice inviato al cellulare e la relativa password. In questo modo, tutti i dispositivi collegati a quell’account saranno automaticamente sincronizzati in tempo reale: ricevere chiamate e notifiche dei messaggi sia sullo smartphone che sul notebook!

Il programma è solo parzialmente oscurato dalla presenza di concorrenti di un certo calibro come Skype e Whatsapp. Ma se inizierete a prendere confidenza con un'interfaccia molto intuitiva e le sue funzionalità, vi garantirà tutte le funzioni dei popolarissimi rivali racchiuse in un unico programma.

Viber per PC è adesso disponibile sia per tutti i dispositivi mobili ma anche per desktop Windows e Mac OS. Chiamare gratis con Viber sarà ancora più facile se usato dal computer di casa o dal notebook. Comunicazione 2.0 con l'uso di chat integrate e videochiamate gratuite. Scarica il software e nota la differenza
 

Icona di Viber for PC

Tipo Freeware

Versione 6.8.0

Dimensione 64.9 MB

Altre versioni

6.8.0 6.7.2 6.7.1 6.7.0 6.6.1

Valutazione