Eazel

Italiano

VLC Player for Android

Download

Il miglior lettore multimediale sbarca su Android confermando la compatibilità con tutti i formati

Pros

  • Permette riproduzione multimediale da qualsiasi dispositivo, anche in streaming
  • Compatibilità con tanti formati audio e video
  • Interfaccia minimalista ed intuitiva
  • Multipiattaforma e open-source
  • Varie impostazioni avanzate per regolare video e luminosità
  • Gestione playlist
  • Gratuito

Contre

  • Ancora problemi di stabilità
  • Difficoltà nella riproduzione di video in HD

VLC Player per Android è un lettore multimediale per smartphone e tablet realizzato dalla VCL Mobile Team. Con questa app derivante dalla versione browser potrete riprodurre qualsiasi contenuto video o audio, anche in streaming.

Tutta la qualità audiovisiva anche per video in streaming

Se avete musica, film o videoclip piazzati un po’ ovunque, avrete certamente bisogno di un player capace di leggerli senza fare troppe storie. La fama ottenuta da VLC, tanto da affrontare a testa il gigante Windows Media Player, è proprio nell’adattamento a qualsiasi formato propostogli. Macina e digerisce tutto ciò che inserite, garantendovi sempre la massima qualità.

Multipiattaforma e open-source, questo strumento vi permetterà di sfogliare comodamente le vostre collezioni multimediali e integrarle ai sottotitoli (inclusi quelli per DVD e ASS), senza generare quelle famose discrepanze che rovinano la tua esperienza audiovisiva. Riproduce file multimediali ma anche materiale da dischi, Audio CD, VCD, dispositivi esterni e protocolli di rete streaming (HLS, MMS o protocolli RTSP)

Multipiattaforma e open-source, questo strumento vi permetterà di sfogliare comodamente le vostre collezioni multimediali e integrarle ai sottotitoli (inclusi quelli per DVD e ASS), senza generare quelle famose discrepanze che rovinano la tua esperienza audiovisiva

Il lettore possiede una biblioteca multimediale audio e video da consultare scorrendo semplicemente tra le cartelle o scorrere tra i file in maniera tradizionale. Inoltre supporta anche un display secondario. Supporta un numero discreto di formati, sia audio che video: MKV, MP4, AVI, MOV, WMV, 3GP, OGG, FLAC, TS, M2TS e AAC. Tutti i codec sono inclusi senza il fastidio di dover operare download separati. Purtroppo può riscontare dei problemi nella lettura di video in HD. 

C’è però la possibilità di selezionare il video precedente all’interno del menu, regolare la velocità di riproduzione o attivare la modalità solo audio durante la riproduzione di una clip. Anzi si può anche suggerire al programma il punto esatto dal quale deve iniziare la vostra visione e sarete trasportati dove richiesto senza il minimo errore.

L’interfaccia è decisamente minimalista, con la classica colorazione in bianco e nero della versione desktop, ma con tutte le funzioni a portata di mano e ben distribuite. La schermata principale può essere anche utilizzata in full screen, 16:9 o decidere la modalità a discrezione dell’utente

Opzioni di personalizzazione e ultime novità

Con le varie impostazioni avanzate di VLC Player potrete disporre di una serie di controlli come il supporto di auto-rotazione, la luminosità, il contrasto, la brillantezza e ovviamente il volume. La parte audio prevede anche un widget con i controlli di base e tutte le informazioni dell’album che state ascoltando e supporta altresì il controllo delle cuffie audio e la possibilità di riconoscere suoni in multi-traccia.

La versione più recente regala la possibilità di riprodurre DVD ISO, il supporto di un equalizzatore audio e la possibilità di gestire delle playlist con i propri contenuti preferiti, oltre a disporre copertine per ogni video. Tra l’altro è disponibile anche l’acceleratore hardware, anche se si tratta di un’opzione che può essere anche disabilitata.

Essendo ancora alle prime armi, questa app può causare ancora problemi di stabilità e compatibilità con tutti i tipi di hardware. Fino ad ora funziona però perfettamente con versioni di Android a partire dalla 2.1 ed è eseguito senza particolari rallentamenti su tutti gli smartphone moderni.

VLC Player per Android è il player multimediale che continua a mietere successi nella versione desktop e che piano sta trasferendo le sue caratteristiche sulla variante mobile. Audio e video riproducibili da ogni dispositivo e con qualsiasi formato, con una qualità sempre eccellente. Scarica il lettore gratuitamente da questa pagina e riproduci tutta la tua collezione multimediale con un unico strumento.

Icona di VLC Player for Android

Tipo Freeware

Versione 1.2.6

Dimensione 12.05 MB

Altre versioni

1.2.6 0.1.4 Free

Valutazione