Eazel

Italiano

VirtualDJ Home

Download

Il software di mixaggio audio e video più completo, con moltissime funzioni e un'interfaccia intuitiva

Pros

  • Tutti gli strumenti del DJ sul computer
  • Guide per gli utenti meno esperti disponibili sul sito ufficiale
  • Tantissimi strumenti per mixaggio audio e video
  • Nuova modalità sandbox

Contre

  • Potrebbe essere complesso per i novellini

VirtualDJ Home è un'applicazione che vi permetterà di mixare musica come un DJ professionale, dal vostro computer di casa e totalmente gratis.

Mixaggio professionale di audio e video

Il software offre innumerevoli strumenti per mixare le tracce audio, come effetti sonori, diverse opzioni di fading da una traccia all'altra, effetti di scratch o loop e tutte le altre funzioni che ogni DJ usa durante il suo lavoro. I risultati saranno praticamente gli stessi di quelli che verrebbero raggiunti con le attrezzature per DJ tradizionali.

Con VirtualDJ Home si potranno inoltre editare e mixare anche video, che potranno essere poi utilizzati in contemporanea con la traccia audio già mixata in precedenza e creando quindi una presentazione unica per il vostro lavoro. Anche per quanto riguarda le opzioni disponibili per il mixaggio video la scelta è incredibilmente ampia.

Un punto importante da menzionare è che se possiedete già un mixer, Virtual DJ consente di collegarlo al sistema. Questa caratteristica non è tuttavia supportata dalla versione free del software. Virtual DJ Home permette di salvare il vostro lavoro finale nei formati DIVX, MPG e MP3,di masterizzarlo su CD o DVD e anche di pubblicarlo online.

Mixaggio per esperti (e non)

Il programma funziona esattamente come una console da DJ. Per gli esperti in materia l'interfaccia ed il funzionamento di Virtual DJ Home non presenteranno alcun problema. Per chi invece sta muovendo i primi passi nel mondo del mixaggio, il software potrebbe sembrare troppo complesso. A correre in aiuto dei novellini hanno già pensato gli sviluppatori del prodotto, con una completissima sezione di aiuto, contenente guide e forum, sul sito ufficiale di VirtualDJ Home.

In ogni caso l’interfaccia di Virtual DJ Home è molto intuitiva per i principianti, che riusciranno ad orientarsi all'interno del programma dopo poco tempo. Inoltre, è completamente personalizzabile e comprende migliaia di skin tra cui scegliere, in modo da non annoiarsi mai con il suo look.

La nuova versione di VirtualDJ Home

Gli sviluppatori hanno pensato di sviluppare completamente da capo l'ottava versione del prodotto, invece di continuare ad implementare nuove caratteristiche su quella vecchia. Per questo motivo ci si trova davanti un'interfaccia migliorata, un programma più fluido e veloce e alcune funzionalità nuove di zecca, come ad esempio la modalità sandbox.

Questa permette di ascoltare in cuffia la transizione fra la traccia attualmente in riproduzione e la prossima, scegliendo fra gli effetti disponibili e modificandola a proprio piacimento fino ad ottenere la transizione perfetta. Tutto questo mentre la canzone scorre normalmente e senza quell'ansia da transizione che a volte affligge il DJ, con effetti nefasti.

Scaricate VirtualDJ Home e liberate il DJ che è in voi!

Icona di VirtualDJ Home

Tipo Shareware

Versione 8.2 Build 4204

Dimensione 38.59 MB

Altre versioni

8.2 Build 4204 8.2 Build 3967 8.2 Build 3954 8.2 Build 3936 8.2 Build 3848

Valutazione