Eazel

Italiano

VLC media player

Download

Il riproduttore con la più grande compatibilità, ma anche il più veloce ora in una versione aggiornatissima per Mac.

Pros

  • Riproduzione di ogni tipo di formato video e audio.
  • Interfaccia chiara ed accesibile.
  • Menu impostazioni sottotitoli personalizzabili.
  • Stabilità di riproduzione.
  • Qualità d’immagine d’eccellenza.

Contre

  • Incompatibilità DCCP/RTP Unicast.

VLC è un riproduttore di contenuto audiovisivo sviluppato da una compagnia di nome VideoLAN Organization, ma l’importante di questo programma non è al firma che l’ha fabbricato, ma la sua versalità che consente la riproduzione di ogni contenuto senza restare qualità d’immagine oppure di audio, il che alla fin fine sarebbe il motivo migliore per spiegare la sua popolarità.


Il riproduttore audiovisivo più versatile


VLC media player è l’opzione vincente per chi è in cerca di un riproduttore grazie al quale godersi i contenuti audiovisivi preferiti senza diminuire la qualità di quanto si vede sullo schermo di Mac. La versatilità è il punto di forza di un software sviluppato da una firma che sa bene cosa chiedono gli utenti quando sono in cerca di riproduttore di audio e video, e poi l’hanno anche concepito come una soluzione freeware, il che lo fa diventare una scelta ancora più interessante.


Il download di VCL Media Player sembra un’azione ideale, ma gli utilizzatori di dispositivi sviluppati da Macintosh hanno anche un’altra ragione da non dimenticare, la opzione di registrare i video tramite il software iSight.


La quantità di formati visualizzati dal programma non rimane solo come un insieme di parole, ma è reale, l’elenco di formato video che include : MPEG (versioni ES, PS, TS, PVA, MP3), AVI, ASF, WMV, WMA, MP4, MOV, 3GP, OGG, OGM, Annodex, file Matroska (MKV), Real, e per quanto riguarda formati audio, si possono segnare WAV, AAC, AC3/A52, FLAC, FLV flash, MXF e anche Creative Voice, ma la lista può essere completata con tanti altri nome. La quantità di formati è interessante, ma più interessante è ancora la stabilità oferta durante la riproduzione dei contenuti. Inoltre, c’è un menú impostazione sottotitoli: goditi i tuoi film preferiti nella lingua que vuoi!


Alta definizione e un aspetto rinnovato


Come di consueto, ogni aggiornamento porta con sé i miglioramenti del software VLC media player, se teniamo in conto che Blu-Ray è ora il supporto in moda grazie alla qualità d’immagine offerta, sarebbe un vero peccato che un software di riproduzione di qualità, quale VLC, facesse vedere i contenuti visivi in qualità inferiore, e certo questo consente anche la riproduzione di questo formato.


L’interfaccia è stata concepita per rispondere ai bisogni di ogni tipo di utenti, da quelli esperti fino a quelli che non ne capiscono tanto, ma che sanno che il computer serve a vedere contenuto audiovisivi, ognuno di questi profili, e quelli che si trovano tra questi due estremi, capiscono subito come usufruire i contenuti. Semplicità che è anche stata inclusa sulla funzionanlità di registrazione multimediale tramite il software iSight di Apple inclusa solo in versione per Mac. Se il software EyeTV sarà installato sul computer, ci sono anche possibilità di guardare la TV satellite da Mac attraverso il programma di cui parliamo, sulla versione per dispositivi Apple mediante QTKit.


Tante sono le ragioni che spiegano perché VLC media player è il tool scelto da miliardi di utenti in tutto il mondo come riproduttore principale, ora c’è anche versione per Mac, e anche gratis. Perché non vedi cosa ha di buono questo software?

Icona di VLC media player

Tipo Free (GPL)

Versione 2.2.4

Dimensione 35.62 MB

Altre versioni

2.2.4 2.2.2 2.2.0

Valutazione