Eazel

Italiano

Villagers and Heroes

Download

Esplora un mondo fantastico e sviluppa abilità nelle numerose attività disponibili in questo MMORPG

Pros

  • Continua evoluzione dei personaggi durante il gioco grazie all'esperienza
  • Enorme quantità di attività possibili che allungano le ore di gioco
  • Crafting molto sviluppato
  • Quattro classi di personaggi con abilità diverse
  • Sviluppo abilità attive e passive durante il percorso
  • Tante quest in giro per il mondo
  • Comandi semplici da apprendere
  • Simpatiche melodie celtiche di sottofondo
  • Gratuito

Contre

  • Texture grafiche non appassionano
  • Disponibile solo in inglese

Villagers and Heroes è un gioco fantasy di ruolo per PC con un ampio spettro di giocatori in tutto il mondo. Sviluppato dalla Mad Otter Games, saprà coinvolgerti in una serie infinita di attività

Combatti e porta a termine i tuoi obiettivi in una delle quattro categorie

Centinaia di missioni, realizzabili con svariati stili di gioco in un mondo molto creativo tutto da esplorare, con mostri da abbattere, attività da svolgere e tanti oggetti da collezionare. Il tutto in una trama piuttosto criptica, che vede un principe ingannatore girovagare nelle vesti di uno zombie. Dovrà essere ucciso.

Il giocatore dovrà appartenere ad una delle tre classi del gioco. Gli esploratori sono sempre in giro a scoprire cosa offre la natura selvaggia, gli avventurieri viaggiano sprezzanti del pericolo e poi ci sono gli abitanti del villaggio, i quali badano alle proprietà e all’ordine nel loro piccolo. Quattro, invec, i caratteri disponibili, già presenti in altri MMORPG in circolazione: Guerriero, il personaggio chiaramente più corazzato; Cacciatore, specializzato per le prede da abbattere soprattutto a distanza; Mago, con i poteri magici scatenati dalla sua bacchetta; e infine Prete, con le qualità di supporto o curatore. Inoltre è possibile decidere il sesso del protagonista e alcune caratteristiche fisiche (non tante a dire il vero)

Salendo di livello accumuleremo sempre più punti abilità e saremo in grado di sviluppare sia le nostre abilità attive che quelle passive (i cosiddetti Talenti e Competenze).

Inizialmente c’è un box che spiega le basi del combattimento. I comandi sono i soliti in titoli di questo tipo: WASD per il movimento, mouse per interagire con il menù o per puntare il vostro bersaglio e i tasti numerici per consultare le vostre abilità.

Come al solito è ingente il numero di armi a disposizione. E quando ne veniamo in possesso, il personaggio trae vantaggio tramite una nuova abilità. Ad esempio, l’arco per il cacciatore permette colpi avvelenati. Salendo di livello accumuleremo sempre più punti abilità e saremo in grado di sviluppare sia le nostre abilità attive che quelle passive (i cosiddetti Talenti e Competenze). Progettazione e realizzazioni di ambienti e personaggi mutevoli com’è classico d questi giochi

Le armi sopra indicate serviranno in battaglie all’ultimo sangue contro mostri e boss in una serie di missioni che spesso risultano troppo ardue se non si viene aiutati da un altro giocatore.

Le quest ed il sistema di crafting

Vi sono diverse quest sparse per il mondo che vi chiederanno di completare vari tipi di incarichi. Non solo combattimento, ma anche interagire con certi NPC o cercare specifici oggetti. Circa mille le missioni a disposizione, ognuna con obiettivi specifici e rispettive ricompense (esperienza e oro).

Poi ci sono le vaste potenzialità del crafting, o meglio la lavorazione dei propri elementi, da scartare pian piano. Cucinare, pescare, coltivare, alimentare il bestiame: tantissime le singole attività da padroneggiare, in modo tale da realizzare e vedere oggetti. Poi c’è un sistema a parte per la costruzione delle case: comprare un’abitazione e personalizzarne lo stile e la finalità, diventando altresì membro del villaggio (anch’esso migliorabile nel corso del tempo).

Una serie di passatempo che rendono l’avventura giocabile in modalità illimitate. Nel caso non si voglia sprecare troppo tempo, c’è sempre la possibilità di entrare nel negozio online e acquistare armi e oggetti con monete reali

La grafica offre uno stile decisamente cartoon con personaggi e scenari sicuramente divertenti. Ambientazioni in tre dimensioni motlo ampie e colorate, talvolta un po’ povere perchè prive di dettagli. Animazioni un po’ deludenti, con un effetto di scivolamente sul terreno durante i combattimenti. La musica di sottofondo ha un buon ritmo, trascinata da alcune melodie celtiche che ricordano da vicino vecchi RPG di matrice arcade.

Villagers and Heroes è un RPG per giocatori online che saprà rapirti e farti trascorrere ore ed ore in sua compagnia. Battaglie, sistema di crafting, potenziamenti dei propri personaggi fino alla personalizzazione della propria abitazione. Scarica gratuitamente il gioco e lasciati coinvolgere nella gestione di una motlitudine di attività in epoca medievale.

Icona di Villagers and Heroes

Tipo Freeware

Versione 2.5.3

Dimensione 8.26 MB

Altre versioni

2.5.3

Valutazione