Eazel

Italiano

Virtual DJ

Download

Un programma di mixaggio per alimentare il tuo sogno di diventare un DJ.

Pros

  • Mixaggio di qualità della tua musica
  • Utilizzato anche da DJ professionisti ma accessibile a tutti
  • Tanti effetti e caratteristiche avanzate
  • Motore BeatLock e le varie opportunità che offre
  • Possibilità di creare playlist
  • Cerca in streaming canzoni che ti occorrono
  • Supporto per karaoke
  • Interfaccia sofisticata e con skin personalizzabili
  • Comunità molto attiva dalla quale attingere informazioni
  • Gratuita

Contre

  • Alta curva di apprendimento per i neofiti

Virtual DJ è un software di mixaggio per Mac creato dalla Atomix Productions che ti consente di lavorare con musica e video regalando professionalità e divertimento

La tua console virtuale con straordinari effetti

Lavorare ai fianchi di un sogno. DJ di professione o di primo pelo potranno mettere da parte giradischi e lettori CD per dare ampio spazio alla sola musica digitale. Utilizzato da milioni di persone ogni giorno, persino star internazionali in alcuni casi, per suonare dal vivo, feste private o veicolare musica su web radio. Molti novelli DJ e aspiranti tali lo considerano non solo utile per cominciare a provare, bensì una valida alternativa alle ingombranti e relativamente costose attrezzature convenzionali.

Il programma mette a disposizione una consolle completa, con niente da invidiare a quelle reali. Il motore BeatLock consente di mixare le vostre canzoni in formato mp3 o WAV (o anche masterizzare CD e DVD), riproducendo due o più tracce contemporaneamente, regolandone la velocità relativa in modo che il ritmo corrisponderà. I cambiamenti apportati potrai apprezzarli in tempo reale. Potrai applicare effetti come cicli e dissolvenze, produrre scratch tra giradischi virtuali e scegliere i loop.

Il motore BeatLock consente di mixare le vostre canzoni in formato mp3 o WAV (o anche masterizzare CD e DVD), riproducendo due o più tracce contemporaneamente, regolandone la velocità relativa in modo che il ritmo corrisponderà

Inoltre comprende tante altre caratteristiche che i DJ si aspettano di trovare in strumenti del genere. Offre da 2 a 99 deck indipendenti a seconda della versione, controllo del pitch, equalizzatore, campionatore, controllo della tonalità, sincronizzazione di rete OSC, algoritmi di beat matching e tanto altro ancora. Visualizzarela struttura delle canzoni e comporre remix dal vivo con una profondità sorprendente.

L’Interfaccia è piuttosto complessa, con una curva di apprendimento abbastanza elevata per entrare in contatto con tutte le funzioni. E’ organizzata in modo tale che permette di lavorare con più canzoni allo stesso tempo e quindi ottenere il massimo dal vostro talento. Da un'unica schermata si ottengono controlli standard e pitch, una calcolatrice BPM, lo scratch e un visualizzatore di ritmo dinamico.

Con Virtual DJ potrai organizzare la tua collezione di brani e raggrupparli seguendo specifici filtri di ricerca o costruire playlist. Tramite connessione ad internet e opportunità in streaming, il software sarà anche sempre in grado di rintracciare ogni canzone mancante per il tuo album. Se sei un DJ alle prime armi, hai troVato la consolle che fa per te. È un perfetto esempio di qualità, affidabilità e completezza.

Supporto per il karaoke e varie personalizzazioni

Virtual DJ non riproduce solo le tracce audio ma può sbizzarrirsi anche con video o contribuire al vostro karaoke. Basta collegare il vostro Mac con un proiettore o con schermi appositi e scatenarsi con i propri amici. E’ inoltre in grado di mixare video musicali con gestione separata di audio e video. Numerosi i formati supportati: MP3, WAV, CDA, WMA, ASF, OGG, VDJ, VDS, MP4, M4A, AAC, AVI, MPG, MPEG, MWV, VOB, DIVX, ZIP

Lo troverai in tutte le salse. Cinque versioni diverse, per adattarsi alle esigenze e alle capacità di tutti i tipi di utente, dal neofita assoluto al professionista passando per il DJ occasionale che suona alle feste di amici o nei locali. Se si possiede un minimo di conoscenze relative al missaggio, la versione gratuita può andare bene. In fondo quelle a pagamento differiscono soprattutto per la mappatura dei controlli e per i supporti hardware.

Il software viene fornito con una miriadi di effetti incorporati, ai quali si aggiungono transizioni di ogni tipo se decidiamo di mixare video. Tante le personalizzazioni possibili. Le interfacce possono essere create dall’utente stesso, prendendo come spunto le svariate skin sul sito ufficiale. Ma anche tante altre impostazioni predefinite, compresi i vari pulsanti sullo schermo, possono essere cambiate utilizzando il potente VDJscript

Tanti utenti da tutto il mondo che vi daranno consigli sui pezzi da scaricare in qualsiasi momento vogliate, con una comunità molto attiva e forum e guide anche in italiano. Tante le console per DJ compatibili con questo programma, e fondamentali per un suo uso corretto; basta connettere la controller MIDI e funzioneranno in piena armonia. Solo il consumo di risorse può ritenersi leggermente elevato, ma comunque inferiore ad altri strumenti dello stesso tipo.

Virtual DJ ti offrirà un variegato set di strumenti di miscelazione, che lo rende una scelta affidabile per i DJ professionisti e una bella sfida per chi vorrà costruirsi una carriera nel settore. Scarica gratuitamente il programma da questo sito e lasciati guidare dal ritmo per costruire le tue personali composizioni musicali.

Icona di Virtual DJ

Tipo Shareware

Versione 8.2 Build 3954

Dimensione 39.74 MB

Altre versioni

8.2 Build 3954 8.2 Build 3936 8.2.3870 8.2.3286 8.1.2740

Valutazione